BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Udinese-Palermo (risultato finale 1-3): rosanero di nuovo al successo, friulani in crisi (Serie A, domenica 12 aprile 2015)

Pubblicazione:domenica 12 aprile 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 12 aprile 2015, 16.58

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA UDINESE-PALERMO (RISULTATO FINALE 1-3): INFO STREAMING-TV E CRONACA DELLA PARTITA (DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: risultato finale 1-3. I rosanero tornano al successo dopo sei giornate e si portano a 38 punti in classifica, l'Udinese invece allunga a 9 la serie di partite senza vittoria e rimane a quota 34 (+12 sul terzultimo posto). Nella prossima giornata i friulani giocheranno a Verona contro il Chievo, il Palermo invece riceverà il Genoa al Barbera: entrambe le squadre saranno in campo domenica 19 aprile alle ore 15:00. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA, SERIE A 30^ GIORNATA)

DIRETTA UDINESE-PALERMO (1-3): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: all'81' minuto di gioco la formazione friulana riesce a segnare il gol della bandiera. Assist di Allan che filtra un bel pallone nel lato destro dell'area rosanero, Antonio Di Natale scatta in posizione regolare e non perdona, superando Sorrentino con un bel destro di prima intenzione. Undicesimo gol in questo campionato per il capitano dell'Udinese.

DIRETTA UDINESE-PALERMO (0-3): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: il Palermo chiude del tutto la partita al 67' minuto grazie al primo gol in campionato di Ivajlo Chochev. Bella azione che si sviluppa sulla fascia destra: è Rispoli a mettere in mezzo il pallone e Chochev con un colpo di testa riesce a battere Karnezis. Il Palermo ha vinto solo una partita in trasferta in tutto il campionato: risale al 2-0 a San Siro contro il Milan, ma ora siamo davvero molto vicini al secondo squillo lontano dal Barbera per la squadra di Beppe Iachini, mentre l'Udinese non riesce a uscire dal suo periodo di crisi.

DIRETTA UDINESE-PALERMO (0-2): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: il primo tempo della partita del Friuli è terminato sul punteggio di 0-2. Per il Palermo anche un palo di Dybala che al 44' è riuscito ad evitare il portiere Karnezis ma poi ha calciato sul palo con il destro. Nell'intervallo sostituzione nell'Udinese: fuori Ivan Piris, dentro un altro attaccante ovvero il giovane Stipe Perica, croato classe 1995 in prestito dal Chelsea. Stramaccioni cala il tridente per giocarsi il tutto per tutto. 

DIRETTA UDINESE-PALERMO (0-2): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: al 22' minuto di gioco gli ospiti trovano ancora il gol del raddoppio. Palla in profondità per lo scatto di Dybala che controlla nel lato sinistro dell'area; pur marcato da Wague l'argentino riesce a crossare a centro area dove sopraggiunge Luca Rigoni: tocco di prima intenzione e palla in rete, sesto gol in questo campionato per il centrocampista ex Chievo. 

DIRETTA UDINESE-PALERMO (0-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: la prima occasione del match è per i padroni di casa, pericolosi al 3' minuto con Antonio Di Natale. Il capitano dell'Udinese cerca il destro a giro dal lato sinistro dell'area, pallone che termina a lato di poco. Al 15' minuto il Palermo passa in vantaggio con un eurogol di Achraf Lazaar: il terzino marocchino riceve palla ai trenta metri circa, defilato verso la corsia di sinistra, e lascia partire un tracciante strepitoso che s'infila all'incrocio dei pali. Secondo gol in questo campionato per il giocatore ex Varese.

DIRETTA UDINESE-PALERMO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Diretta Udinese-Palermo: comunicate le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare allo stadio Friuli. Tutto confermato nell'Udinese, il Palermo di schiera con la difesa a tre, Rispoli a destra e Chochev nel trio di centrocampo. UDINESE (3-5-2): 31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 89 Piris; 27 Widmer, 6 Allan, 66 Pinzi, 19 Guilherme, 34 Gabriel Silva; 77 Thereau, 10 Di Natale In panchina: 22 Scuffet, 97 Meret, 7 Badu, 8 Bruno Fernandes, 9 Perica, 11 Domizzi, 13 Zapata, 18 Bubnjic, 21 Hallberg, 26 Pasquale, 82 Geijo, 94 Aguirre Allenatore: Andrea Stramaccioni PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 27 Rigoni, 28 Jajalo, 18 Chochev, 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala In panchina: 1 Ujkani, 5 Milanovic, 10 Joao Silva, 14 Della Rocca, 15 Bolzoni, 19 Terzi, 21 Quaison, 22 Ortiz, 25 Maresca, 33 Daprelà, 96 Bentivegna, 99 Belotti Allenatore: Giuseppe Iachini Arbitro: Dino Tommasi (sezione di Bassano del Grappa)

