BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Empoli-Genoa: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 26^ giornata)

Probabili formazioni Empoli Genoa: tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori sulla partita dello stadio Castellani, valida per la ventiseiesima giornata della Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-GENOA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 26^ GIORNATA) - Probabili formazioni Empoli-Genoa: alle ore 15 di domani pomeriggio si gioca allo stadio Castellani la partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Due squadre che stanno attraversando un buon periodo di forma; l’Empoli cerca la definitiva tranquillità in chiave salvezza, il Genoa spera ancora di trovare la qualificazione in Europa. All’andata era finita 1-1; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Genoa.

QUI EMPOLI - Hysaj è squalificato; questo apre le porte della formazione titolare a Laurini, che agirà come terzino destro. E’ uno dei due probabili cambi che Sarri disporrà nella formazione; come sappiamo l’allenatore dell’Empoli crede pochissimo nel turnover. L’altro giocatore che dovrebbe trovare spazio tra gli undici è Simone Verdi: domenica scorsa non ha giocato, il suo posto da trequartista è stato occupato dal ritorno di Saponara (titolare anche domani) ma il fantasista di scuola Milan potrebbe essere impiegato come seconda punta, al fianco di Maccarone. Al momento infatti sembra essere favorito su Pucciarelli e su un Tavano che va ancora alla ricerca della condizione migliore. Il resto della formazione non cambia: ormai l’undici dell’Empoli è conosciuto a memoria, con Sepe (che ha rinnovato con il Napoli, ma per un altro anno potrebbe rimanere qui) in porta, Tonelli e Rugani al centro della difesa, Mario Rui sulla fascia sinistra e il solito centrocampo Croce-Valdifiori-Matias Vecino. Nel secondo tempo potrebbero trovare spazio Zielinski, il già citato Pucciarelli e magari il georgiano Mchelidze, oltre ovviamente a Tavano.

QUI GENOA - Buona notizia per Gasperini, che ritrova anche Marchese fuori da tempo per l’operazione al menisco: il difensore si è allenato in gruppo e dovrebbe andare in panchina. Non recupera invece Tino Costa, che rimane l’unico infortunato della rosa del Genoa. Rispetto alle ultime uscite l’undici titolare non dovrebbe cambiare; c’è il solito dubbio tra Kucka e Bergdich, cosa che potrebbe cambiare qualche pedina (Edenilson andrebbe a giocare a centrocampo), lo slovacco però è favorito e in questo caso Edenilson fa il terzino sinistro, con Roncaglia a destra e la conferma della coppia centrale di difesa Burdisso-De Maio. A centrocampo Rincon e Bertolacci sono sempre favoriti su Diego Laxalt; pochi dubbi davanti, Niang ha vinto il ballottaggio con Borriello e la cosa sembra essere definitiva, dunque sarà lui a occupare il centro dell’attacco nel solito tridente che prevede Iago Falque e Diego Perotti ai lati. Possibile inserimento di Lestienne nel secondo tempo, c’è anche Pavoletti che può rappresentare un’ottima soluzione sui palloni aerei dove il Genoa non è troppo competitivo. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-GENOA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 26^ GIORNATA)