BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Napoli-Fiorentina (risultato finale 3-0): nel finale mette il sigillo Callejon! (Serie A, domenica 12 aprile 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 3-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) -  La squadra di casa vince e convince, tre a zero contro la Fiorentina che vede il Napoli fare un salto in avanti importante. Nei minuti finali c'è spazio anche per il sigillo finale di Josè Maria Callejon dopo che avevano segnato Gonzalo Higuain e  Marek Hamsik. Partita che vive di buon ritmo, ma con una Fiorentina che scende in campo con un approccio sbagliato senza grande appeal e troppa sofferenza in mezzo al campo. Può essere un risultato importante per Rafa Benitez anche in ottica europea.

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 75 la gara Napoli-Fiorentina è sul risultato di 2-0. Dopo pochi minuti che è stato inserito in campo Marek Hamsik, gli ha lasciato il posto Gabbiadini, gli azzurri raddoppiano proprio con una rete dello slovacco. Palla dentro di Callejon con Hamsik che colpisce il pallone sotto senza lasciare a Neto la possibilità di uscire. Poco prima Gonzalo Higuain aveva avuto una grande occasione, servito dentro però non era riuscito a saltare Neto. Per il Pipita al 30mo della ripresa è arrivata anche la sostituzione, al suo posto entra Lorenzo Insigne. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA, SERIE A 30^ GIORNATA) 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 60 la gara Napoli-Fiorentina è sul risultato di 1-0. Pronti via nella ripresa Vincenzo Montella inserisce Mario Gomez al posto di uno spento Josip Ilicic, mentre il Napoli non effettua cambi. Gli azzurri iniziano con lo stesso trend del primo tempo, giocando molto il pallone ma subendo anche il ritorno della Fiorentina. Montella decide poi di effettuare una seconda sostituzione, inserito Joaquin al posto di un Vargas non in giornata. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 45 la gara Napoli-Fiorentina è sul risultato di 1-0. Alla fine del primo tempo la squadra ospite sfiora il gol del pareggio. Angolo dentro di Pasqual con Borja Valero che calcia violento di prima intenzione sfiorando il palo alla sinistra di Mariano Andujar. Primo tempo che termina col vantaggio degli azzurri per uno a zero grazie alla rete di Dres Mertens. Proteste da parte dei padroni di casa che avevano trovato anche il gol del raddoppio con Gonzalo Higuain, tiro violento da fuori che colpisce prima la traversa e poi il terreno oltrepassando la linea e poi uscendo. L'arbitro però fa continuare senza ravvisare la rete. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 40 la gara Napoli-Fiorentina è sul risultato di 1-0. Gli azzurri avranno di che reclamare nel post-partita. Al minuto 35 Gonzalo Higuain con un tiro violento da fuori colpisce la traversa, il pallone poi rimbalza a terra e termina tra le braccia di Neto. Il pallone però a contatto con il terreno di gioco era ben al di là della linea di porta e quindi il Napoli aveva segnato così il gol del 2-0. L'arbitro di porta ha però lasciato correre, con il giudice di gara che da posizione scomoda era davvero impossibilitato a capire con precisione la posizione del pallone. Ci saranno molte polemiche per questo risultato soprattutto se gli azzurri non dovessero alla fine riuscire a vincere. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 25 la gara Napoli-Fiorentina è sul risultato di 1-0. Gli azzurri hanno sbloccato la gara con una rete di Dres Mertens. Grande dimostrazione da parte del gruppo con tutta la panchina in campo pronta ad abbracciare il calciatore belga. Azione sviluppata dall'attacco dei partenopei. Palla dentro di Callejon, sponda di Higuain e grande giocata col destro di Mertens che trova l'angolo in basso alla sinistra di Neto incolpevole sulla rete subita. Azzurri ora in controllo della partita che proveranno a chiuderla con una seconda rete. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: quando siamo al minuto numero 10 la gara Napoli-Fiorentina è sul risultato di 0-0. Le squadre sono entrate in campo con l'idea subito di partire forte. La prima grande occasione ce l'hanno gli azzurri dopo appena nove minuti. Spunto sulla sinistra di Strinic che trova dentro allo spazio Mertens, bruciato Savic il belga serve il pallone dentro. Basanta chiude, ma si prende un grande rischio colpendo il palo esterno e rischiando di fare un clamoroso autogol. Risultato in equilibrio, ma Napoli che ha iniziato senza dubbio meglio della Fiorentina. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Diretta Napoli-Fiorentina: è tempo di formazioni ufficiali, le due squadre stanno per cominciare allo stadio San Paolo. Le scelte di Benitez e Montella: l'allenatore del Napoli Schiera Gabbiadini e Mertens nel trio alle spalle di Higuain, quello della Fiorentina risponde con Badelj e Kurtic a centrocampo ed un anomalo tridente d'attacco. Panchina per Gonzalo Rodriguez. NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Gabbiadini, Mertens; Higuain In panchina: Rafael C., Henrique, Britos, Mesto, Zuniga, Ghoulam, Jorginho, Inler, De Guzman, Hamsik, Insigne, D.Zapata Allenatore: Rafael Benitez FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Savic, Basanta, Pasqual; Borja Valero, Badelj, Kurtic; Salah, Ilicic, Vargas In panchina: Rosati, Go.Rodriguez, Tomovic, Alonso, Rosi, Pizarro, Aquilani, M.Fernandez, Joaquin, Diamanti, Gilardino, M.Gomez Allenatore: Vincenzo Montella Arbitro: Antonio Damato (sezione di Barletta).

