BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni / Chievo-Palermo: orario diretta tv, quote, le ultime novità. I protagonisti (Serie A 2014-2015, 28^ giornata)

Probabili formazioni Chievo-Palermo: le ultime notizie su moduli e titolari della partita della ventottesima giornata di serie A, l'orario diretta tv e le quote per i pronostici

Luca Rigoni, grande ex della partita (INFOPHOTO)Luca Rigoni, grande ex della partita (INFOPHOTO)

Probabili formazioni Chievo-Palermo: a caccia dei possibili protagonisti per questa partita, abbiamo scelto due nomi - uno per squadra - confidando in una loro prestazione sopra le righe. La doppietta rifilata al Genoa nel precedente turno in campionato ha galvanizzato l'attaccante dei gialloblu che si candida per un ruolo da protagonista nella sfida contro il Palermo. La retroguardia dei rosanero dovrà prestare molta attenzione alle qualità di Paloschi. La punta dei clivensi può fare molto male alle difese avversarie, riuscendo anche a muoversi bene sulla linea del fuorigioco.  L'attaccante dei siciliani è uno dei giocatori più promettenti del nostro campionato. L'argentino è  dotato di estro e imprevedibilità. bravo nel contropiede e nel dribbling. Riesce a segnare anche dei gol di testa grazie alla rapidità negli spazi brevi. Maran si affida all'esperienza della sua difesa per arginare la tecnica di Dybala, abilissimo anche nel lanciare i compagni in zona gol. 

 – Probabili formazioni Chievo-Palermo: la 28esima giornata di Serie A si aprirà con la sfida di questa sera fra il Chievo e il Palermo alle ore 18.00, match che si giocherà in quel dello stadio Bentegodi di Verona. Diamo uno sguardo ai calciatori diffidati, coloro che rischiano la squalifica qualora ricevessero un’ammonizione nel match in questione. Solo due i gialloblu in “pericolo” e precisamente i due attaccante Meggiorini e Birsa. Fra le fila rosanero sono invece quattro i calciatori a rischio e precisamente la stella Dybala, ma anche Daprelà, Bolzoni e Morganella, con quest’ultimo comunque fermo ai box per infortunio fino alla prossima stagione.

Probabili formazioni Chievo-Palermo: la 28esima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, si aprirà questa sera, alle ore 18.00, con l’anticipo dello stadio Renzo Barbera fra i padroni di casa del Palermo e gli ospiti del Chievo. In vista della partita ha parlato l’allenatore dei rosanero, Beppe Iachini, nella classica conferenza stampa pre-match. Il tecnico dei siciliani ha cercato di dare qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo fra qualche ora: «Stiamo valutando diverse opzioni per domani – dice - vedremo la condizione di alcuni ma molto dipenderà anche dal loro atteggiamento in campo, perché sicuramente faranno una partita molto attenta». La cosa che conta, sarà la grinta, la determinazione e l’impegno: «A prescindere dall'inserimento di un attaccante in più – prosegue Beppe Iachini - quello che a me interessa è l'atteggiamento che la squadra deve mettere sul campo. Ad esempio a Cesena, nonostante le tre punte, abbiamo avuto soltanto due occasioni mentre con il Napoli con una punta in meno abbiamo prodotto tanto. Sto pensando a diversi vestiti tattici, se schierare le due o le tre punte, ma sarà più importante lo spirito che i ragazzi metteranno sul campo».

Chievo-Palermo: la partita in programma alle ore 18.00 di oggi pomeriggio allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, valida per la ventottesima giornata di Serie A, arbitro Giacomelli, metterà di fronte il Chievo di Rolando Maran e il Palermo di Beppe Iachini. I gialloblù veronesi hanno fatto grandi passi avanti verso la salvezza, che però non è ancora in cassaforte, dunque questa giornata potrebbe essere molto importante per conquistare anche quest'anno il traguardo che da sempre caratterizza le stagioni del Chievo. Dall'altra parte i rosanero sono tranquilli, ma non vorranno rinunciare al ruolo di rivelazione puntando a chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Palermo: le ultime notizie, l'orario diretta tv e le quote per i pronostici.

Potrete seguire la diretta di Chievo-Palermo sia sui canali del satellite, per la precisione su Sky Supercalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251), sia sui canali del digitale terrestre, in particolare su Mediaset Premium Calcio (numero 370) e Mediaset Premium Calcio HD (numero 380).

Per la partita Chievo-Palermo sono disponibili le quote GazzaBet per scommettere sull’esito della sfida. Segno 1 (vittoria Chievo) a 2,50; segno X (pareggio) a 3,00; segno 2 (vittoria Palermo) a 3,00. Favoriti dunque i gialloblù, ma pronostico decisamente aperto.

I gialloblù scenderanno in campo con il modulo 4-4-2. Segnaliamo alcuni dubbi: in difesa Dainelli è favorito su Gamberini per affiancare Cesar nella coppia centrale davanti a Bizzarri, mentre a centrocampo Izco è insidiato dal nuovo acquisto di gennaio Christiansen. Di sicuro ci sarà Radovanovic, con Schelotto e Birsa sulle fasce. Non dovrebbero esserci dubbi nemmeno in attacco, con la coppia Paloschi-Meggiorini, mentre in panchina saranno disponibili capitan Pellissier ma anche Pozzi e Fetfatzidis.

Andiamo verso Pasqua, ma il Palermo dovrebbe scendere in campo con l'albero di Natale, cioè il modulo 4-3-2-1. La punta centrale sarà ovviamente Dybala, con Vazquez e Quaison in appoggio. Quest'ultimo però è in ballottaggio con Belotti: se Iachini dovesse scegliere l'azzurro, diventerebbe un 4-3-1-2. Dubbio anche a centrocampo fra Jajalo (favorito) e Maresca, appaiono certi del posto invece Barreto e Rigoni. Non ci dovrebbero essere invece ballottaggi in difesa.