BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Spezia-Pro Vercelli (risultato finale 5-2) info streaming video e tv: show spezzino al Picco (Serie B, oggi 3 marzo 2015)

Spezia Pro Vercelli info streaming video e diretta tv: alle ore 20:30 di questa sera si gioca allo stadio Picco la partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B

(dall'account facebook.com/SpeziaCalcio) (dall'account facebook.com/SpeziaCalcio)

Allo stadio Picco lo Spezia si impone per 5-2 sulla malcapitata Pro Vercelli. Ospiti subito avanti grazie ad una doppietta di Marchi. I padroni di casa rovesciano il punteggio grazie alle marcature di Datkovic, Situm, Brezovec, de las Cuevas e Catellani su rigore. Piemontesi che terminano la gara in nove uomini per una doppia espulsione

Lo Spezia aumenta il vantaggio sulla Pro Vercelli grazie al penalty trasformato al 78' da Catellani. Rigore perfetto del fantasista spezzino, che spiazza il portiere Russo mettendo il pallone nell'angolo sinistro. Parziale sul 5-2 in favore degli aquilotti.  

Spezia avanti per 4 reti a 2 sulla Pro Vercelli grazie ai gol di Brezovec e De Las Cuevas. Il tris al 53' sugli sviluppi di una punizione mentre il poker arriva al 60' con il sinistro angolato dello spagnolo. Pro Vercelli che è rimasta in nove uomini per l'espulsione di Cosenza per un intervento irregoalre commesso a palla lontana.

Il primo tempo tra Spezia-Pro Vercelli si chiude sul risultato di 2-2. Succede tutto negli ultimi minuti. Al 38' la Pro Vercelli raddoppia con Marchi dgli undici metri spiazzando Chichizola. Poco dopo Datkovic schiaccia in rete un calcio di punizione battuto dalla trequarti destra da Brezovec e accorcia le distanze. Al 41' Situm se ne va sulla sinistra e si presenta solo davanti a Russo trafiggendolo con un tocco di precisione. Ospiti in dieci uomini per doppia ammonizione di Fabiano, colpevole di aver commesso un fallo su Catellani. 

Non cambia il risultato tra Spezia-Pro Vercelli. Ospiti sempre avanti 1-0 grazie al gol realizzato da Marchi al 14'. Alla mezz'ora doppia occasione da rete per Nenè che ha sprecato un'incredibile occasione davanti a Russo. Al  36' miracolo di Chichizola sul colpo di testa di Belloni.

Diretta Spezia-Pro Vercelli: Quando siamo giunti oltre il primo quarto d'ora di gara il risultato è già cambiato e premia la formazione ospite avanti al 14' grazie ad un gol di Marchi. Il gol: Scaglia si porta sul fondo e mette al centro un pallone invitante per Marchi, che, lasciato colpevolmente solo insacca con una conclusione aerea ben precisa.

I padroni di casa si presenteranno in campo con un 3-5-2 molto offensivo, mentre gli ospiti si schiereranno con il solito 4-3-3. La chiave tattica del match si giocherà sulle corsie esterne. Dovranno essere bravi Milos e Migliore a fare la doppia fase, soprattutto perchè di fronte si troveranno due coppie e potrebbero quindi andare in difficoltà con le sovrapposizioni di Germano e Scaglia. Attenzione però agli attaccanti esterni degli ospiti, Luppi e Fabiano, che in fase di non possesso possono diventare due centrocampisti aggiunti. 

Molto interessante la partita di oggi, perchè mette a confronto due squadre che dal punto di vista delle statistiche principali sono molto simili. Il possesso palla si differenzia per 31 secondi medi a partita (meglio lo Spezia) ma la Pro Vercelli tira nello specchio mezza volta in più dei liguri; la percentuale di palle giocate in modo positivo è per entrambe superiore al 60% e questo genera una supremazia territoriale intorno ai 10 minuti, con la Pro Vercelli in vantaggio. I piemontesi comandano anche nella pericolosità, che è del 45,1% contro il 43,4% dello Spezia. Due squadre che non attaccano a spron battuto facendo densità nell’area avversaria, ma nemmeno si ritraggono dietro la linea del pallone aspettando soltanto di ripartire. Potrebbe dunque venirne fuori una bella sfida a centrocampo.

Questa sera alle ore 20:30 lo stadio Alberto Picco ospita la partita diretta dall'arbitro Minelli e valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Partita tra due squadre che sono partite con obiettivi diversi, ma che a questo punto della stagione si ritrovano distanziate da sole 5 lunghezze; lo Spezia ha 39 punti ed è nel gruppetto delle settime in classifica, a oggi giocherebbe i playoff che aveva raggiunto anche lo scorso anno ma vorrebbe qualcosa di più. La promozione diretta si allontana (-7), almeno bisogna arrivare alla post season con certezze maggiori di quelle di un anno fa, visti anche i tanti investimenti fatti nelle ultime stagioni. Reduce dalla sconfitta di Perugia che ha fatto seguito all’emozionante 3-2 contro il Modena, lo Spezia al Picco ha vinto 6 partite, ne ha pareggiate 5 e perse 2; ultima sconfitta casalinga quella contro l’Avellino dello scorso 2 febbraio, dunque recente. Il cannoniere è Andrea Catellani, autore di 10 gol (alle sue spalle Niccolò Giannetti con 4). La Pro Vercelli ha 34 punti; sarebbe salva e volendo potrebbe anche gettare un occhio sulla corsa ai playoff che peraltro era una realtà concreta qualche giornata fa, ma sa bene che il suo primo obiettivo è quello di rimanere in Serie B e che la lotta non è ancora terminata, visto che la classifica è corta e che le squadre alle spalle potrebbero centrare qualche risultato utile per mettere ancora più pressione. Nell’ultima giornata è arrivato un buon pareggio interno contro la capolista Carpi; ma andando a guardare in modo più approfondito si nota che la Pro Vercelli non vince dal 28 dicembre scorso, quando ha superato 1-0 il Trapani; nel 2015 sono arrivati quattro pareggi e tre sconfitte. Il problema risiede più che altro nel bilancio esterno: sono arrivati appena 8 punti, frutto di due vittorie e altrettanti pareggio e ben 10 sconfitte. Altro problema è quello dell’attacco, che ha prodotto soltanto 29 reti delle quali peraltro 13 portano la firma di Ettore Marchi (non c’è un altro giocatore che abbia segnato almeno 3 gol). La diretta tv d streaming di Spezia-Pro Vercelli sarà garantita dai canali del satellite, precisamente su Sky Calcio 7 che trovate al numero 257 del vostro satellite. Sarà anche possibile accedere alla diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che è gratuita per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio; per chi volesse ascoltare la radiocronaca live del match, intervallata da quella degli altri campi, ci sarà Tutto il Calcio Minuto per Minuto - Serie B sulle frequenze di Rai Radio 1. Inoltre non dimenticate di consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Per lo Spezia abbiamo gli indirizzi facebook.com/SpeziaCalcio e @acspezia, mentre per la Pro Vercelli ci sono facebook.com/ProVercelli1892 e @ProVercelli1892.

© Riproduzione Riservata.