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: Allo stadio 'San Paolo' si affrontano il Napoli di Rafa Benitez e la Fiorentina allenata da Vincenzo Montella. Andiamo a vedere quale sarà la chiave tattica del match. I partenopei si disporranno con il consueto 4-2-3-1 mentre i viola con il 4-3-2-1. Si affrontano due squadre di alta classifica sebbene la compagine toscana sembra attraversare un periodo di forma migliore rispetto ai ragazzi di Bentiez. L'ultima vittoria per gli azzurri risale al 23 Febbraio nel match casalingo contro il Sassuolo, la Fiorentina invece ha sconfitto la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato. Napoli-Fiorentina si preannuncia sicuramente una partita equilibrata e dal grande fascino. I padroni di casa sono chiamati ad una prestazione di spessore e personalità davanti all'esigente pubblico del San Paolo. I viola probabilmente lasceranno l'iniziativa al Napoli per poi cercare spazi in fase di ripartenza. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: Allo Stadio San Paolo di Napoli si sfidano delle squadre più spettacolari della Serie A, Napoli e Fiorentina, in uno scontro diretto per l'Europa. I partenopei sono attualmente sesti in classifica con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte; i viola dal canto loro sono quarti in classifica con 49 punti, figli di 13 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Il Napoli con 1.6 gol a partita, supera di poco la media realizzativa degli ospiti, fermi a 1.5. I gigliati conducono però nella particolare classifica del possesso palla, con 28':48" contro i 27':30" degli uomini di Benitez. La squadra del presidente De Laurentiis può vantare un indice di pericolosità maggiore di quello della formazione di Montella ( 56.6 % contro il 55.3%). Napoli e Fiorentina infine, sono quasi appaiate nel conteggio dei tiri totali: 15.2 per gli azzurri e 15.3 per i toscani. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: grande partita allo stadio San Paolo dove si affrontano le due squadre deluse per l’eliminazione in Coppa Italia. Entrambe devono subito dimenticarla: non solo perchè ora arriva l’Europa League, ma anche e soprattutto perchè si devono rituffare nella lotta per il campionato e le posizioni che qualificano per le coppe del prossimo anno. Come al solito su Rai Radio 1, frequenza FM 89.3, potrete ascoltare la radiocronaca del match attraverso il programma Tutto il Calcio Minuto per Minuto, che prevede cinque inviati sui campi coinvolti alle ore 15 con racconto delle azioni salienti e interventi mirati in caso di gol o altri avvenimenti degni di nota. Il San Paolo ovviamente sarà considerato il campo principale del pomeriggio. 

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Napoli-Fiorentina: il big match della trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 e sarà diretta dall'arbitro Antonio Damato. E’ una partita che vale tantissimo per entrambe: la Fiorentina è quarta in classifica con 49 punti, il Napoli è sesto con 47. Entrambe puntano ancora al terzo posto: sarebbe un obiettivo raggiunto dopo tre anni per la Fiorentina, che al momento è in linea con quanto fatto nei due campionati precedenti, e il traguardo minimo per un Napoli che sperava di giocarsi lo scudetto o quantomeno di prendersi la seconda posizione, e si trova invece quasi fuori dalle coppe europee del prossimo anno.

