BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Lanciano-Entella (risultato finale 1-0): cronaca e tabellino (Serie B 33^giornata, 29 marzo 2015)

Diretta Lanciano-Entella: dove seguirla in streaming video e tv, orario della partita di Serie B in programma domenica 29 marzo 2015 alle ore 15:00, valida per la 33^giornata

(infophoto)(infophoto)

La Virtus Lanciano batte 1-0 l'Entella e torna al successo, match deciso dal gol di Grossi durante il secondo tempo. La prima emozione della partita arriva al terzo minuto: Mammarella calcia una punizione da buona posizione ma centra in pieno Cutolo. Al quattordicesimo si fanno avanti i liguri con Sforzini abile ad anticipare tutti in area e a colpire di testa: palla che termina di poco alta sopra la traversa. Al ventiduesimo Ligi infila in rete con un bella conclusione aerea il cross di Cutolo ma la gioia del gol dura pochi attimi perchè l'arbitro interrompe tutto per un fallo di Masucci su Grossi. Poco dopo proprio Masucci cerca la porta avversaria con una conclusione improvvisa di prima intenzione ma la palla termina sul fondo. Alla mezzora il Lanciano timbra il palo con un tiro violento di Gatto. Poi Paghera sgancia un missile ma Paroni si oppone con prontezza. L'ulitmo sussulto della prima frazione al minuto quaranta con De Silvestro che lascia partire una conclusione velenosa di mancino sulla quale Paroni si oppone mandando in angolo. Nella ripresa ci prova subito Gatto ma il portiere dei liguri si salva alzando sopra la traversa. Al settantesimo Entella pericolosa: Masucci lascia partire un cross che attraversa tutta l'area, Cutolo la rimette in mezzo ma un rimpallo aiuta la difesa di casa. Pochi minuti dopo i padroni di casa sbloccano il risultato con Grossi: punizione precisa di Mammarella, la retroguardia ligure prova ad allontanare ma Grossi colpisce violentemente il pallone ed infila in rete. Allo scadere ci prova Cutolo, su punizione per l'Entella. Il calciatore dei liguri lascia partire un bel tiro ma l’estremo difensore rossonero respinge coi pugni e salva il risultato. (Jacopo D'Antuono)

Torna alla vittoria la formazione allenata da Roberto D'Aversa dopo la sconfitta rimediata in trasferta Sabato scorso contro la Pro Vercelli. Decide un bel di Grossi al settantasettesimo minuto del match; chiavaresi sconfitti dopo aver inanellato una serie positiva di quattro partite. Risultato finale: Lanciano 1 Entella 0.  

Quando siamo giunti nella fase finale della partita tra Lanciano e Entella il risultato è di uno a zero in favore della formazione di casa. Al minuto settantasette, infatti, Grossi ha infilzato Paroni con una conclusione di potenza nata sugli sviluppi dell'enessimo piazzato calciato dal buon Mammarella. Finale di fuoco al 'Biondi'.

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto di gioco il risultato tra Virtus Lanciano e Virtus Entella resta inchiodato sullo 0-0. I padroni di casa continuano a spingere e a macinare gioco in fase offensiva ma la manovra risulta sterile. Doppio cambio per entrambe le squadre: nel Lanciano spazio a Monachello e Agazzi mentre nell'Entella sono entrati Cesar e Botta. 

E' ricominciato il secondo tempo tra Virtus Lanciano e Virtus Entella, risultato ancora inchiodato sullo 0-0 quando siamo giunti oltre il cinquantesimo minuto. Si combatte su ogni pallone, ritmi intensi e aggressivi. Padroni di casa pericolosissimi con un destro di Gatto smanacciato da Paroni proprio da sotto l'incrocio. 

E' terminato sul punteggio di 0-0  il primo tempo giocato al 'Biondi' tra Virtus Lanciano e Virtus Entella. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti piuttosto combattuti e aggressivi, i padroni di casa stanno spingendo in fase offensiva ma i liguri chiudono bene e ripartono in velocità. Squadre ora negli spogliatoi per l'intervallo. 

Quando siamo giunti oltre la prima mezzora di gioco il punteggio tra Virtus Lancinao e Virtus Entella resta inchiodato sullo zero a zero. Grande chance per i padroni di casa al minuto ventotto con Gatto che colpisce al volo il suggerimento di Mammarella e timbra il palo. Poco dopo la reazione dei liguri con il cross di Belli per Sforzini che manca di pochissimo l'impatto sul pallone a portiere praticamente battuto. 

E' cominciata da oltre dieci minuti la partita allo stadio 'Biondi' tra Virtus Lanciano e Virtus Entella. Padroni di casa maggiormenti intraprendenti e pericolosi già al terzo minuto con una punizione di Mammarella, il cui tiro si è schiantato su Cutolo. Per l'Entella ha risposto Sforzini con una bella girata aerea terminata di poco alta sopra la traversa.  

