BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Lazio-Fiorentina (risultato finale 4-0): biancocelesti terzi, vittoria trionfale (oggi 9 marzo 2015, Serie A 26^ giornata)

Diretta Lazio Fiorentina: risultato finale 4-0. Un trionfo per i biancocelesti che agganciano il Napoli al quarto posto: segnano Biglia, Candreva su rigore e Klose con una doppietta

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 4-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) – Diretta Lazio-Fiorentina: la Lazio chiude la partita 4-0 con un finale dominante, approfittando degli spazi lasciati dalla Fiorentina. Al 75' minuto arriva già la rete della tranquillità, settimo gol in campionato per Miroslav Klose: l'attaccante tedesco è attentissimo a seguire gli sviluppi di un'azione in contropiede con Candreva che scappa sulla destra e tenta la conclusione incrociata. Ancora una volta Neto non si fa sorprendere e para con una mano, ma il tap-in è preda di Klose che non può sbagliare. E' un trionfo per la Lazio, che vince lo scontro diretto tra le principali inseguitrici del Napoli e aggancia i partenopei a quota 46 punti. Subito dopo arriva anche il raddoppio, al minuto 85: grande azione di Keita sulla fascia sinistra, ci sono ampie praterie per l'attaccante spagnolo che arriva in area e calcia, Neto para e anche una seconda volta su Klose, che poi però con calma olimpica tocca in porta di piatto rendendo ancora più pesante la sconfitta per la Fiorentina che resta a 42 punti non riuscendo ad accorciare le distanze e anzi subendo un duro colpo verso la qualificazione al playoff di Champions League. Ora concentrazione massima sul derby di Europa League contro la Roma, bisogna immediatamente rialzare la testa al Franchi giovedì sera. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA)

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 2-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) – Diretta Lazio-Fiorentina: al 65' minuto di gioco la Lazio si porta sul 2-0. La Fiorentina aveva provato ad alzare il baricentro e aveva sfiorato il gol con Badelj, ben imbeccato da Salah dopo una clamorosa disattenzione di Basta; ma i biancocelesti sono riusciti a reagire e, appena dopo un colpo di testa di Novaretti bloccato da Neto, hanno ottenuto un calcio di rigore per un fallo netto di Tomovic sul guizzante Felipe Anderson. Dal dischetto Antonio Candreva: conclusione decisa alla destra di Neto, spiazzato. Lazio sul 2-0 e sempre più vicina all'aggancio al Napoli al terzo posto in classifica. La Fiorentina ora deve provare a reagire ma questo raddoppio appare come una mazzata sulle ambizioni della squadra di Vincenzo Montella.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) – Diretta Lazio-Fiorentina: al termine del primo tempo il risultato è ancora di 1-0 a favore della Lazio, dopo 6 minuti ha sbloccato Lucas Biglia. I biancocelesti meritano decisamente il vantaggio e anzi potrebbero tranquillamente essere sul 3-0 senza troppe recriminazioni; è stata davvero intensa la spinta della squadra di Stefano Pioli e solo un grande Neto, capace di fermare Klose, Felipe Anderson e ancora Lucas Biglia (aiutato dal palo) permette alla Fiorentina di essere ancora in partita. Allora, attenzione: di solito la legge del calcio non guarda in faccia nessuno e in questo senso la Lazio si deve preoccupare... 

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) – Diretta Lazio-Fiorentina: dopo l'iniziale dominio laziale, sta crescendo la Fiorentina che ha guadagnato più spazi e si è anche affacciata nell'area avversaria, soprattutto con una bella punizione di Mati Fernandez. Comunque anche negli ultimi minuti le migliori occasioni sono state per la Lazio, prima con Basta e poi con Felipe Anderson e soprattutto con un nuovo tiro di Biglia deviato da Neto sul palo. Lazio sempre insidiosa quindi anche se ha rallentato rispetto all'inizio forsennato. 

