BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Pronostico di Gigi Cagni: big match a Vicenza, il Bologna rischia. Carpi? La più forte sarebbe un'altra... (esclusiva, analisi 35^giornata)

Serie B 2014-2015, 35^giornata: il pronostico di mister Gigi Cagni in esclusiva per ilsussidiario.net. Da venerdì 10 a lunedì 13 aprile 2015 si snoderà un altro turno del torneo cadetto

(dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)(dall'account Twitter ufficiale @VicenzaCalcio)

Il campionato di Serie B 2014-2015 è giunto alla sua 35^giornata, la quattordicesima del girone di ritorno che so svolgerà da venerdì 10 a lunedì 13 aprile 2015. Aprirà le danze l'anticipo Vicenza-Avellino in programma venerdì alle ore 20:30, lunedì invece chiuderanno Perugia e Varese alla stessa ora. Sabato tutte le altre partite, da Bari-Crotone a Virtus Lanciano-Latina passando per un nostalgico Brescia-Bologna, il derby siciliano Catania-Trapani, Cittadella-Carpi e un interessante Frosinone-Pescara (tutte alle ore 15:00). Per introdurci alla 35^giornata del campionato di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva mister Gigi Cagni.

Carpi primo e solo in fuga, se l'aspettava così ad inizio campionato? Mi aspettavo diverse sorprese in questo campionato di Serie B, ma un Carpi così forte e che avesse tanti punti di vantaggio a questo punto del torneo cadetto sinceramente no. Ormai per la serie A è solo questione di tempo...

Per la 35^giornata capolista di scena a Cittadella: come vede la trasferta? Il Cittadella è formazione abituata a lottare per restare in serie B. D'altro canto però il Carpi mi sembra veramente più forte per poter aver paura di questa partita.

Per il Bologna la possibilità di ripartire a Brescia, dopo il 3-0 subito proprio a Carpi… Non vedo bene la squadra emiliana, se non migliorerà farà molta fatica nel prossimo futuro ed anche contro un Brescia che ha dimostrato carattere nonostante il penultimo posto in classifica, andando a vincere a Pescara nell'ultimo turno.

Nell'anticipo del venerdì saranno di fronte Vicenza e Avellino, terza e quarta forza del campionato… Sarà il big match di questa giornata con il Vicenza che dopo l'ultima battuta d'arresto dovrà guadagnare punti preziosi per confermarsi in zona playoff. L'Avellino invece dopo un periodo difficile è tornato a vincere e si presenterà al Menti in una buona condizione mentale. Vicenza ripescato dalla Lega Pro e protagonista come nessuno s'attendeva in questo campionato, Avellino che sta facendo bene: mi aspetto un grande incontro.

Come vede l'impegno casalingo del Frosinone col Pescara? Il Frosinone è una squadra che manca di continuità, il Pescara viene da una sconfitta casalinga. In ogni caso tutte e due sono delle sorprese di questo campionato.

Quali saranno le possibilità di promozione di Livorno, Spezia, due squadre molto accreditate alla vigilia?