BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Parigi-Nizza 2015/ Prima tappa streaming video e diretta tv, il percorso della gara di ciclismo (oggi lunedì 9 marzo)

Diretta Parigi-Nizza 2015 streaming video e tv prima tappa Saint Remy les Chevreuse-Contres: il percorso, i favoriti, gli appuntamenti Rai ed Eurosport (oggi lunedì 9 marzo 2015)

Michal Kwiatkowski: il campione del Mondo ha vinto il prologo ieri Michal Kwiatkowski: il campione del Mondo ha vinto il prologo ieri

PARIGI-NIZZA 2015 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV PRIMA TAPPA SAINT REMY LES CHEVREUSE-CONTRES (196,5 KM): IL PERCORSO E COME SEGUIRE LA GARA (CICLISMO, OGGI LUNEDI 9 MARZO 2015) – Diretta Parigi-Nizza 2015. Dopo il prologo di ieri, oggi è in programma la prima tappa in linea della corsa a tappe francese che – insieme alla Tirreno-Adriatico che scatta mercoledì – segna di fatto l'inizio della stagione del grande ciclismo verso le classiche di primavera a cominciare dalla Milano-Sanremo che si disputerà domenica 22 marzo. Ieri si è imposto il campione del Mondo in linea Michal Kwiatkowski, dunque è il polacco della Etixx-Quick Step il primo leader della classifica generale, per soli 31/100 sull'australiano Rohan Dennis (il detentore del record dell'ora) ma ben 7” su un certo Tony Martin, terzo. Oggi invece ci sarà spazio per i velocisti ed analizzando il percorso della Saint Remy les Chevreuse-Contres (196,5 km) è facile capire il perché. Sarà infatti una frazione quasi completamente pianeggiante: l'unico Gpm è posto a soli 3 km dalla partenza, una salitella di poco più di un chilometro al 5% di pendenza che servirà giusto ad indicare chi indosserà la prima maglia a pois, poi ecco oltre 190 km praticamente tutti pianeggianti. Sembra inevitabile un arrivo allo sprint, dunque ecco quali sono i velocisti di maggiore spicco alla 'Corsa verso il sole'. I francesi sperano nei loro due sprinter Nacer Bouhanni ed Arnaud Demare, ma non mancheranno altri nomi di primissimo piano come il vincitore della Sanremo 2014, cioè il norvegese Alexander Kristoff, e poi i due tedeschi Andre Greipel e John Degenkolb: insomma, si annuncia un duello appassionante sul rettilineo d'arrivo. Ampia copertura per la corsa: infatti potrete seguire la Parigi-Nizza in diretta tv sia su Rai Sport 2 (canale 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky) sia su Eurosport, il canale tematico che è visibile sia su Sky sia su Mediaset Premium: in entrambi i casi il collegamento oggi sarà a partire dalle ore 14.00. Questo significa pure che saranno numerose le possibilità di seguire la tappa odierna in diretta streaming video: per tutti ecco lo streaming gratuito della Rai sul sito www.rai.tv, altrimenti per gli abbonati ecco le possibilità fornite da Eurosport Player, Sky Go e Premium Play. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali della corsa francese sui social network: la pagina Facebook Paris-Nice e l'account Twitter @ParisNice. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PRIMA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA 2015 (dalle ore 14.00)

© Riproduzione Riservata.