BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa Davis 2015/ Tennis news, Kazakhstan-Italia: pronostico di Jacopo Lo Monaco (esclusiva)

Pubblicazione:

Fabio Fognini, 27 anni (dall'account facebook.com/DavisCupTennis)  Fabio Fognini, 27 anni (dall'account facebook.com/DavisCupTennis)

Credo che per questo tipo di superficie la scelta di Seppi come singolarista sia giusta; più che altro è Fognini che potrebbe riposarsi, viste le sue condizioni fisiche non perfette. Bolelli in ogni caso potrà giocare in doppio.

Condividi le scelte di Barazzutti oppure avrebbe convocato altri giocatori? Per esempio Quinzi, reduce dal successo di un torneo Future negli Stati Uniti... Per Quinzi credo che dobbiamo aspettare ancora un po'; dopotutto si tratta solo di un Future. Barazzutti ha scelto bene con Lorenzi come quarto giocatore e Vanni come riserva.

Se batteremo il Kazakistan incontreremo Repubblica Ceca o Australia: presto per dirlo, ma si potrebbe ripetere la semifinale dello scorso anno? Sarebbe meglio affrontare la Repubblica Ceca; giocando in casa avremmo più possibilità di vincere, mentre giocare a luglio sull'erba contro l'Australia sarebbe decisamente più difficile.

In generale, a che livello è lo stato del tennis maschile italiano? Mi sembra buono: in questo inizio di 2015 abbiamo giocato tre finali consecutive con Seppi, Vanni e Fognni. Un bel risultato.

Il tuo pronostico per Kazakhstan-Italia? Credo che, alla peggio, potremo pensare di chiudere sul 3-1 nella terza giornata. Sarebbe un risultato importante.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.