Diretta Lanciano-Entella: inizia alle ore 15 questa delicata partita valida per la 33^ giornata del campionato di Serie B 2014-2015; le squadre stanno per scendere in campo e dunque andiamo subito a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali della sfida dello stadio Biondi, importante per entrambe le squadre che pure perseguono diversi obiettivi. : Nicolas, Aquilanti, Mammarella, Troest, Thiam, De Silvestro, Conti, Paghera, Grossi, Di Cecco, Gatto. A disposizione: Aridità, D. Petrachi, Monachello, Vastola, Ferrario, Nunzella, D. Agazzi, Pinato. Allenatore: Roberto D’Aversa : Paroni, Cecchini, Volpe, M. Russo, Di Tacchio, Troiano, Sforzini, Masucci, Belli, Ligi, Cutolo. A disposizione: Coser, Staiti, Mazzarani, Zigrossi, Cesar, Costa Ferreira, Rozzi, Lanini, S. Botta. Allenatore: Luca Prina

Si gioca oggi alle ore 15.00 la sfida tra il Lanciano di Roberto D'Aversa e l'Entella di Luca Prina allo Stadio Biondi. Andiamo a vedere quale sarà la chiave tattica del match. Le due squadre saranno schierate a specchio in campo, entrambe disposte con il 4-3-3. Sarà decisiva l'azione di ripiego dei rispettivi due esterni d'attacco. I rossoneri hanno due giocatori come Gatto e Piccolo che tendono più a interscambiarsi il ruolo con le rispettive mezzale Di Cecco e Vastola. Dall'altra parte invece ci sono due giocatori rapidi come Cutolo e Masucci, bravi ad allargarsi e a infoltire il centrocampo che da tre potrebbe passare a cinque in fase di non possesso. Questa superiorità potrebbe essere determinante.

Allo stadio 'Biondi' va in scena la sfida tra Virtus Lanciano e Virtus Entella. I padroni di casa si trovano al decimo posto in classifica con 43 punti dovuti a 9 vittorie, 16 pareggi e 7 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la dodicesima posizione con 40 punti, frutto di 9 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte. La Virtus Lanciano ha possesso palla pari a 23'33'' mentre la Virtus Entella 22'21''. La formazione di casa ha una media di 5,0 conclusioni a partita contro 4,0 della squadra ospite. Supremazia abruzzese dal punto di vista delle palle giocate con una media di 503,3 contro 494,4 dell'Entella. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 58,9% Lanciano mentre 54,4% Entella. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 46,7  contro 39,0 della formazione ligure. 

Si gioca alle ore 15.00 la partita della trentatreesima giornata di Serie B allo stadio Guido Biondi della città abruzzese e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per gli incontri pomeridiani di questa domenica 29 marzo 2015 dedicata al campionato cadetto che disputa il dodicesimo turno del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra le due Virtus: il Lanciano che insegue i playoff e l'Entella che vede avvicinarsi il traguardo della salvezza. 

Diretta Lanciano-Entella: siamo arrivati alla 33^ giornata del campionato di Serie B e alle ore 15 presso lo stadio Guido Biondi di Lanciano i ragazzi di Roberto D'Aversa se la vedranno con quelli di Luca Prina. All'andata finì 0-0 allo stadio Comunale di Chiavari: la partita di ritorno tra Lanciano ed Entella sarà diretta dall'arbitro Eugenio Abbattista, della sezione AIA di Molfetta. Gli umbri occupano la 10^ posizione in classifica con 43 punti, a 5 dalla zona playoff, e sono reduci dalla sconfitta subita in trasferta contro la Pro Vercelli per 2-1. Un fiasco che ha fermato il loro cammino dopo la buona vittoria contro l'Avellino in casa. Serve un nuovo successo per rilanciare le proprie ambizioni di promozione in Serie A.

Gli ospiti sono in serie positiva da 4 partite (3 vittorie e 1 pareggio). Nell'ultimo turno si sono imposti 2-0 sul derelitto Catania e vogliono ottenere un altro successo per consolidare il proprio 12° posto, occupato ora con 40 punti, e tenere lontana il più possibile la zona retrocessione. Si preannuncia dunque un match molto interessante e combattuto. La partita di Serie B Lanciano-Entella sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 6 HD (il numero 256 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00.

Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go, disponibile su pc tablet e smartphone; i non abbonati potranno comprare l'evento in pay-per-view: il codice d'acquisto per Lanciano-Entella è 481694. Inoltre, per chi volesse seguire cosa succederà su tutti i campi del campionato cadetto ricordiamo il programma Diretta Gol Serie B che sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201), Sky Super Calcio HD (n.205) e Sky Calcio 1 HD (251). Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, dalle ore 15:00 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre); per gli abbonati sarà disponibile il servizio di diretta streaming video Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook S.S. Virtus Lanciano 1924 e Virtus Entella Chiavari e gli account Twitter @Virtus_1924 e @V_Entella.