BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Modena-Frosinone (risultato finale 1-0) info streaming e tv: importante vittoria dei padroni di casa (Serie B, oggi 7 marzo 2015)

Modena-Frosinone: dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita in programma sabato 7 marzo 2015 e valida per la 30^ giornata del campionato di Serie B

InfophotoInfophoto

Il Modena torna alla vittoria dopo un periodo non certo positivo e batte il Frosinone di Stellone per uno a zero grazie al gol di Garritano nel primo tempo. Nella ripresa il Frosinone ci ha provato con Ciofani che ha sfiorato il gol del pareggio. Nel finale del match annullato un gol al Modena per fuorigioco di Marsura che aveva messo dentro dopo l'assist di Granoche.

Il pericolo numero uno per la difesa del Frosinone è senza dubbio il bomber del Modena Pablo Granoche, il Diablo. L'attaccante dei canarini pressa spesso la difesa avversaria ed è stato vicino nel suo intento di mandare in bambola gli avversari che hanno rischiato con un retropassaggio molto corto che stava per essere preso dal condor Granoche.

E' chiaro che il Frosinone in questa ripresa cercherà assolutamente di trovare la via del pareggio ma non sarà certamente facile visto che il Modena vorrà colpire in contropiede per trovare il due a zero. Santana del Frosinone è il più attivo e sta cercando di scardinare la squadra di casa che per ora tiene. Il nuovo tecnico Melotti ha chiesto maggiore sicurezza al reparto arretrato.

L’arbitro ha fischiato pochi istanti fa la fine del primo tempo allo stadio Braglia di Modena con il match fra gli emiliani e il Frosinone sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Al 30esimo di gioco bell’occasione del Modena per sbloccare il match: gran tiro dal limite dell’area da parte di Fedato, che obbliga Zappino a superarsi, mandando la palla in corner e salvando la propria porta. Al 34esimo ci prova nuovamente il centrocampista del Modena, Fedato, con un tiro da fuori area, con la palla che però sorvola la traversa non impensierendo il portiere avversario. Al 46esimo minuto, quando le squadre erano pronte a dirigersi verso gli spogliatoi, arriva il gol del Modena grazie all’attaccante Garritano: doccia gelata per il Frosinone.

Trenta minuti o poco più dal fischio iniziale della sfida fra Modena e Frosinone, in quel dello stadio Braglia, con le due formazioni attualmente sul risultato di 0 a 0. Al 17esimo di gioco altro tentativo dalla distanza, questa volta dell’attaccante del Modena, Signori: un tiro dalla distanza che finisce però alto sopra la traversa. Al 19esimo primo giallo del match: tocca al centrocampista del Modena, Martinelli, per fallo su Lupoli. Al 25esimo arriva il secondo giallo, questa volta ai danni del Frosinone: ammonito Lupoli dopo intervento nei confronti di Martinelli. I due si sono praticamente scambiati il “favore”. Null’altro da segnalare in questo secondo quarto d’ora di gioco.

E’ passato circa un quarto d’ora di gioco dall’inizio di Modena-Frosinone, e le due squadre sono attualmente sempre sul risultato di perfetta parità, 0 a 0. Le squadre si stanno decisamente studiando in questi primi minuti di gioco. Da segnalare un tiro al settimo minuto di gioco da parte di Santana, centrocampista della squadra frusinate, un destro alto sopra la traversa che non impensierisce più di tanto Pinsoglio, estremo difensore del club modenese. Nient’altro da segnalare in questo primissimo quarto d’ora di gioco dallo stadio Braglia di Modena.

