BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Napoli-Fiorentina: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 30^ giornata)

Pubblicazione:sabato 11 aprile 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 30^ GIORNATA) - Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: sfida di lusso allo stadio San Paolo domani pomeriggio alle ore 15, un vero e proprio spareggio per l’Europa con le due squadre che inseguono il terzo posto in classifica ma potrebbero addirittura rimanere fuori dalle prime cinque posizioni, avendo un’ancora di salvataggio nell’Europa League dove sono ai quarti di finale ma dovendo dimenticare in fretta la bruciante eliminazione rimediata in semifinale di Coppa Italia. Arbitra la partita il signor Antonio Damato; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Fiorentina.

QUI NAPOLI - Il Napoli va in ritiro dopo la sconfitta interna contro la Lazio; clima difficile attorno a un Rafa Benitez che sembra sempre più distante dalla squadra e dalla società. Recuperato Inler che ha scontato il turno di squalifica, il centrocampista svizzero dovrebbe subito andare in campo a fare coppia in mediana con David Lopez. In difesa si rivedono Koulibaly e Strinic tenuti in panchina mercoledì sera, Maggio e Raul Albiol vanno invece verso la conferma a meno che Benitez non decida di dare spazio a Henrique e far giocare nuovamente Britos, che però questa volta prenderebbe il posto di Albiol. I ballottaggi sono ovunque, perchè in questo momento il Napoli ha ben poche certezze: sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Callejon, ma c’è Gabbiadini che scalpita e potrebbe prendere il posto di Mertens che è dato titolare a sinistra, attenzione ad Hamsik che in campionato è partito dalla panchina nelle ultime tre e non bisogna dimenticarsi di Lorenzo Insigne, che contro la Lazio ha dato segnali incoraggianti e sembra pronto a giocare dall’inizio. Scelte che verranno consolidate e confermate soltanto all’ultimo minuto.

QUI FIORENTINA - Anche la Fiorentina deve scrollarsi di dosso l’amarezza per un risultato negativo arrivato in casa e Montella potrebbe rivedere qualcosa. Bernardeschi ormai è tornato stabilmente in gruppo: potrebbe anche andare in panchina e qualcuno in questo senso potrebbe fargli spazio. In campo invece dovrebbe tornare il 4-3-3 dopo che in Coppa Italia i laterali hanno giocato sulla mediana e c’era il 3-5-2 come modulo; Tomovic è pronto a giocare come terzino destro, tra Savic e Basanta il montenegrino sembra favorito visto anche il calo dell’argentino mentre ovviamente viene confermato Gonzalo Rodriguez. A sinistra Marcos Alonso dovrebbe uscire per fare posto a capitan Pasqual; in mezzo al campo conferma per Mati Fernandez ma la notizia più importante è il ritorno di Badelj che era squalificato martedì sera, Pizarro potrebbe non farcela nemmeno per la panchina A(ha sempre problemi muscolari) mentre sul centrosinistra Borja Valero sarà regolarmente in campo. Dentro dal primo minuto anche Diamanti, al posto di Joaquin; sembra essere questa la scelta di Montella, con Babacar prima punta (favorito su Mario Gomez) e Salah che agisce partendo dal centrosinistra.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-FIORENTINA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 30^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >