BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Lazio-Fiorentina (4-0): i gol di Lucas Biglia e Candreva, la doppietta di Klose (oggi 9 marzo 2015)

Video Lazio Fiorentina, i gol e gli highlights della partita che si gioca questa sera allo stadio Olimpico, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

Dieci minuti più tardi la Lazio arrotonda il risultato portandosi sul 4-0, ancora con Miroslav Klose che timbra così la sua doppietta personale. Grande azione di Keita Balde Diao appena entrato in campo, lo spagnolo salta secco un uomo ed entra in area da posizione defilata, provando a calciare; Neto gli dice di no ma ancora una volta Klose vola sulla respinta, ancora il portiere brasiliano è bravo ma la difesa non gli dà una mano permettendo al numero 11 della Lazio di tornare sul pallone per infilare di piatto, da due passi, la rete del poker che è punizione pesante per la Fiorentina ma che, per quanto si è visto in campo, ci può decisamente stare.

Terzo gol della Lazio che adesso domina e confeziona la vittoria di lusso contro la Fiorentina. Arriva anche la settima rete in campionato di Miroslav Klose, la decima in stagione: grandi spazi per il contropiede della Lazio, spinge a destra Candreva che appena arriva in zona tiro cerca la conclusione. Neto ci mette ancora una volta la mano, ma questa volta sulla respinta si avventa come un falco Klose che non sbaglia e rende netta la vittoria per a Lazio di Stefano Pioli, che vola al terzo posto in classifica agganciando il Napoli a quota 46 punti. La Fiorentina resta a 42 punti, perdendo una grande occasione di rifarsi sotto.

La Lazio capitalizza la grande spinta effettuata per tutto il primo tempo e, curiosamente quando la Fiorentina stava provando ad alzare il baricentro, segna il gol del 2-0. Al 65’ minuto di gioco Antonio Candreva realizza alla perfezione un calcio di rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di Tomovic su Felipe Anderson che stava andando via sulla sinistra ma non sembrava troppo pericoloso (sostanzialmente stava per trascinarsi palla fuori); il laterale della Lazio calcia alla destra di Neto che va dall’altra parte e per una volta si deve inchinare. Lazio dunque al comando di due gol e in questo momento agganciata al Napoli in classifica.

La Lazio parte fortissimo e al 6’ minuto di gioco si porta già in vantaggio. Azione tambureggiante che si sviluppa dalla fascia sinistra; pallone messo in mezzo ma la difesa libera, dall’altra parte però Candreva riesce ad alimentare l’azione con un altro traversone. Respinto anche questo, ma centralmente: Lucas Biglia arriva in corsa da dietro e al volo trova una conclusione radente che si infila alla sinistra di Neto, che la vede all’ultimo e non può nulla. E’ il secondo gol in questo campionato per il centrocampista argentino.

Si gioca questa sera alle ore 19 ed è uno dei due anticipi del lunedì a chiudere la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 (dovuti alle semifinali di Coppa Italia). Un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto quello che va in scena all’Olimpico, senza dimenticare il Napoli; alla fine potrebbe risultare molto importante il computo del doppio confronto, e allora va ricordato che nella partita di andata la Lazio aveva confermato di essere in un momento di grande forma - dopo un inizio parecchio stentato con tre sconfitte nelle prime quattro partite - e aveva sbancato l’Artemio Franchi con un gol per tempo, di Filip Djordjevic (che aveva confermato lo straordinario impatto sulla squadra biancoceleste) e Senad Lulic. Entrambi però sono infortunati per questa partita, assenze pesanti come pesante è la vittoria dello scorso ottobre per una Lazio che sembra tornata alla forma di quei tempi; anche la Fiorentina però sta benissimo e ha toccato gli otto risultati utili consecutivi. Come finirà allora questa appassionante Lazio-Fiorentina dello stadio Olimpico? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 19.