BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI / Bulgaria-Italia: tutte le notizie. Marchisio, Florenzi e Pasqual ko (qualificazioni Euro 2016 gruppo H, 5^giornata)

Probabili formazioni Bulgaria-Italia: tutte le notizie sulla partita in programma sabato 28 marzo 2015 e valida per le qualificazioni a Euro 2016, gruppo H (quinta giornata)

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Florenzi non sarà l'unico indisponibile imprevisto per la sfida di Sofia. Out anche Claudio Marchisio: il centrocampista della Juventus ha rimediato una lesione subtotale del crociato anteriore del ginocchio sinistro. La sua stagione si può considerare prematuramente finita: tegola per la Nazionale ma soprattutto per la Juventus che deve già rinunciare a Paul Pogba per le prossime settimane. Il terzo indisponibile per Antonio Conte è Manuel Pasqual, che non ha del tutto smaltito la botta al costato rimediata nell'allenamento di mercoledì. A sinistra giocherà Luca Antonelli mentre per il posto di Marchisio il favorito diventa Marco Parolo.

Alessandro Florenzi non sarà a disposizione del ct Antonio Conte per la trasferta di Sofia contro la Bulgaria. Il centrocampista della Roma rimarrà a riposo per un dolore ad un ginocchio rimediato nell'allenamento del giovedì. L'entità dell'infortunio e i conseguenti tempi di recupero sono ancora da stabilire. 

Sabato 28 marzo 2015 torna in campo la Nazionale di Antonio Conte, per la quinta giornata delle qualificazioni ai prossimi campionati europei (Francia 2016). Si gioca in Bulgaria al Natsionalen Stadion Vasil Levski di Sofia, contro la squadra allenata dal nuovo ct Ivaylo Petev: calcio d'inizio alle ore 20:45 italiane (le 21:45 locali).

La classifica del gruppo H dopo quattro giornate vede la Bulgaria al quarto posto con 4 punti e l'Italia prima a quota 10, assieme alla Croazia. La partita di qualificazioni Bulgaria-Italia sarà diretta dall'arbitro sloveno Damir Skomina: per lui due precedenti con gli azzurri ed entrambi nel 2014, la sfida di qualificazione ai mondiali Italia-Danimarca 3-1 e l'amichevole Italia-Lussemburgo 1-1. Di seguito le probabili formazioni di Bulgaria-Italia alla vigilia del match.

Artefice del miracolo Ludogorets Razgrad, portato alla seconda divisione a due scudetti nazionali dal 2010 al 2013, il ct bulgaro Ivaylo Petev ha recentemente preso il posto di Luboslav Penev, esonerato dalla Federazione a causa dei risultati non all'altezza delle aspettative. Contro l'Italia dovrebbe proporre il modulo 4-2-3-1. In porta l'ex Verona Nikolay Mihajlov, secondo di Rafael nella stagione scorsa con l'Hellas; davanti a lui la linea difensiva a quattro sarà composta da Manolev a destra, Zanev a sinistra e dalla coppia Bodurov-Aleksandar Aleksandrov al centro. A centrocampo il regista sarà Dyakov, per il posto accanto a lui ballottaggio tra i giovani Simeon Slavchev ed Ivaylo Chochev (del Palermo), entrambi classe 1993. Sulle fasce Milanov (destra) e Mihail Aleksandrov, in posizione di trequartista Popov mentre Micanski dovrebbe essere la punta di riferimento. Tra i convocati anche Valeri Bojinov.

Antonio Conte pensa al modulo 3-5-2. La difesa dovrebbe essere quella di matrice juventina con Buffon in porta e il trio Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. Darmian sarà l'esterno destro mentre per il posto a sinistra è ballottaggio tra Antonelli e Pasqual. Nella cerniera centrale agiranno Candreva, Verratti e Marchisio, mentre la coppia d'attacco sarà formata da Immobile e Zaza.