BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Scozia-Irlanda/ Risultato finale 10-40: i verdi passano in testa (rugby Sei Nazioni 2015 quinta giornata, oggi sabato 21 marzo)

Diretta Scozia-Irlanda rugby streaming video e tv: ecco come seguire la partita dell'ultima giornata del Torneo Sei Nazioni 2015 ad Edimburgo (oggi sabato 21 marzo)

Infophoto Infophoto

Larghissimo successo dell'Irlanda a Murrayfield in una partita di fatto mai in discussione. I 30 punti di scarto consentono ai verdi di tornare davanti al Galles in quanto a differenza reti (+63 Irlanda, +53 Galles), dunque al momento è in testa alla classifica e sogna la doppietta che manca dal 1948-1949. Reata da vedere cosa farà l'Inghilterra, costretta a vincere di almeno 26 punti contro la Francia a questo punto. La Scozia invece finisce ultima con tutte sconfitte: il Cucchiaio di legno è suo.

In campo a Murrayfield: l'Irlanda deve vincere con più di 20 punti di scarto per tornare in vantaggio come differenza punti generale nei confronti del Galles, che dopo il successo contro l'Italia è arrivato a +53 mentre i verdi irlandesi erano a +33 prima dell'inizio della partita in terra di Scozia. Ce la faranno?

Tornano le emozioni del Torneo Sei Nazioni di rugby: si gioca oggi, sabato 21 marzo 2015, la quinta e ultima giornata del prestigioso torneo di rugby, che ci propone la partita Scozia-Irlanda in programma alle ore 15.30 italiane (le 14.30 locali) allo stadio Murrayfield di Edimburgo. Per presentare la partita, diciamo innanzitutto che l'Irlanda si gioca le sue speranze di conquistare la vittoria nella classifica finale del Torneo: alla vigilia delle partite di oggi, gli irlandesi sono appaiati ad Inghilterra e Galles, ma la differenza punti al momento premierebbe gli inglesi davanti proprio all'Irlanda, con il Galles terzo. Bisognerà allora provare a vincere con il massimo scarto possibile contro l'ultima in classifica: va però anche detto che la Scozia, pur perdendo tutte le partite, ha sempre reso dura la vita alle avversarie, e naturalmente proverà ad ottenere almeno una vittoria che potrebbe permetterle di evitare il Cucchiaio di Legno, che in quel caso (se gli azzurri perdono col Galles) andrebbe all'Italia. Insomma, una partita tutta da vivere... Come già nella passata edizione, tutto il Sei Nazioni e quindi anche Scozia-Irlanda sarà trasmesso in diretta tv in chiaro ed in esclusiva da Dmax, canale che appartiene a Discovery Channel e che si trova al numero 52 del digitale terrestre gratuito, al 28 di Tivùsat e al numero 136 della piattaforma satellitare Sky. Questa emittente punta molto sul rugby, con in aggiunta alle partite live anche una serie di trasmissioni dedicate alla palla ovale, con approfondimenti tecnici ma anche di colore. L'esperienza andrà molto oltre la tv: infatti, D Max in queste settimane vivrà di rugby anche sui social network ufficiali del canale (Facebook, Twitter, YouTube) e sull'account Twitter dedicato @ImmischiatoDMAX, oltre che in una sezione dedicata sul sito www.6nazioni.dmax.it, la speciale piattaforma web pensata per accompagnare la nuova esperienza televisiva del torneo e che garantirà anche la diretta streaming video agli utenti che non potessero mettersi davanti a un televisore all'ora delle partite. Oltre a Dmax, informazioni utili sul web si troveranno anche tramite la pagina Facebook e il profilo Twitter ufficiali delle varie Federazioni coinvolte, ma anche quelli ufficiali del torneo Rbs 6 Nations, che in italiano è @RBSSei su Twitter.

© Riproduzione Riservata.