DIRETTA UDINESE-PALERMO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: Allo stadio 'Friuli' si affrontano l'Udinese di Andrea Stramaccioni e il Palermo allenato da Beppe Iachini. Andiamo a vedere quale sarà la chiave tattica del match. Entrambe le squadre si disporranno con un 3-5-2 ma attenzione alle varianti tattiche che accompagnano i modi diversi di giocare dei due club. Udinese e Palermo non hanno problemi di classifica, motivo per il  quale potranno affrontarsi a viso aperto e dare vita ad una bella partita. I padroni di casa tuttavia non sono ancora riusciti ad imprimere continuità di risultati e prestazioni in campionato, si può dire lo stesso del Palermo che a salvezza raggiunta sembra aver perso un pò di smalto. Sarà comunque una sfida combattuta ed equilibrata, il risultato finale potrebbe essere decretato da un episodio o semplicemente da chi, tra le due squadre, riuscirà ad approcciare con maggiore grinta e determinazione alla gara. In fondo è tutta questione di stimoli.

DIRETTA UDINESE-PALERMO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: Allo stadio "Friuli scendono in campo due formazioni ricche di talenti: Udinese e Palermo. I bianconeri, reduci dallo stop nel recupero infrasettimanale con il Parma, sono attualmente tredicesimi, con 34 punti raccolti in 8 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte; il Palermo, dopo una prima parte di campionato entusiasmante e una flessione nelle ultime giornate, è invece undicesimo, con 35 punti in classifica frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. La media realizzativa dei siciliani è di poco superiore rispetto a quella dei bianconeri (1.3 contro 1.1), e la superiorità rosanero in fase offensiva viene confermata anche dall'indice di pericolosità, con la squadra di Iachini capace di raggiungere una percentuale del 45.6% contro i 39.1 % degli uomini di Stramaccioni. La squadra del presidente Zamparini conduce anche nella classifica dei tiri totali, 11.2 contro 10.2, e in quella dei tiri in porta, 4.2 contro 3.5. 

DIRETTA UDINESE-PALERMO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: i friulani vanno a caccia di riscatto immediato dopo l’inattesa sconfitta di Parma (nel recupero di mercoledì), ma anche il Palermo cerca di uscire da un periodo negativo nel quale ha segnato un solo gol su rigore e non trova più la vittoria. Dalle ore 15 il programma Tutto il Calcio Minuto per Minuto, sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3) propone il racconto in tempo reale delle cinque partite in programma alle ore 15, con gli inviati che si passano la linea di volta in volta per i gol, le occasioni da rete o semplicemente per la radiocronaca di una parte della singola partita. 

DIRETTA UDINESE-PALERMO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA, SERIE A 30^ GIORNATA) - Diretta Udinese-Palermo: allo stadio Friuli si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 la partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 e diretta dall'arbitro Dino Tommasi della sezione di Bassano del Grappa. La partita mette a confronto due squadre che si trovano nella stessa situazione di classifica: i punti dell’Udinese sono 34, quelli del Palermo 35 e dunque significa che l’obiettivo stagionale è stato raggiunto, cioè la salvezza, anche se non c’è la fatidica quota dei 40 punti. Le giornate che mancano al termine della stagione saranno dunque utilizzate per provare a migliorare la graduatoria finale e togliersi soddisfazioni; l’Udinese ha il progetto di dare spazio ad alcuni dei giovani della rosa, lo stesso potrebbe fare il Palermo che finora ha praticato davvero poche volte il turnover.

