BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Irlanda-Polonia (risultato live 0-0): info streaming video e tv, quote. Si comincia! (domenica 29 marzo 2015, qualificazioni Europei 2016)

Diretta Irlanda Polonia, info streaming video e tv: risultato livescore e quote della partita di Dublino, valida per la quinta giornata del gruppo D di qualificazione agli Europei 2016

(dall'account Twitter ufficiale @pzpn_pl)(dall'account Twitter ufficiale @pzpn_pl)

L’Arena di Dublino ospita questa sera alle ore 20:45 la partita valida per il gruppo D delle qualificazioni agli Europei 2016. Partita cruciale quella dell’ultimo turno dell’andata: l’Irlanda è una delle tre squadre che occupano la seconda posizione in classifica con 7 punti, la Polonia con 10 punti è la capolista e questa sera va a caccia di una vittoria per provare la fuga buona e prendersi così la qualificazione diretta. Una sconfitta per contro riaprirebbe tutti i giochi, anche perchè Scozia e Germania sono attese da impegni poco probanti; entro la fine della serata potremmo avere un’incredibile situazione in cui quattro nazionali sono in testa al girone con 10 punti, rendendo ancora più entusiasmante la corsa.

La Polonia è una delle sorprese delle qualificazioni: ha battuto la Germania campione del Mondo ed è lì che ha costruito il suo vantaggio in classifica, ha distrutto Gibilterra e ha tenuto testa alla Scozia pareggiando 2-2 (ma in casa). Può arrivare la seconda qualificazione consecutiva alla fase finale di un Europeo; questa però sarebbe conquistata sul campo, mentre nel 2012 era di diritto in quanto la Polonia era uno dei due Paesi organizzatori. L’Irlanda nel 2012 c’era ma si è trovata in un gruppo complicato (con Italia, Spagna e Croazia) e nonostante la presenza di Giovanni Trapattoni in panchina è stata eliminata al primo turno; adesso ci riprova ma deve archiviare la sconfitta contro la Scozia che rischia di essere sanguinosa, soprattutto perchè appena prima i verdi erano riusciti a pareggiare a Gelsenkirchen contro la Germania. Naturalmente la Germania rimane grande favorita per vincere il girone o comunque prendersi la qualificazione diretta; c’è però spazio per entrare nella corsa e in questo senso l’Irlanda deve provare a battere la Polonia questa sera e rimettere tutto in discussione.

Ovviamente conterà molto anche il doppio confronto. Non sarà purtroppo possibile assistere alla diretta tv di Irlanda-Polonia, che in Italia non viene trasmessa; quindi, non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video. Ovviamente i canali ufficiali delle due federazioni terranno aggiornati sull’esito della partita attraverso le proprie pagine dei social network, in particolare Facebook e Twitter: per l’Irlanda abbiamo facebook.com/FAIOfficial e @FAIreland, per la Polonia invece ci sono facebook.com/LaczkyNasPilka e @pzpn_pl. Inoltre sul sito della UEFA (www.uefa.com) trovate le informazioni utili non solo su questa partita ma anche sulle altre in programma questa sera. Disponibili anche le quote Snai per scommettere su questa partita: il segno 1 (vittoria Irlanda) vale 2,45 volte la somma giocata, il segno X (pareggio) è da 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Polonia) vale 2,90.

© Riproduzione Riservata.