Nella partita di andata il Napoli si era imposto per 1-0 grazie a un gol realizzato da Gonzalo Higuain; nelle sfide giocate a Napoli sono i padroni di casa ad essere in vantaggio nel bilancio, fatto di 33 vittorie e 25 pareggi contro le 17 affermazioni dei partenopei. Lo scorso anno vinse proprio la Fiorentina con un 1-0; l’ultima vittoria del Napoli, a spezzare un digiuno durato cinque anni, è il 2-1 della seconda giornata della stagione 2012-2013, mentre per trovare l’ultimo pareggio dobbiamo tornare allo 0-0 del settembre 2011. Ovviamente vale la pena ricordare che questa partita, allo stadio Olimpico di Roma, è stata la finale di Coppa Italia della scorsa stagione (3-1 per il Napoli) e che Napoli e Fiorentina sono le uniche due squadre rimaste in corsa in Europa League. Come ex e doppi ex ricordiamo Christian Maggio, Antonio Rosati, Giuseppe Taglialatela e Marco Donadel; Daniel Bertoni che ha giocato quattro stagioni nella Fiorentina e due nel Napoli negli anni Ottanta, e Ramon Diaz che ha giocato un anno nel Napoli (1982-1983) arrivando alla Fiorentina per due anni tra il 1986 e il 1988. 

Il Napoli attraversa un periodo di crisi in campionato: al di là delle quattro sconfitte consecutive in campionato i partenopei non conoscono la vittoria da cinque giornate, nelle quali ha raccolto soltanto due pareggi. Dopo aver battuto il Sassuolo il Napoli credeva addirittura di poter superare la Roma al secondo posto, perchè erano tanti  i punti recuperati; ma poi in crisi è entrata la squadra di Rafa Benitez. E’ difficile individuare un solo motivo: certo incide anche la stanchezza per le tante partite giocate (il Napoli è la squadra che ha giocato di più tra quelle di Serie A), ma ci sono anche elementi come il calo di Callejon che non segna da gennaio e un sistema di gioco monocorde che viene letto con efficacia dagli avversari. Anche per questo Rafa Benitez dovrebbe salutare a fine stagione; ma il problema è che senza Champions League anche altri protagonisti (su tutti Higuain) sarebbero molto vicini al passo d’addio. Il fattore campo deve a questo punto essere decisivo per riprendersi; nelle ultime due giocate al San Paolo sono arrivati due pareggi. La Fiorentina si trova dove è stata per le ultime due stagioni, ma questo è il momento per fare il vero salto di qualità. E’ possibile anche il secondo posto: il calendario è piuttosto agevole e il trend delle ultime giornate è positivo, ci sono cinque vittorie nelle ultime otto partite giocate con due pareggi e una sola sconfitta, sia pure molto pesante (all’Olimpico contro la Lazio). Il problema dei viola è che in questa situazione ci sono già stati e non sono mai riusciti a fare il passo decisivo, dovendosi accontentare dell’Europa League; una mano potrebbero darla gli infortunati di lusso pronti al rientro nelle prossime settimane, Bernardeschi e soprattutto Giuseppe Rossi, ma oggi sarà fondamentale scrollarsi subito di dosso la brutta sconfitta interna che è costata la finale di Coppa Italia. In trasferta poi il bilancio è ottimo: ci sono 7 vittorie (solo la Juventus fa meglio) e 4 pareggi a fronte di 4 sconfitte. Non ci resta allora che metterci comodi e gustarci il grande spettacolo del San Paolo: una partita che entrambe le squadre vogliono vincere senza pensare all’impegno di Europa League della prossima settimana, perchè questi novanta minuti possono essere decisivi anche per la prossima stagione. Mettiamoci dunque comodi: la diretta di Napoli-Fiorentina, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA)

DIRETTA NAPOLI-FIORENTINA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA, SERIE A 30^ GIORNATA) - La diretta tv di Napoli-Fiorentina sarà trasmessa da Sky Sport 1 (201) e Sky Calcio 1 (251) sui canali del satellite; su Premium Calcio 1 (371) e Premium Calcio HD su quelli del digitale terrestre. Sul secondo flusso audio telecronaca tifosa di parte napoletana: voce di Carlo Alvino su Sky, di Raffaele Auriemma su Mediaset Premium. Gli abbonati ad entrambe le piattaforme avranno la possibilità di seguire la diretta streaming attivando, senza costi aggiuntivi, le applicazione Sky Go e Premium Play su PC, tablet e smartphone; inoltre su Sky SuperCalcio (205) e Premium Calcio (370) andranno in onda i programmi di Diretta Gol per seguire in tempo reale le azioni salienti di tutte le partite delle ore 15. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; le due squadre in campo oggi mettono a disposizione i loro profili ufficiali, in particolare su Facebook e Twitter. Per il Napoli abbiamo i profili facebook.com/SSCNapoli e @sscnapoli, per la Fiorentina abbiamo invece facebook.com/ACFFiorentina e @acffiorentina. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >