Diretta/ Lecce-Benevento (risultato finale 1-0): risolve Papini, solo playoff per i campani? (1 aprile 2015, Lega Pro)

- La Redazione

Diretta Lecce Benevento, info streaming video Sportube.tv: quote e risultato livescore della partita valida per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro 2014-2015 (ore 17)

Leccecurva Foto Infophoto

Risultato finale 1-0. Decide il gol di Romeo Papini al 75′ minuto, per la seconda volta in stagione il Lecce batte il Benevento e rischia di decidere indirettamente la corsa alla promozione diretta. Il Benevento si trova adesso a -5 dalla Salernitana quando mancano cinque giornate al termine della stagione regolare: una distanza che potrebbe non essere più colmabile. Per quanto riguarda i salentini, il ritorno alla vittoria potrebbe essere utile per agganciare i playoff; tuttavia bisognerà aspettare i risultati delle concorrenti dirette, a cominciare dalla Juve Stabia che gioca alle 19 contro l’Aversa Normanna, e dalla Casertana che alle 20:45 ospita il Melfi.

Squadre in campo al Via del Mare per la partitissima del girone C di Lega Pro. La Salernitana ha appena vinto sul campo della Paganese e questo per gli uomini di Fabio Brini significa solo una cosa: servono i tre punti per mantenere vivo il sogno della promozione diretta. Il Lecce gioca invece per agganciare il treno playoff in una corsa che si è fatta davvero complicata dopo la sconfitta di Catanzaro. Andiamo subito a vedere le formazioni ufficiali di Lecce-Benevento, calcio dinizio alle ore 17. 1 Scuffia; 2 Diniz, 4 Vinetot, 5 Abruzzese, 3 M. Lopez; 8 Salvi, 6 Papini; 7 Beduschi, 10 Bogliacino, 11 Gustavo; 9 A. Doumbia. In panchina: 12 Chironi, 13 Filipe Gomes, 14 Sacilotto, 15 E. Herrera, 16 Parlati, 17 Embalo, 18 Manconi. Allenatore: Alberto Bollini 1 Pane; 2 Celjak, 5 Lucioni, 6 Scognamiglio, 3 Som; 11 Alfageme, 4 L. Vitiello, 8 DAgostino, 7 Campagnacci; 9 Eusepi, 10 Mazzeo. In panchina: 12 Piscitelli, 13 Padella, 14 Pezzi, 15 Doninelli, 16 Agyei, 17 Allegretti, 18 A. Marotta. Allenatore: Fabio Brini 

In casa Lecce alla vigilia della partita si è parlato ancora molto di quanto successo nella scorsa giornata. Ecco le parole di Antonio Tesoro, responsabile dell’area tecnica: C’è stata da parte dell’arbitro una condotta dal primo minuto di gioco che ci ha penalizzato, e non stiamo parlando di episodi singoli. Siamo sconvolti perché queste situazioni possono compromettere il nostro campionato. A prescindere da tutto però, la nostra volontà è quella di non mollare nulla. Siamo ancora vivi e chi scenderà in campo contro il Benevento darà certamente il 110%. Lo ha ribadito anche mister Bollini: A prescindere da tutto, tra infortuni e squalifiche, la squadra è viva e speriamo che questa amarezza e rabbia agonistica vengano trasferite in campo. Bogliacino e Sacilotto sono convocati, sono clinicamente guariti, dovrò però fare delle valutazioni sul minutaggio. 

Alle ore 17 di oggi pomeriggio si gioca la partita valida per la trentatreesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro 2014-2015. Un turno che si gioca tra oggi e domani visto che nel fine settimana, essendoci la Pasqua, il torneo è fermo; sfida di alta classifica al Via del Mare tra il Lecce che occupa la sesta posizione con 54 punti e il Benevento che è la seconda forza del girone con 68 punti. Un Lecce che perdendo a Catanzaro ha definitivamente detto addio ai sogni di promozione diretta: le quattro sconfitte nelle ultime sei giornate sono una mazzata pesantissima, Alberto Bollini dopo aver iniziato bene in panchina ha avuto un calo netto e forse questa squadra non era attrezzata per fare corsa pari con le big, o semplicemente si è sciolta di fronte alle difficoltà e nel ricordare come negli ultimi due anni abbia sempre perso la finale playoff.

La post season adesso rimane lunico orizzonte, ma non sarà per niente facile: davanti ci sono quattro squadre che stanno tirando tantissimo, basterebbe che si fermassero in due ma in questo momento non si vede chi possa farlo (la più in calo è la Juve Stabia che resta però a +3). Dallaltra parte cè un Benevento che è stato in testa a lungo, e che proprio dal Lecce aveva subito la prima sconfitta stagionale; la formazione guidata da Fabio Brini ha rallentato nelle ultime giornate (tre pareggi e una sconfitta) e questo ha consentito alla Salernitana di operare il sorpasso in vetta. Sono comunque soltanto due le lunghezze da recuperare e il Benevento spera dunque di rimanere in corsa fino alla fine; dovesse andare a giocarsi la promozione ai playoff ci arriverebbe comunque da assoluta favorita per il campionato che ha saputo condurre fino a qui. In più cè Umberto Eusepi, un bomber che non tutte possono vantare e che a questi livelli ha già dimostrato di saper fare la differenza.

La diretta di Lecce-Benevento sarà affidata, come sempre, a Sportube.tv, che in partnership con LegaPro Channel (lo trovate anche su Twitter, allindirizzo @LegaPro) trasmette la diretta streaming video di oltre 1200 partite del campionato e della Coppa Italia di categoria e fornisce anche contenuti extra live e on demand. Inoltre tutti gli appassionati di social network possono rivolgersi ai profili ufficiali che le due squadre in campo oggi mettono a disposizione, in particolare su Facebook e Twitter, aggiornando costantemente sullesito della partita e dando altre informazioni sulla squadra e la società. Potete scommettere sulla partita Lecce-Benevento con le quote Snai: vediamole nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Lecce) vale 2,90, il pareggio (segno X) vale 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Benevento) vale 2,35 volte la somma giocata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie