BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Napoli-Atalanta (1-1): i gol di Pinilla e Duvan Zapata (oggi 22 marzo 2015, Serie A 28^giornata)

Video Napoli Atalanta, i gol e gli highlights della partita dello stadio San Paolo, valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca domenica 22 marzo 2015

Foto InfophotoFoto Infophoto

Il Napoli trova la rete del pareggio all’89’ minuto riuscendo a capitalizzare la pressione esercitata nel secondo tempo dopo il gol di Pinilla. Due uomini entrati a partita in corso sono decisivi: Hamsik dalla sinistra mette in mezzo un pallone morbido e Duvan Zapata conferma le sue straordinarie doti di realizzatore trovando la sesta rete in sedici partite con un colpo di testa sotto porta che batte Sportiello. Gol importantissimo per il Napoli che rischiava la sconfitta casalinga.

Al 72' minuto l'Atalanta riesce a passare in vantaggio al San Paolo, nonostante l'inferiorità numerica. Dramè rilancia in avanti, Henrique è in vantaggio ed arretra verso la propria area, poi finisce a terra sulla pressione di Pinilla: l'arbitro lascia correre e l'attaccante cileno entra in area, evita il portiere Andujar scartando a destra e segna di destro a porta vuota. Quinto gol per Pinilla in questo campionato, il secondo con la maglia dell'Atalanta dopo i 3 con il Genoa.

Si gioca alle ore 20:45 di questa sera ed è valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una sfida molto interessante tra due squadre che sentono la rivalità; per il Napoli lo stadio di Bergamo si era rivelato molto difficile anche nella partita di andata. In uno dei rari guizzi del girone l’Atalanta era riuscita a tenere testa al Napoli ed era anche passata in vantaggio con un gol di German Denis, uno dei tanti ex di questa partita (gli altri sono Cigarini, Edi Reja e il direttore sportivo Pierpaolo Marino). Il Napoli aveva saputo reagire e a quattro minuti dal termine il solito Gonzalo Higuain aveva realizzato il gol del pareggio; i partenopei però non erano riusciti a ribaltare il risultato e così si erano dovuti accontentare di un punto, una delle tante occasioni perse sulla strada verso il secondo posto. Stasera però siamo al San Paolo, dove spesso gli azzurri fanno valere la loro legge; come finirà allora questa interessante Napoli-Atalanta? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 20:45.