Diretta / Livorno-Ternana (risultato finale 3-1) info streaming e tv: trionfo amaranto (Serie B, oggi 7 marzo 2015)

- La Redazione

Livorno-Ternana: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita in programma sabato 7 marzo 2015 e valida per la 30^ giornata del campionato di Serie B

livorno_centrocampo Infophoto

E’ finita 3-1 in favore del Livorno, la sfida tra la formazione toscana e la Ternana. Al gol di Ceravolo hanno risposto Luci, Siligardi e Appelt Pires. Nel finale pericoloso Vantaggiato con una conclusione potente dalla distanza che il portiere Sala ha deviato in calcio d’angolo. 

Allo Stadio ‘Picchi’ di Livorno, la formazione di casa ha aumentato il vantaggio sulla Ternana grazie al gol di  Pires al minuto 73. Strepitoso palleggio da parte del giocatore amaranto che ha infilato in porta con una grandissima esecuzione in rovesciata che non ha lasciato scampo a Sala. 

Finisce 2a1 in favore del Livorno, il primo tempo tra i toscani e la formazione umbra. Luci e Siligardi rispondono al gol siglato da Ceravolo ad inizio partita. Livorno pericoloso anche allo scadere di frazione con Moscati che mette al centro per Siligardi che spara alto da buona posizione.

Cambia il risultato allo Stadio Picchi di Livorno, con la formazione casalinga che ha momentaneamente ribaltato il punteggio. Al 28 la rete del pareggio: cross perfetto dalla sinistra di Siligardi. Luci colpisce di testa da distanza ravvicinata e il portiere Sala non può nulla. Sette minuti dopo il bis di Siligardi che infila all’angolino grazie ad un sinistro preciso da fuori area. 

Al ‘Picchi’ si gioca da oltre venti minuti, Ternana avanti per una rete a zero grazie al gol segnato al nono da Ceravolo. L’azione: tiro da fuori di Russo, la palla termina sul compagno che trovandosi di fronte al portiere insacca con grande freddezza. Al 18′ la risposta degli amaranto con la conclusione mancina di Siligardi respinta con i pugni da Sala.  

Ancora qualche istante poi, in diretta alle ore 15.00 dallArmando Picchi di Livorno, si giocherà la partita fra gli amaranto, squadra padrone di casa, e la Ternana, gara valevole per il 30esimo weekend del campionato di Serie B, stagione 2014-2015. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali nellattesa che larbitro fischi il calcio dinizio. (3-4-3): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Bernardini; Maicon, Appelt Pires, Luci, Moscati; Jelenic, Vantaggiato, Siligardi. A disp.: Bastianoni, Strasser, Gemiti, Rivas, Lambrughi, Galabinov, Jefferson, Gonnelli, Biagianti. All.: Gelain. (3-5-2): Sala; Valjent, Meccariello, Bastrini; Janse, Russo, Viola, Gavazzi, Vitale; Falletti, Ceravolo. A disp.: Gava, Ferronetti, Dianda, Piredda, Palumbo, Crecco, Bojinov, Dugandzic, Milinkovic. All.: Tesser.

Allo stadio ‘Picchi’ va in scena la sfida tra Livorno-Ternana. I padroni di casa si trovano al sesto posto in classifica con 44 punti, frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte mentre la Ternana occupa la dodicesima posizione con 36 punti dovuti a 9 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte. Il Livorno ha possesso palla pari a 24’51” mentre la Ternana 23’34”. I padroni di casa hanno una media di 5,8 conclusioni a partita contro 4,6 della Ternana. Supremazia amaranto dal punto di vista delle palle giocate con una media di 548,2 contro 492,4 della formazione umbra. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 62,3% Livorno mentre 56,7% Ternana. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 51,7 contro 41,7 dei rossoverdi.

si gioca oggi alle ore 15.00 allo Stadio Picchi la sfida tra il Livorno di Ezio Gelain e la Ternana di Attilio Tesser. I padroni di casa dovrebbero optare ancora per il 3-4-3 che ha dato buoni segnali di risveglio nel pari contro il Trapani, mentre gli ospiti si dovrebbero presentare con un 4-3-1-2 di spessore fisico in mezzo al campo con le squalifiche di Popescu e Fazio in difesa che potrebbero essere molto pesanti. La chiave tattica del match si giocherà al centro del campo dove ci sarà uno scontro tra due registi che sono in rampa di lancio ormai da troppo tempo e non possono più sbagliare una mossa. Da una parte c’è Nicolas Viola che con la maglia della Reggina anni fa aveva fatto sperare, solo per un secondo, di aver trovato un nuovo Pirlo. Dall’altra invece c’è quell’Appelt Pires di proprietà della Juventus, che in questi anni ha subito un rallentamento della sua carriera per un brutto infortunio a un ginocchio. Dai loro piedi potrebbe decidersi questo match.

Sabato 7 marzo 2015 torna in campo il campionato di Serie B che vivrà la sua trentesima giornata, la nona del girone di ritorno. Una delle partite in programma è quella fra Livorno e Ternana che sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri della sezione Aia di Ravenna e si terrà allo stadio Armando Picchi della città toscana, con calcio d’inizio alle ore 15:00. All’andata il Livorno si impose al Liberati con un clamoroso 4-0 esterno, nel momento probabilmente migliore per i toscani che erano reduci dal 6-0 sul Trapani e furono travolgenti anche a Terni. Un girone dopo, la classifica ci dice però che il Livorno di Ezio Gelain (all’andata c’era ancora Carmine Gautieri) è sesto con 44 punti, in piena zona playoff e neanche lontano quattro lunghezze dal secondo posto che vale la promozione diretta, ma non è certo nel suo miglior momento stagionale, mentre la Ternana di Attilio Tesser è dodicesima a quota 36 punti, cioè si tratta di una di quelle squadre sostanzialmente a metà strada fra playoff e playout, fra sogni e incubi: un colpaccio al Picchi potrebbe dare la svolta alla stagione dei rossoverdi, che d’altro canto in caso di sconfitta farebbero bene a guardarsi alle spalle perché il margine sui bassifondi non è certo rassicurante per gli umbri. La partita di Serie B Livorno-Ternana sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 4, il numero 254 della piattaforma satellitare: telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video offerto da Sky Go, per seguire il match live anche su pc tablet e smartphone. I non abbonati potranno acquistare l’evento in pay-per-view: il codice per Livorno-Ternana è 481331. Sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (numeri 201 e 251) andrà invece in onda il programma Diretta Gol Serie B con collegamenti in tempo reale da tutti i campi, compresa naturalmente Livorno. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370); per gli abbonati possibilità anche di diretta streaming video tramite l’applicazione Premium Play. Aggiornamenti via radio saranno garantiti sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), nel programma Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato di Livorno-Ternana saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook AS Livorno Calcio e Ternana Calcio S.p.a. e gli account Twitter @LivornoCalcio e @TernanaOfficial.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie