BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Sassuolo: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 30^ giornata)

Probabil formazioni Atalanta Sassuolo, tutte le notizie e le possibili scelte dei due allenatori per la partita di Bergamo, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SASSUOLO: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 30^ GIORNATA) - Probabili formazioni Atalanta-Sassuolo: alle ore 15 di domani pomeriggio si gioca la partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Delicatissima la sfida per un’Atalanta in rottura prolungata che ha un disperato bisogno di punti, mentre il Sassuolo ha di fatto già ottenuto la salvezza ma ovviamente proverà a vincere per evitare brutte sorprese. Arbitra la partita il signor Daniele Doveri; diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo.

QUI ATALANTA - Cambia il modulo per Reja: la necessità di vincere e dunque di segnare impone al tecnico friulano di sperimentare, l’assenza di Pinilla per squalifica (ma rientra Denis) apre a un 4-2-3-1 che rappresenta una novità rispetto al passato ma che con il nuovo corso tecnico si era già visto, un modulo nel quale Cigarini e Carmona sono i mediani davanti alla difesa dovendo supportare la linea di mezzepunte nella quale agisce Zappacosta come esterno, Maxi Moralez come trequartista con facoltà di andare ad affiancare Denis - che è la punta centrale - e Alejandro Gomez fa l’altro esterno. In fase di possesso palla il modulo potrebbe anche diventare un 4-2-4 con i tre trequartisti che avanzano, Zappacosta e Gomez si allargano lasciando Moralez a fare coppia con Denis. In difesa Benalouane sembra essere favorito su Bellini per il ruolo di terzino destro, dall’altra parte invece c’è Dramé che ha vantaggio su Del Grosso mentre in mezzo poche sorprese, giocheranno Biava e Stendardo con Andrea Masiello a disposizione. Sempre fuori Raimondi e Cherubin.

QUI SASSUOLO - Solito 4-3-3 per il Sassuolo: Di Francesco non sperimenta e da questo punto di vista è un integralista, anche dal punto di vista del turnover che praticamente non esiste. Scelta forzata quella dei terzini: Peluso è squalificato mentre Vrsaljko ha un trauma distrattivo alla coscia e ha svolto lavoro differenziato insieme a capitan Magnanelli, che potrebbe recuperare per la panchina. Dunque Gazzola e Longhi sulle corsie laterali ad affiancare Cannavaro e Acerbi che giocano davanti a Consigli, uno dei tanti ex della partita (quasi tutti in maglia Sassuolo). In mediana se Magnanelli non ce la fa è pronto Biondini, al centro dovrebbe andare a giocare Taider in qualità di regista con Missiroli che come al solito si occupa degli inserimenti senza palla partendo dalla sinistra della mediana; in attacco torna il tridente titolare con Zaza a caccia di un gol che manca da due mesi e mezzo (ed è anche un ex), Domenico Berardi e Nicola Sansone a fornirgli supporto e magari qualche assist decisivo per sbloccarsi.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SASSUOLO: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 30^ GIORNATA)