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA): GOL DI LUCAS BIGLIA! – Diretta Lazio-Fiorentina: inizio tutto di marca biancoceleste e vantaggio meritato per la Lazio. Merito del gol di Lucas Biglia al 6' minuto di gioco: il centrocampista argentino chiude un'azione insistita con uno splendido tiro da poco fuori area dopo una respinta della difesa viola, ma la Lazio ha sfiorato il gol in almeno altre tre occasioni, tanto che Neto è indiscutibilmente il migliore in campo mentre l'1-0 va addirittura stretto a Stefano Pioli. Da segnalare in particolare i tiri di Klose e Felipe Anderson respinti dal portiere brasiliano che si conferma in grande forma.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! – Diretta Lazio-Fiorentina: tutto è pronto per la partita della ventiseiesima giornata di Serie A. Sono state comunicate anche le formazioni ufficiali del match dell'Olimpico, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori. LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All.: Stefano Pioli. A disp.: Strakosha, Berisha, Braafheid, Cana, Ciani, Novaretti, Ledesma, Onazi, Ederson, Perea, Keita. FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Tomovic, Basanta, Pasqual, Kurtic, Badeli, Fernandez, Diamanti, Ilicic, Salah. All.: Vincenzo Montella. A disp.: Rosati, Lezzerini, Rodriguez, Richards, Alonso, Rosi, Pizarro, Lazzari, Borja Valerio, Vargas, Joaquin, Gilardino.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Fiorentina. Allo stadio 'Olimpico' si affrontano la Lazio di Stefano Pioli e la Fiorentina allenata da Vincenzo Montella. I biancocelesti si disporranno con il solito 4-3-3, stesso modulo della compagine viola. Ci attende una partita molto combattuta ed equilibrata, tra due squadre in forma che giocano un buon calcio. Pioli vuole insidiare la difesa dei toscani con la velocità e l'imprevedibilità di Anderson mentre Montella si affida all'esperienza di Gilardino per rimpiazzare Gomez in attacco. La Fiorentina può fare male in ripartenza ma non deve commettere l'errore di concedere troppo campo alla truppa capitolina che negli spazi può esaltarsi e punire gli avversari. Lazio-Fiorentina è una sfida dal difficile pronostico, sicuramente sarà una bella partita.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Fiorentina: allo stadio Olimpico va in scena la sfida tra Lazio e Fiorentina. I padroni di casa si trovano al quarto posto in classifica con 43 punti dovuti a 13 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la quinta posizione con 42 punti, frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 5  sconfitte. La Lazio ha possesso palla pari a 27'25'' mentre la Fiorentina 28'28''. La squadra allenata da Stefano Pioli ha una media di 6,0 conclusioni a partita contro 5,7 della formazione toscana. Supremazia viola dal punto di vista delle palle giocate con una media di 620,9 contro 603,4 della truppa biancoceleste. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 69,9% Fiorentina mentre 66,1% Lazio. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 54,4 contro 55,7 della formazione allenata da Montella.

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Fiorentina: il programma della ventiseiesima giornata di Serie A prosegue oggi, lunedì 9 marzo, con il posticipo delle ore 19.00 allo stadio Olimpico della Capitale. L'incontro si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del confronto fra i padroni di casa biancocelesti e i viola, entrambi reduci dalla Coppa Italia. Uno scontro diretto tra le due inseguitrici del terzo posto che vale la Champions League: chi vince sogna, chi perde forse dovrà accontentarsi della zona Europa League. Se siete tifosi della Lazio, ricordiamo che il canale tematico Lazio Style Channel (canale numero 233 del bouquet satellitare di Sky) offrirà la radiocronaca integrale della sfida con il commento di parte laziale. 

