BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Atalanta-Sassuolo: orario diretta tv, quote, le ultime novità. I diffidati (Serie A 2014-2015, 30^ giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Sassuolo: le ultime notizie su moduli e titolari della partita della trentesima giornata di serie A, l'orario diretta tv e le quote per i pronostici

InfophotoInfophoto

La partita delle ore 15 presenta tanti giocatori diffidati, che in caso ricevano un cartellino giallo non potranno giocare la prossima sfida. Nell’Atalanta rischiano in questo senso Sportiello, Biava, Zappacosta, Maxi Moralez e Boakye: praticamente tutti titolari (ad eccezione dell’attaccante ghanese) e dunque Reja trattiene il fiato anche perchè la prossima partita è in casa della Roma. Nel Sassuolo, che tra una settimana ospita il Torino, sono diffidati tre centrocampisti: Biondini, Brighi e Missiroli. Di Francesco ha i giocatori per sostituirli, ma si presenterebbe alla prossima partita senza rincalzi dalla panchina se dovesse perderli tutti e tre. 

Atalanta-Sassuolo: la partita in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, valida per la trentesima giornata di Serie A, arbitro Doveri, metterà di fronte l'Atalanta di Edoardo Reja e il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Per i padroni di casa sono in palio tre punti pesantissimi sulla strada verso la salvezza, traguardo ancora tutto da conquistare per i nerazzurri orobici attualmente quartultimi in classifica e dunque in piena bagarre nelle zone basse; stanno sicuramente meglio i neroverdi emiliani, che a quota 35 punti sono di fatto già salvi e vorranno togliersi qualche altra soddisfazione in questo tranquillo finale di stagione. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: le ultime notizie, l'orario diretta tv e le quote per i pronostici.

Potrete seguire la diretta di Atalanta-Sassuolo sia sui canali del satellite, per la precisione su Sky Calcio 5 (numero 255), sia sui canali del digitale terrestre, in particolare su Mediaset Premium Calcio 5 (numero 375). 

Per la partita Atalanta-Sassuolo sono disponibili le quote GazzaBet per scommettere sull’esito della sfida. Segno 1 (vittoria Atalanta) a 2,10; segno X (pareggio) a 3,20; segno 2 (vittoria Sassuolo) a 3,55. Pronostico dunque favorevole ai nerazzurri, certamente spinti da più pressanti esigenze di classifica.

Altre novità in vista di questa partita. Si dovrebbe infatti tornare al modulo 4-4-1-1 caro a Stefano Colantuono, e con punta centrale proprio il 'Tanque' Denis come negli scorsi campionati, assistito nel ruolo di trequartista dal connazionale Maxi Moralez. Ennesimo cambio di modulo, anche se in parte dovuto alle assenze (Pinilla in primis). In porta naturalmente ci sarà Sportiello, la linea difensiva sarà formata dalla coppia centrale Biava-Stendardo (ma ci sono ancora possibilità pure per Benalouane), con Masiello sulla fascia destra e Dramè su quella sinistra. Non ci attendiamo novità particolari a centrocampo: gli esterni saranno Zappacosta a destra e il 'Papu' Gomez a sinistra, coppia centrale come solito formata da Cigarini e Carmona, con Baselli in panchina dove si vedrà il rientrante Estigarribia, che potrebbe dare una grossa mano nella lunga volata verso la salvezza.

Detto che tra squalificati e infortunati Di Francesco dovrà fare a meno di ben otto giocatori, iniziamo dal portiere, anche perché si tratta del grande ex Consigli che farà oggi il suo ritorno a Bergamo. Davanti a lui, la retroguardia neroverde sarà formata dalla coppia centrale Acerbi-Cannavaro e dai terzini Gazzola a destra e Longhi a sinistra. A centrocampo il perno sarà Missiroli, affiancato da Biondini e da uno fra Taider e Brighi, con l'algerino che parte leggermente favorito per una maglia da titolare. In attacco il solito tridente, ma con una possibile novità: Zaza infatti è insidiato da Floccari come punta centrale, mentre sono certi del posto Berardi e Sansone.