Sono 26 i precedenti giocati a Udine: 13 li ha vinti l’Udinese, 5 il Palermo, 8 sono stati i pareggi. Udinese imbattuta da sei partite, con quattro vittorie (consecutive) e due pareggi; l’ultima vittoria del Palermo risale al 2-1 della stagione 2006-2007. Tra le due formazioni c’è anche uno spareggio per evitare la retrocessione in Serie B: era il 1954 e tre squadre (l’altra era la Spal) arrivate a pari punti in penultima posizione si sfidarono in un girone all’italiana di sola andata, Udinese-Palermo finì 1-1 ma i rosanero persero contro la Spal (mentre i friulani ci vinsero) e accompagnarono così il Legnano nel campionato cadetto. Ovviamente l’episodio clamoroso è il 7-0 dell’Udinese nella stagione 2010-2011, ma si giocò a Palermo; il grande doppio ex è Francesco Guidolin, capace di portare il Palermo in Serie A e poi in Europa, e di farlo in più occasioni anche con l’Udinese (per due volte alle porte della fase a gironi di Champions League). Diego Fabbrini è uno dei calciatori che ha allenato in Friuli: per sei mesi ha vestito in prestito la maglia del Palermo. 

L’Udinese non vince da quattro giornate e ha perso il recupero della 24^ giornata contro il Parma, una pesante battuta d'arresto che Andrea Stramaccioni non è riuscito a spiegarsi. I pareggi avevano invece rappresentato una importante dopo aver perso tre partite in serie, ma il girone di ritorno dei friulani non è entusiasmante e ha di fatto  rallentato la marcia di una squadra che poteva aspirare a giocarsi l’Europa ma ha pagato gli errori difensivi a caro prezzo e sicuramente non ha fatto il salto di qualità in virtù dei tanti giocatori giovani in squadra. Una formazione, quella messa in campo da Andrea Stramaccioni, che si deve ancora formare e compattare; partiti i vari big nel corso degli anni, sono rimasti giocatori come l’eterno Di Natale, Pinzi o Danilo, è arrivato un buon attaccante come Thereau ma manca quella scintilla che permetta davvero di scalare la classifica. In casa sono arrivate 5 vittorie con altrettanti pareggi e 4 sconfitte. A proposito di girone di ritorno, anche quello del Palermo è in calo rispetto all’andata. Due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Del resto i rosanero avevano già conquistato la loro salvezza e adesso possono giocare a mente sgombra, ma il calo di tensione si è fatto sentire subito e la vittoria manca dal 14 febbraio, sei partite di cui le ultime tre perse. Se non altro è stato ritrovato il gol dopo quattro partite, sia pure su rigore, ma è chiaro che quel rendimento fantastico dell’andata non c’è più e ci può anche stare, visto che come dicevamo Beppe Iachini ha fatto poco turnover (non che la rosa gli concedesse troppi spazi) e ha portato a termine la sua missione, cioè salvarsi il prima possibile. Per un attimo si è pensato che il Palermo potesse aspirare a qualificarsi per l’Europa League, così non sarà ma di sicuro la stagione resta ampiamente positiva, pur se il bilancio esterno - una vittoria, sei pareggi e sette sconfitte - è sotto il par e la squadra non vince lontano dal Barbera dal 2 novembre contro il Milan, più di un girone fa. Non resta allora che metterci comodi e tuffarci nell’atmosfera dello stadio Barbera, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita oggi pomeriggio:  la diretta di Udinese-Palermo, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015 sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA)

DIRETTA UDINESE-PALERMO: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA, SERIE A 30^ GIORNATA) - La diretta tv di Udinese-Palermo sarà trasmessa da Sky Calcio 4 (254) sui canali del satellite; su Premium Calcio 4 (374). Gli abbonati ad entrambe le piattaforme avranno la possibilità di seguire la diretta streaming attivando, senza costi aggiuntivi, le applicazione Sky Go e Premium Play su PC, tablet e smartphone; inoltre su Sky SuperCalcio (205) e Premium Calcio (370) andranno in onda i programmi di Diretta Gol per seguire in tempo reale le azioni salienti di tutte le partite delle ore 15. Ovviamente potrete seguire questa partita anche attraverso i canali ufficiali presenti sui social network; le due squadre in campo oggi mettono a disposizione i loro profili ufficiali, in particolare su Facebook e Twitter. Per l’Udinese abbiamo i profili facebook.com/UdineseCalcio1896 e @Udinese_1896, per il Palermo ci sono invece facebook.com/palermocalcioit e @palermocalcioit. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 12 APRILE 2015, SERIE A 30^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >