BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie B / Pronostico di Nicola Binda: Carpi ancora leader, Vicenza credici! Il problema del Bologna... (analisi 29^ giornata, esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

SERIE B: IL PRONOSTICO DI NICOLA BINDA (ESCLUSIVA, ANALISI 29^ GIORNATA) – Serie B giunta alla ventinovesima giornata, col turno infrasettimanale che vedrà innanzitutto il Carpi leader del campionato cadetto con 53 punti ospitare l'Avellino, terzo a quota 46 punti in quello che è sicuramente il match-clou della serata, la prima contro la terza. Il Bologna secondo a 47 ospiterà il Latina cercando di dimenticare la sconfitta interna contro un Vicenza oggi alla ricerca contro la Virtus Lanciano della settima vittoria consecutiva. Frosinone-Perugia sarà un altro match d'alta classifica, mentre il Livorno ormai in crisi andrà a far visita al Trapani. Per presentare questa giornata abbiamo sentito il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicola Binda. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Carpi non vince più e in questa giornata arriva l'Avellino in Emilia per la sfida tra la prima e la terza del campionato cadetto... Il Carpi non vince più, ma non perde neanche e questo dato è a suo favore. E' la squadra che dimostra più continuità dietro le altre vanno ad alti e bassi. Sul fatto poi che venga da quattro pareggi consecutivi per 0-0 molto dipende dall'assenza di Mbagoku, il più forte giocatore della serie B, una perdita grande per l'attacco del Carpi.

Cosa dire del Bologna ha perso col Vicenza? Dopo sei vittorie e due pareggi, una striscia positiva importante, è arrivata questa sconfitta. Il Bologna ha perso male, Diego Lopez non sta utilizzando al meglio i giocatori che ha avuto dal mercato invernale.

Vicenza scatenato invece: dove potrà arrivare? Il Vicenza non avrà nulla da perdere, ha un gruppo compatto, un allenatore molto valido. Si parla ancora di salvezza ma la promozione potrebbe veramente arrivare. Se il Vicenza vincerà anche la prossima partita sarà la settima vittoria consecutiva, un record storico per la squadra veneta.

Il Frosinone si è riproposto alla grande vincendo a Catania, come lo vede contro il Perugia? Buono il successo del Frosinone a Catania dopo un periodo di crisi. Vedo favorita la squadra laziale contro un Perugia che in trasferta fa sempre fatica, una squadra giovane che dovrà comunque cercare dei punti importanti per arrivare ai playoff.

Ormai è crisi per il Livorno, cosa sta succedendo alla squadra toscana? Ci sono un po' di problemi che il nuovo allenatore sembrava aver risolto, puntando per esempio sulla difesa a tre. Il Livorno ha il reparto offensivo più forte della serie B, bisognerebbe sfruttare fino in fondo le qualità tecniche che ha la formazione toscana.

Pescara squadra del momento, quali margini di miglioramento ha? Il Pescara è una squadra che ha un rendimento incostante, vive di alti e bassi. Dovrà trovare la continuità per poter aspirare a qualcosa di importante.

Bari-Catania, sfida tra big al San Nicola ma profumo di A solo per la squadra pugliese... Penso che il Catania ormai dovrà puntare solo alla salvezza. Il Bari se vincerà otterrebbe la terza vittoria consecutiva, un buon ruolino di marcia che potrebbe aprire orizzonti molto interessanti! (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.