BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Cittadella-Varese (risultato finale 3-0): tutto nel primo tempo, male Dionigi alla prima (oggi 3 marzo 2015, Serie B 29^ giornata)

Pubblicazione:martedì 3 marzo 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 3 marzo 2015, 22.37

(dall'account facebook.com/Cittadella) (dall'account facebook.com/Cittadella)

DIRETTA CITTADELLA-VARESE (RISULTATO FINALE 3-0): VENETI CON VISTA SALVEZZA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: risultato finale 3-0. Succede tutto nel primo tempo e per il Cittadella si tratta di una vittoria importantissima, perchè permette alla squadra di Claudio Foscarini di portarsi a 34 punti in classifica facendo un passo in più verso la salvezza. Il Varese resta ultimo a 28: male Davide Dionigi all'esordio in panchina, ci sarà molto da lavorare perchè a questo punto salvarsi appare un'operazione miracolosa. Già al 12' siamo 1-0: spunto di Kupisz da destra e conclusione vincente di Claudio Coralli. Al 29' il Cittadella raddoppia con Francesco Stanco, al quinto gol in otto partite con la maglia amaranto; al 41' rigore per fallo sullo stesso Stanco (che però rimane in piedi provando a giocare il pallone) e sinistro vincente di Mattia Minesso. Esulta Foscarini, il Varese sprofonda. Prossimo impegno: per il Cittadella trasferta sul campo della Virtus Entella (lunedì alle 20:30), per il Varese in casa contro il Bologna (sabato alle 15)CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015 (29^GIORNATA)

DIRETTA CITTADELLA-VARESE (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: come prevedibile la partita ha ben poco da dire dopo che il primo tempo si era chiuso sul risultato di 3-0 a favore dei padroni di casa. Da segnalare in questa ripresa soltanto i primi cambi: nel Cittadella dentro De Leidi e Busellato per Camigliano e Paolucci, nel Varese fuori Forte e Miracoli, a prenderne il posto Barberis e Mensur Kurtisi, attaccante macedone acquistato sul calciomercato degli svincolati qualche giorno fa, che dunque fa il suo esordio con la maglia biancorossa. 

DIRETTA CITTADELLA-VARESE (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: è 3-0 al 41' minuto, il Varese affonda mentre il Cittadella chiude la partita. Ghersini concede uno "strano" calcio di rigore; Borghese tocca Stanco sul ginocchio ma l'attaccante resta in piedi, in controllo del pallone e non protesta. Ma la decisione è il dischetto: si presenta Mattia Minesso che non sbaglia, Cittadella che va al riposo sul 3-0 e la netta sensazione di poter dilagare. Malissimo Davide Dionigi all'esordio sulla panchina del Varese, mentre i veneti vedono la salvezza in questa serata infrasettimanale. 

DIRETTA CITTADELLA-VARESE (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: al 29' minuto di gioco la partita del Tombolato sembra essere virtualmente chiusa. Siamo 2-0: è arrivata la rete del raddoppio per il Cittadella. Kupisz scappa sulla fascia destra, lascia sul posto Borghese e ha tutto il tempo e lo spazio di alzare la testa e servire un cross basso dentro l'area. Rea tenta l'intervento ma sbaglia, così Claudio Coralli può battere Perucchini con il piatto andando a realizzare il nono gol nel suo campionato e quello che probabilmente chiude già la contesa, nonostante il Varese non avesse approcciato male la partita.

DIRETTA CITTADELLA-VARESE (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: al 12' minuto cambia il risultato della partita. Il Cittadella si porta in vantaggio grazie a un gol di Francesco Stanco, destro di prima intenzione su una sponda aerea con angolino trovato alla sinistra di Perucchini. E' il quinto gol in otto partite per l'attaccante arrivato a gennaio dal Pisa, e che è in prestito dal Modena. In Lega Pro non giocava, qui sta spingendo il Cittadella verso la salvezza.

DIRETTA CITTADELLA-VARESE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: il delicato incrocio salvezza del Tombolato inizia alle ore 20:30. Vi presentiamo direttamente le formazioni ufficiali della sfida; nel Varese esordio di Davide Dionigi, che dopo la sconfitta interna contro il Brescia ha preso il posto dell’esonerato Stefano Bettinelli come allenatore. Ecco le scelte sue e di Claudio Foscarini per Cittadella-Varese. CITTADELLA (4-4-2): 1 Pierobon; 25 Cappelletti, 13 F. Scaglia, 32 Camigliano, 3 Barreca; 30 Kupisz, 8 N. Rigoni, 23 A. Paolucci, 11 Minesso; 31 Stanco, 7 Coralli. In panchina: 22 A. Valentini, 4 De Leidi, 9 Gerardi, 10 Sgrigna, 16 Benedetti, 17 Busellato, 18 Donazzan, 19 Schenetti, 20 Bazzoffia. Allenatore: Claudio Foscarini VARESE (3-4-3): 1 Perucchini; 19 Rea, 5 Borghese, 25 Simic; 13 Fiamozzi, 8 Corti, 28 Capezzi, 23 Cristiano; 7 Falcone, 9 Miracoli, 20 Forte. In panchina: 22 Birighitti, 2 Luoni, 3 De Vito, 6 Blasi, 17 Kurtisi, 21 Barberis, 24 Zecchin, 30 Culina, 32 Jakimovski. Allenatore: Davide Dionigi