Manca davvero poco al fischio iniziale di Modena-Frosinone, match che si gioca questo pomeriggio alle ore 15.00 in quel del Braglia, valido per il 30esimo turno del campionato di Serie B stagione 2014-2015. In attesa che l’arbitro faccia partire la gara, diamo uno sguardo ai 22 giocatori che scenderanno in campo, le formazioni ufficiali. MODENA (4-4-2): Pinsoglio, Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin, Martinelli, Fedato, Signori, Salifu, Garritano, Granoche. All. Melotti. (4-3-3): Zappino, Ciofani M., Blanchard, Cosic, Pamic, Gucher, Sammarco, Frara, Lupoli, Dionisi, Santana. All. Stellone

Allo stadio 'Alberto Braglia' va in scena la sfida tra Modena-Frosinone. I padroni di casa si trovano al diciassettesimo posto in classifica con 33 punti, frutto di 7 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte mentre il Frosinone occupa il terzo posto con 47 punti dovuti a 13 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Il Modena ha possesso palla pari a 24'47'' mentre il Frosinone 24'12''. I padroni di casa hanno una media di 4,0 conclusioni a partita contro 5,3 dei ciociari. Supremazia modenese dal punto di vista delle palle giocate con una media di 547,7 contro 526,9 della squadra di Stellone. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 58,8% Modena mentre 57,1% Frosinone. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 39,4 contro 50,1 della formazione ospite.

Si gioca oggi alle ore 15.00 allo Stadio la sfida tra il Modena della coppia Pavan-Melotti e il Frosinone di Roberto Stellone. I padroni di casa sono tornati alla vittoria dopo il cambio tecnico, con Pavan che ha reimpostato la squadra con un semplice 4-3-3. Dall'altra parte c'è un Frosinone che invece gioca con un 4-4-2 con gli esterni molto alti. La chiave tattica del match si giocherà proprio sulle corsie esterne dove vedremo da una parte la doppia coppia Ciofani-Soddimo e Crivello-Paganini a vedersela coi terzini Rubin e Calapai. Attenzione però agli attaccanti dei canarini Garritano e Fedato che in fase di non possesso trasformano il 4-3-3 in un 4-5-1. Sono due giocatori molto umili e abituati a dare una mano anche dietro, potrebbero risultare decisivi.

Sabato 7 marzo 2015 torna in campo il campionato di Serie B che vivrà la sua trentesima giornata, la nona del girone di ritorno. Una delle partite in programma è quella fra Modena e Frosinone che sarà diretta dall'arbitro Federico La Penna della sezione Aia di Roma 1 e si terrà allo stadio Alberto Braglia della città emiliana, con calcio d'inizio alle ore 15:00. All'andata il Frosinone fece rispettare il fattore campo e al Matusa s'impose per 2-0 davanti ai propri tifosi. Un girone dopo, la classifica ci dice che la formazione ciociara allenata da Roberto Stellone è ancora grande protagonista del campionato cadetto: terzo posto con 47 punti, una sola lunghezza di distacco dal secondo posto che a fine stagione varrà la promozione diretta, traguardo che ad inizio torneo era inimmaginabile per una formazione neopromossa dalla Lega Pro. Situazione ben diversa per il Modena: ad inizio settimana Mauro Melotti e Simone Pavan hanno sostituito Walter Novellino. L'inizio è stato ottimo perché i canarini hanno vinto 1-0 sul campo del Brescia, ma la situazione resta critica perché con 33 punti il Modena resta coinvolto nella lotta per non retrocedere. Servirebbe una vittoria anche nel debutto della nuova coppia di allenatori davanti al pubblico di casa... La partita di Serie B Modena-Frosinone sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 9, il numero 259 della piattaforma satellitare: telecronaca dalle ore 15:00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video offerto da Sky Go, per seguire il match live anche su pc tablet e smartphone. I non abbonati potranno acquistare l'evento in pay-per-view: il codice per Modena-Frosinone è 481319. Sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (numeri 201 e 251) andrà invece in onda il programma Diretta Gol Serie B con collegamenti in tempo reale da tutti i campi, compresa naturalmente Modena. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium Serie B, sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370); per gli abbonati possibilità anche di diretta streaming video tramite l'applicazione Premium Play. Aggiornamenti via radio saranno garantiti sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), nel programma Tutto il calcio minuto per minuto - Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00. Aggiornamenti sul risultato di Modena-Frosinone saranno disponibili sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Modena Football Club 1912 e Frosinone Calcio e gli account Twitter @ModenaFC_1912 e @Frosinone1928. 

© Riproduzione Riservata.