BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Empoli-Genoa (1-1): i gol di Niang e Barba (Serie A, oggi domenica 8 marzo 2015)

Video Empoli Genoa, gol e highlights della partita che si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Castellani, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

E' il 66' minuto di gioco quando l'Empoli riesce a raggiungere il pareggio. Calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra: cross di Valdifiori, parabola arcuata che arriva direttamente in porta, Perin riesce a respingere ma Federico Barba sopraggiunge e con un ginocchio spinge la sfera oltre la linea bianca da pochi centimetri. Per il difensore scuola Roma classe 1993 si tratta del secondo gol in 10 presenze in Serie A.

Dopo un primo periodo di partita piuttosto equilibrato, il Genoa spinge sull’acceleratore e passa in vantaggio al 27’ minuto. Terzo gol in campionato per M’Baye Niang, che con la maglia del Grifone sta esplodendo; palla dentro di Bergdich, Niang è spalle alla porta sulla sinistra, dentro l’area di rigore, ma si gira passando su un Rugani troppo distratto nella marcatura e spara in porta una conclusione con il sinistro sulla quale Sepe non può nulla, nonostante passi tra lui e il palo (la distanza però era troppo ravvicinata).

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Castellani ed è valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Bella partita tra due squadre che giocano molto bene, come hanno già dimostrato all’andata; a Marassi era finita 1-1. Il Genoa aveva sperato nella vittoria fino all’ultimo: su un lancio lungo di Edenilson Matri stoppava e lasciava campo libero ad Andrea Bertolacci per un sinistro che si infilava a fil di palo. Ma proprio nei minuti di recupero un calcio d’angolo dalla sinistra veniva impattato di testa da Maccarone, il pallone finiva sul braccio di Lorenzo Tonelli e da qui in porta. L’arbitro convalidava giudicando il tocco involontario (la distanza era minima) e così per l’Empoli arrivava un buon pareggio esterno, utile per continuare a correre verso la salvezza. Il Genoa se non altro proseguiva la sua striscia di risultati utili provando ad avvicinare la zona europea. Cosa che vuole fare anche oggi pomeriggio, mentre l’Empoli in un buon momento vuole del tutto chiudere i conti per la permanenza in Serie A. Come finirà allora Empoli-Genoa al Castellani? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.