CITTADELLA-VARESE: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: Si affrontano stasera alle ore 20.30, allo Stadio Tombolato, il Cittadella di Claudio Foscarini e il Varese di Davide Dionigi. I padroni di casa dovrebbero schierarsi col solito 4-4-2 di grande respiro sulle corsie esterne di centrocampo, mentre gli ospiti alla prima panchina col nuovo tecnico dovrebbero al momento schierarsi con il 3-5-2. La chiave tattica del match si vedrà sulle corsie esterne dove da una parte ci saranno gli spunti di Schenetti e Kupisz, sorretti da Cappelletti e Barreca, mentre dall'altra dovremo vedere gli spunti di Zecchin e Culina che dovranno essere bravi nelle due fasi.  

CITTADELLA-VARESE: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA. LE STATISTICHE (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: dando uno sguardo alle statistiche della partita scopriamo come il Cittadella sia una squadra che subisce tantissimo nei minuti finali: tra il 76’ e il 90’ ha incassato 12 delle 40 reti totali. Sono 11 invece quelle prese tra il 16’ e il 30’; un periodo che però è prolifico anche per i gol segnati, visto che ce ne sono 7 al pari del quarto d’ora iniziale. Dunque i veneti spesso colpiscono presto; e in questo potrebbero costruire la vittoria, visto che il Varese subisce 12 gol nella prima mezzora di partita pur se risulta particolarmente fragile tra il 61’ e il 75’ (10 reti incassate sulle 40 totali, il 25%). Per contro è sempre meglio non trascinarsi i lombardi fino agli ultimi minuti: 9 dei 32 gol segnati arrivano nel quarto d’ora conclusivo, e ce ne sono 15 se estendiamo il periodo alla mezzora finale delle partite.

DIRETTA CITTADELLA-VARESE: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Cittadella-Varese: si gioca questa sera alle ore 20:30 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato la partita diretta dall'arbitro Ghersini e valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Si tratta di una vera e prorpia sfida per la salvezza: il Cittadella infatti ha 31 punti e, se pure in questo momento sarebbe salvo, deve ancora costruirsi tutta la parte finale di strada per la permanenza in Serie B. Ha invece 28 punti il Varese: sarebbe alla pari con la squadra veneta, ma c’è una penalizzazione di tre punti (che presto potrebbero diventare quattro) e dunque i biancorossi condividono l’ultimo posto in classifica con Catania (che ha una partita in meno) e Crotone. Nell’ultima giornata il Cittadella ha pareggiato a Lanciano: reti di Sgrigna e Stanco. Il Varese invece ha perso in casa contro il Brescia una partita delicatissima (gol di Borghese) e questo ha portato all’esonero di Stefano Bettinelli, l’allenatore che lo scorso anno era stato eroe della salvezza e che da anni è in società. Il suo posto lo ha preso Davide Dionigi, fermo dopo l’esonero subito dalla Reggina; se da queste parti hanno cambiato tanti allenatori negli ultimi anni, il Cittadella è simbolo di continuità visto che Claudio Foscarini siede sulla panchina veneta dal 2005 (e nelle due stagioni precedenti aveva allenato le giovanili). All’andata era finita 2-2 con le doppiette di Lupoli (oggi al Frosinone) e Gerardi; sono cambiate tante cose da quel 13 ottobre, il Varese ha vissuto un terremto societario che ha portato alle dimissioni del presidente Nicola Laurenza (in carica da un anno e mezzo) e a un futuro per nulla stabile e certo. I numeri entrando nella partita ci raccontano di un Cittadella che ha raccolto 16 punti in casa; le vittorie sono 4, i pareggi altrettanti e le sconfitte 5 con una differenza reti di 0 (17 vinte e 17 perse). Il Varese invece fa malissimo in casa: ha messo insieme appena 8 punti con una sola vittoria, 5 pareggi e 8 sconfitte con 8 gol realizzati e 21 subiti. Il cannoniere del Cittadella è Claudio Coralli, autore di 8 gol; sono gli stessi realizzati da Neto Pereira, bomber del Varese. La diretta tv di Cittadella-Varese sarà garantita dai canali del satellite, precisamente su Sky Calcio …. che trovate al numero …. del vostro satellite. Sarà anche possibile accedere alla diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che è gratuita per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio; per chi volesse ascoltare la radiocronaca live del match, intervallata da quella degli altri campi, ci sarà Tutto il Calcio Minuto per Minuto - Serie B sulle frequenze di Rai Radio 1. Inoltre non dimenticate di consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per il Cittadella abbiamo facebook.com/Cittadella e @cittadellaas (che non è profilo ufficiale), mentre per il Varese ci sono facebook.com/AS-Varese-1910 e @OffASVarese1910



© Riproduzione Riservata.