BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Frosinone-Perugia (risultato finale 2-1): accorcia Faraoni ma non basta (Serie B, oggi 3 marzo 2015)

Frosinone Perugia, risultato finale 2-1. I ciociari sono terzi in classifica: segnano Dionisi e Frara, nel finale accorcia Faraoni ma non basta agli umbri che perdono senza mai reagire

(dall'account facebook.com/A.C.PerugiaCalcio) (dall'account facebook.com/A.C.PerugiaCalcio)

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA (2-1): I CIOCIARI SALGONO AL TERZO POSTO (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: risultato finale 2-1. I ciociari portano a casa una vittoria importante e salgono al terzo posto in classifica. In caduta libera il Perugia, che non dà continuità al 2-1 contro lo Spezia e adesso rischia grosso. Nel primo tempo Federico Dionisi porta in vantaggio il Frosinone; il Perugia non riesce mai a reagire, rischia già di subire il raddoppio in apertura di ripresa e poi effettivamente affonda quando lascia campo alla ripartenza di Alessandro Frara che al 78' minuto trova impreparata la difesa umbra e deposita in rete il raddoppio. Nel finale di partita Davide Faraoni trova il primo centro con la maglia del Perugia riprendendo una respinta sul tiro di Parigini, ma non c'è più tempo per il disperato assalto al pareggio. Prossimo impegno: per il Frosinone trasferta a Modena (sabato alle 15), per il Perugia in casa contro il Lanciano (sabato alle 15). CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015 (29^GIORNATA)

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. GOL DI FRARA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: il Frosinone chiude la partita al 78' minuto. Segna Alessandro Frara: la difesa del Perugia è messa malissimo e per il centrocampista è uno scherzo sfondare centralmente, prendere il tempo a Goldaniga e presentarsi solo davanti a Koprivec battendolo. E' il primo gol di Frara in questo campionao e a questo punto il Frosinone ha ufficialmente ripreso la sua marcia verso i playoff, il terzo posto in classifica sembra blindato almeno per ora. Il Perugia invece vede avvicinarsi drammaticamente la zona playout. 

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: la partita dello stadio Comunale è ricominciata e il Frosinone ha già iniziato a spingere alla ricerca del raddoppio che chiuderebbe forse la partita. Un calcio d'angolo dalla sinistra viene smanacciato da Koprivec appena prima che si infili sotto la traversa; appena prima una bella combinazione tra Dionisi e Manuel Ciofani aveva portato quest'ultimo a tu per tu con il portiere del Perugia, ma la conclusione è stata ciccata e il Perugia si è salvato. Il Grifone però non è ancora pervenuto in campo e ha bisogno di darsi una svegliata se vuole raggiungere il pareggio. 

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: siamo 1-0 alla fine del primo tempo, autore del gol Federico Dionisi al 15' minuto. Poco da segnalare nella restante mezzora giocata: brutto scontro Soddimo-Rizzo a metacampo, il secondo reagisce al fallo del primo ed entrambi vengono ammoniti. Il Perugia ha rischiato il calcio di rigore quando Goldaniga nell'anticipare Dionisi e servire la palla per Koprivec ha trattenuto l'attaccante, poteva starci la massima punizione. Il Perugia ha fatto poco per cercare il pareggio; nel finale di frazione ammonito Vinicius. 

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. GOL DI DIONISI (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: il risultato cambia al 15' minuto. E' 1-0 in favore del Frosinone; i ciociari sono partiti meglio mettendo pressione alla difesa del Perugia, il gol è arrivato quando Federico Dionisi ha trovato un sinistro appena dentro l'area che, deviato da Goldaniga che tentava di ribattere, si è impennando beffando così Koprivec. Per Dionisi si tratta dell'ottavo gol in questo campionato; tanti quanti ne aveva messi a segno con l'Olhanense nell'esperienza in Portogallo. Il Frosinone in questo momento sarebbe terzo in classifica, tornando a visitare i piani alti del torneo. 

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: ci siamo, tutto pronto al Matusa per l'inizio della partita valida per la 29^giornata di Serie B. Le formazioni ufficiali: tutto confermato nel Frosinone mentre nel Perugia giocano Vinicius, Taddei Falcinelli rispettivamente al posto di Crescenzi, Fossati e Ardemagni. FROSINONE (4-4-2): 1 Zappino; 13 M.Ciofani, 4 A.Russo, 6 Blanchard, 3 Crivello; 17 Paganini, 5 Gori, 8 Gucher, 10 Soddimo; 9 D.Ciofani, 18 Dionisi In panchina: 22 Pigliacelli, 15 Cosic, 30 Pmic, 16 Fraiz, 7 Frara, 23 Sammarco, 29 Carlini, 11 Santana, 19 Lupoli Allenatore: Roberto Stellone PERUGIA (3-5-2): 1 Koprivec; 6 Goldaniga, 29 Giacomazzi, 25 Comotto; 2 Faraoni, 18 G.Rizzo, 10 Taddei, 7 Verre, 33 Vinicius; 9 Falcinelli, 11 Fabinho In panchina: 32 Amelia, 3 Lo Porto, 15 A.Crescenzi, 20 Baldan, 4 Nielsen, 8 Nicco, 19 Fossati, 27 Parigini, 45 Ardemagni Allenatore: Andrea Campolone Arbitro: Fabio Maresca (sezione di Napoli) 