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) - Diretta Lazio-Fiorentina: si gioca questa sera alle ore 19 la partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Lazio-Fiorentina sarà diretta dall'arbitro internazionale Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Due squadre che, possiamo dirlo, tra alti e bassi (per la Fiorentina anche una retrocessione sul campo e un fallimento ripartendo dall’allora C2) negli ultimi anni hanno avuto il ruolo di outsider. All’inizio degli anni Duemila facevano parte del gruppo delle Sette Sorelle: la Lazio vinse scudetto, Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea, la Fiorentina si giocò seriamente il tricolore e andò a vincere sul campo dell’Arsenal in Champions League, mettendo paura al Barcellona. Oggi sembrano tornate vicine a quei fasti: la Lazio occupa la quarta posizione in classifica con 43 punti, la Fiorentina si trova una posizione e un punto più sotto, entrambe vanno a caccia del terzo posto che significherebbe giocare il playoff di Champions League, entrambe sono in corsa per la Coppa Italia (hanno giocato l’andata della semifinale in settimana, questo il motivo del posticipo al lunedì). Lo scorso anno era finita 0-0, quest’anno invece nella sfida di andata vittoria della Lazio per 2-0 a Firenze; i precedenti totali parlano di 65 partite giocate a Roma con 31 vittorie della Lazio, 13 della Fiorentina e 21 pareggi. E’ della stagione 2012-2013 l’ultima vittoria della Fiorentina all’Olimpico: 2-0 firmato Jovetic e Ljajic. La Lazio invece non festeggia dalla stagione precedente (gol di Klose) mentre è ancora storia il clamoroso 8-2 con cui la Lazio battè la Fiorentina nel 1994-1995, quando arrivò seconda in campionato. Quattro gol li segnò Casiraghi, poi andarono in rete Negro, Cravero, Boksic e Di Vaio mentre gli inutili gol viola furono realizzati da Rui Costa e Batistuta. Tanti i giocatori che hanno indossato entrambe le maglie; recentemente possiamo ricordare il centrocampista Fabio Liverani e il terzino Luciano Zauri, più in là negli anni certamente Diego Fuser e Renato Buso che poi è stato allenatore di Primavera e Allievi Nazionali della Fiorentina. Tra gli allenatori Dino Zoff: della Lazio è stato allenatore per quattro stagioni ma è stato anche presidente e vicepresidente, accettando poi di tornare in panchina. Con la Fiorentina ha invece vissuto una salvezza sofferta con una volata finale, subentrando a gennaio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) La Lazio è in striscia positiva da tre partite, tutte vinte: ha battuto Udinese, Palermo e Sassuolo subendo un solo gol (e segnandone 6) e si è riportata sotto in ottica terzo posto. Una bella reazione per la squadra di Stefano Pioli, che arrivava da tre sconfitte in quattro partite; era successo anche a inizio stagione (tre sconfitte nelle prime quattro, poi quattro vittorie in serie e cinque in sei partite) e anche dopo due partite perse contro Empoli e Juventus in novembre, cui avevano fatto seguito sei risultati utili con tre vittorie. E’ il punto di forza della Lazio di oggi: quello di sapersi sempre rialzare da periodi poco brillanti risalendo la china. Il terzo posto è una realtà molto concreta: certo bisogna fare i conti con il Napoli e le altre, ma di sicuro il rendimento di questa squadra (anche considerando tutti gli infortuni avuti) è da Champions League. In casa ci sono 8 vittorie e 4 sconfitte, senza pareggi; anche il fatto che la Lazio pareggi poco dà una mano nell’era dei tre punti per vittoria. La Fiorentina è in difficoltà per gli infortuni del momento, ma non molla la presa: la vittoria di San Siro contro l’Inter (dopo 13 anni) è l’ottavo risultato utile consecutivo (cinque vittorie e tre pareggi) e soprattutto ha messo in mostra un grande spirito da parte dei viola, che hanno chiuso la partita in nove uomini e con Joaquin a fare il terzino e Vargas schierato da difensore centrale. Chiaramente Vincenzo Montella deve riuscire a superare questo momento delicato; non è fortunato perchè la rosa dimezzata capita con un calendario che prevede il Milan dopo questa sfida dell’Olimpico, poi la non semplice trasferta di Udine. Tuttavia la Fiorentina ha dimostrato di saper sopperire alle tante indisponibilità (Giuseppe Rossi fuori dall’estate, Bernardeschi da novembre ma sta per rientrare) e lancia la volata per il terzo posto. In trasferta fa più punti: 7 vittorie, 3 pareggi e 3 altrettante sconfitte, segno che negli anni Montella ha imparato a dare alla sua squadra un gioco che sapesse esulare dal possesso palla alla spagnola e puntasse maggiormente, in certi casi, sulle ripartenze veloci. Ci aspetta quindi una partita davvero interessante, una vera e propria sfida diretta per la Champions League; vincere non significa ovviamente aver chiuso la pratica, ma di sicuro i tre punti possono portare tanto morale a chi delle due ce la farà. Il pareggio, va da sè, non sarebbe una tragedia. Non ci resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa sera allo stadio Olimpico di Roma: la diretta di Lazio-Fiorentina, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA)

DIRETTA LAZIO-FIORENTINA: INFO STREAMING E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA) - La diretta di Lazio-Fiorentina sarà trasmessa da Sky Sport 1 (201), Sky SuperCalcio (205) e Sky Calcio 1 (251) sui canali del satellite, su Premium Calcio (370) e Premium Calcio HD (380) sui canali del digitale terrestre. Sul secondo flusso audio ci sarà la possibilità di ascoltare la telecronaca tifosa di parte laziale (per Mediaset la voce è quella di Guido De Angelis). Gli abbonati dell’una e dell’altra piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming, attivando senza costi aggiuntivi le applicazioni Sky Go e Premium Play. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; ci sono quelli della Lega e cioè facebook.com/serieatim e su Twitter @SerieA_TIM, poi quelli delle due squadre in campo oggi. Per la Lazio abbiamo gli indirizzi facebook.com/SSLazioOfficialPage e @OfficialSSLazio, per la Fiorentina ci sono invece facebook.com/ACFFiorentina e @acffiorentina. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LUNEDI 9 MARZO 2015, SERIE A 26^ GIORNATA)