BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati/ Lega Pro diretta livescore e classifica aggiornata. Partite finite! (29^ e 28^ giornata, domenica 8 marzo 2015)

Risultati Lega Pro: diretta livescore delle partite di oggi, domenica 8 marzo, e classifica aggiornata alla ventinovesima giornata del girone A e ventottesima giornata dei gironi B e C

Infophoto Infophoto

Risultati Lega Pro 2014-2015: abbiamo i risultati finali da tutti i campi sui quali si giocava oggi. Resta in calendario L'Aquila-Reggiana, posticipo di lusso che si giocherà domani sera; e ovviamente i vari recuperi. Bel colpo della Pro Patria che si impone in trasferta sul campo del Giana Erminio, aggancia il Pordenone in classifica e torna a credere in una salvezza comunque ancora molto complicata. Nel girone B l'Ascoli risponde alla goleada del Teramo battendo 3-1 la Lucchese e tornando a +4 in vetta alla classifica, mentre finisce 0-0 Spal-Prato e per entrambe è un'occasione persa per fare un passo avanti verso la dfefinitiva salvezza. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: sono iniziate le ultime tre partite di questa domenica, vale a dire Giana Erminio-Pro Patria (girone A), Ascoli-Lucchese e Spal-Prato (girone B). Ma dobbiamo aggiornare su quanto accaduto in precedenza: l'Alessandria ha espugnato il campo del Pordenone (0-1) e va in testa da sola al comando del girone A, visto che il Pavia rischia addirittura di perdere ad Arezzo e si salva soltanto al 91' grazie al gol di Carraro. Dunque ora la classifica si sgrana: Alessandria a quota 57, Novara a 56 e Pavia che si trova al terzo posto con 55 punti, con ancora un buon margine (6 punti) sul Bassano quarto. Nel girone B il Gubbio invece ha espugnato il campo del Pontedera, vittoria importante in chiave salvezza. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: sono terminate le due partite del girone C di Lega Pro. Vittorie interne: la Lupa Roma si porta in vantaggio sulla Reggina, subisce la rete del pareggio ma poi dilaga portando a casa un prezioso 3-1 che inguaia i calabresi e mette probabilmente al sicuro il discorso salvezza per i padroni di casa. In rimonta invece arriva il 2-1 della Vigor Lamezia contro il Messina; nel girone A l'Alessandria sta già vincendo sul campo del Pordenone e dunque al momento rimane virtualmente davanti al Novara in classifica, il Pavia ha iniziato la sua partita ad Arezzo ed è ferma sullo 0-0. In vantaggio invece il Gubbio sul campo del Pontedera. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: importante reazione del Novara che dopo la sconfitta di Como riprende la marcia battendo 3-0 l'Unione Venezia. Doppietta di Corazza e gol di Freddi: per ora i piemontesi sono al comando solitario del girone A ma come detto devono aspettare gli impegni di Alessandria e Pavia che potrebbero tornare davanti. Intanto la Cremonese ha battuto 3-2 la FeralpiSalò: partita splendida allo Zini, la Cremonese si porta sul 2-0 dopo l'ora di gioco, gli ospiti reagiscono e con due gol in 12 minuti pareggiano prima che Jadid al 90' minuti regali i tre punti alla Cremonese. Alle 14:30 iniziano altre quattro partite: per il girone A Mantova-Torres e Pordenone-Alessandria, per il girone C Lupa Roma-Reggina e Vigor Lamezia-Messina che sono le ultime due sfide di giornata per questo gruppo. 

Risultati Lega Pro 2014-2015: arriva il primo risultato finale della giornata ed è molto importante, perchè il Bassano espugna il campo del Lumezzane grazie a un gol di Pietribiasi al 16' e continua a inseguire i playoff, sperando anche in una promozione diretta. Per il momento però il Novara non trema: la squadra piemontese si è già portata in vantaggio (gol di Corazza) nella delicata partita contro l'Unione Venezia, in attesa delle risposte di Alessandria (alle 14:30 a Pordenone) e Pavia (alle 16 ad Arezzo). In vantaggio anche la Cremonese, che ha sbloccato con Marchi la partita contro la FeralpiSalò, molto complicata per i grigiorossi ma al momento positiva. 

Sta per iniziare la lunga domenica dedicata alla Lega Pro 2014-2015. Calendario "particolare" quello di oggi: il turno infrasettimanale che ha coinvolto il girone A ha infatti costretto gli organizzatori a spostare alla domenica tutte le partite del girone in questione, così che il B e il C hanno giocato più che altro ieri. Dunque si comincia con il consueto anticipo delle ore 11 che è Lumezzane-Bassano, mentre già alle 12:30 avremo Cremonese-FeralpiSalò e Novara-Unione Venezia. Attenzione alla lotta per il primo posto in classifica; Pavia e Alessandria hanno frenato mercoledì, non approfittando della sconfitta del Novara a Como ma quantomeno rimanendo in testa al girone. Per quanto riguarda girone B e girone C, sono soltanto cinque in tutto le partite che si giocano oggi. 

Il campionato di Lega Pro vede i gironi A, B e C scendere in campo in questo weekend per la ventinovesima giornata del girone settentrionale (che mercoledì ha disputato il turno infrasettimanale) e la ventottesima giornata degli altri due gruppi, decima oppure nona del girone di ritorno. Come di consueto anche questa giornata sarà molto spezzettata, ma ricca di incontri interessanti anche oggi, domenica 8 marzo 2015, quando tra i tre gruppi si disputano numerose sfide. Andiamo quindi a vedere cosa ci attende nel programma di oggi. Nel Girone A sarà una giornata molto intensa, con ben otto partite in programma visto che ieri se ne sono giocate solo due dopo l'infrasettimanale. Dunque nell'ordine potremo seguire gli incontri Lumezzane-Bassano (l'apertura alle ore 11.00), Cremonese-Feralpi Salò, Novara-Venezia, Mantova-Torres, Pordenone-Alessandria, AlbinoLeffe-Renate, Arezzo-Pavia e Giana Erminio-Pro Patria, che chiuderà il turno alle ore 18.00. Nel Girone B oggi sono previste invece solo tre sfide. Si comincia con Pontedera-Gubbio alle 16.30, poi ecco anche Ascoli-Lucchese e Spal-Prato prima del posticipo di lunedì sera che sarà L'Aquila-Reggiana. Nel Girone C invece restano da disputare solamente due incontri, Lupa Roma-Reggina e Vigor Lamezia-Messina, entrambi alle 14.30. Nelle prossime pagine dunque il programma completo delle partite di oggi e la classifica dei tre gironi.