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: i ciociari si schierano in campo con un intelligente 4-4-2, mentre gli ospiti dovrebbero opporsi col solito 3-5-2. La chiave tattica del match si vedrà sulle corsie esterne della squadra di Stellone che dovrà essere brava a sfruttare la superiorità numerica. Sui battenti i ciociari potranno infatti contare su Zanon-Soddimo da un lato e su Crivello-Paganini sull'altro, mentre gli umbri avranno solo Crescenzi e Faraoni a fare la doppia fase. Questo potrebbe essere un vantaggio non indifferente, soprattutto se la squadra di Stellone sarà brava a fare le sovrapposizioni richieste dalla logica del match.

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA. LE STATISTICHE (OGGI MARTEDì 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: sfida tra due squadre che hanno una filosofia di gioco molto diversa. Guardiamo le statistiche: il Perugia è secondo per possesso palla (fa meglio solo il Bologna) ed è in testa nella graduatoria dei passaggi completati (67%) occupando la metacampo avversaria per poco meno di 11 minuti a partita, secondo miglior dato del campionato. Però è nono per tiri nello specchio (4,8) e decimo per pericolosità; spesso dal fumo esce poco arrosto. Tutto il contrario per il Frosinone, quindicesimo per possesso palla ma secondo per tiri nello specchio (5,4 a incontro) e terzo per pericolosità con il 50,3%. Se una dunque gira il pallone alla ricerca del tiro o del passaggio giusto, l’altra aspetta l’iniziativa altrui e poi colpisce con rapidità.

DIRETTA FROSINONE-PERUGIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI MARTEDI 3 MARZO 2015, SERIE B 29^ GIORNATA) - Diretta Frosinone-Perugia: allo stadio Comunale si gioca questa sera alle ore 20:30 la partita diretta dall'arbitro Maresca e valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015, turno infrasettimanale e dunque in notturna. Il Frosinone occupa la quinta posizione in classifica entrando in questa giornata: 44 punti, che sono 3 in meno della seconda posizione che come noto porta alla promozione diretta in Serie A. Il Perugia ha invece 39 punti: p nel gruppetto delle tre squadre settime in classifica, questo significa che potrebbe giocare i playoff ai quale accedono le squadre dalla terza all’ottava posizione. Una sfida dunque delicata, con in palio punti importanti; nella partita di andata il Frosinone si era imposto con un gol di Federico Dionisi ad un minuto dal termine e questo risultato potrebbe pesare molto qualora le due squadre arrivassero a pari punti in classifica al termine della stagione. Frosinone che è reduce dalla brillante vittoria di Catania (reti di Dionisi e Daniel Ciofani) e dopo una crisi che gli ha fatto perdere il secondo posto in classifica è tornato a macinare punti e crede nuovamente nei playoff; il Perugia ha invece battuto 2-1 lo Spezia (gol di Verre e Ardemagni) e allo stesso modo sta provando a risalire in classifica. Ha vinto pochissimo dalle prime giornate in cui era partito a razzo; pareggia molto (12 volte su 28 partite) e questo nell’era dei 3 punti per vittoria ovviamente non paga. Il Frosinone in casa ha ottenuto 29 punti: viaggia fortissimo, ha perso soltanto una volta a fronte di 5 pareggi e 8 vittorie. I gol realizzati al Comunale sono 23, i gol subiti 10. Il Perugia lontano da Curi ha realizzato la metà dei punti interni: sono appena 12, con 2 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte, e una differenza reti di -9 (11 gol segnati, 20 subiti). Daniel Ciofani è il cannoniere del Frosinone: per lui ci sono 10 gol in stagione (con 2 calci di rigore). Sono 3 i tiri dal dischetto per Diego Falcinelli, che con 9 reti guida i marcatori del Perugia ma che ha perso il posto da titolare dopo che la società ha acquistato Matteo Ardemagni durante il calciomercato di gennaio. La diretta tv di Frosinone-Perugia sarà garantita dai canali del satellite, precisamente su Sky Calcio …. che trovate al numero …. del vostro satellite. Sarà anche possibile accedere alla diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che è gratuita per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio; per chi volesse ascoltare la radiocronaca live del match, intervallata da quella degli altri campi, ci sarà Tutto il Calcio Minuto per Minuto - Serie B sulle frequenze di Rai Radio 1. Inoltre non dimenticate di consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per il Frosinone abbiamo facebook.com/frosinonecalcioofficial e @Frosinone1928 (che non è profilo ufficiale), mentre per il Perugia ci sono facebook.com/A.C.PerugiaCalcio e @ACPerugiaCalcio. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2014-2015 (29^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.