BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Coppa del Mondo sci/ Kvitfjell e Garmisch, pronostico di Barbara Merlin (esclusiva)

Marcel Hirscher, 26 anni, e Kjetil Jansrud, 29 (dall'account facebook.com/hirschermarcel)Marcel Hirscher, 26 anni, e Kjetil Jansrud, 29 (dall'account facebook.com/hirschermarcel)

In un certo senso la Maze potrà esprimere maggiormente il suo potenziale in una pista più ideale per la sua velocità e la sua potenza, rispetto alla Fenninger che è un'atleta più tecnica. Ma attenzione: in Germania potrà dire cose importanti anche la Vonn.

Al di là di quello che ha detto, pensa che la Fenninger - vista la manche nella combinata - potrà fare almeno uno dei due slalom in questo finale di stagione? Il problema è questo: se la Fenninger dovesse fare lo slalom scenderebbe con un pettorale molto alto, ipotizziamo il numero 31, e questo la condizionerebbe non poco in gara. Credo perciò che non rischierà.

E le azzurre cosa potranno fare a Garmisch, a cominciare da Elena Curtoni e dalle sorelle Fanchini?Elena Fanchini potrà fare molto bene trattandosi di una discesa veloce; nel super-G Elena Curtoni potrà dire la sua.

A proposito: la minore delle sorelle Curtoni è in grande crescita... A differenza delle sorelle Fanchini che sono state condizionate dagli infortuni ma che hanno avuto sempre picchi importanti di risultati, Elena sta ritrovando morale adesso dopo anni difficili, dopo il suo bel sesto posto ai Mondiali di Garmisch 2011 proprio in supergigante. Si era un po' depressa ma adesso, proprio con gli ultimi risultati, sta tornando a essere quella sciatrice di grande valore tecnico che ammiravamo anni fa.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.