BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Napoli-Fiorentina (3-0): i gol di Mertens, Hamsik e Callejon (domenica 12 aprile 2015, Serie A 30^giornata)

Video Napoli Fiorentina, i gol e gli highlights della partita dello stadio San Paolo, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca domenica 12 aprile

Foto InfophotoFoto Infophoto

Terzo gol del Napoli che al minuto 89 chiude definitivamente i conti e aggancia la Fiorentina al quarto posto in classifica. E’ il decimo sigillo in campionato per José Maria Callejon, che non trovava la via della rete da gennaio; Hamsik recupera sulla trequarti strappando palla a Pizarro, l’azione si sviluppa a sinistra con Lorenzo Insigne che appena dentro l’area alza la testa e con l’esterno del destro pesca sul secondo palo Callejon che, perso da Savic, appoggia con il piatto destro alle spalle dell’incolpevole Neto.

Il Napoli raddoppia al 71’ minuto. Grande azione della squadra partenopea che forse chiude lo scontro diretto per l’Europa: Gargano avvia dalla destra, il pallone arriva a Callejon che alza la testa e pesca l’inserimento senza palla di Hamsik. Lo serve con una traiettoria morbida; Hamsik a tu per tu con Neto decide per la conclusione con la punta di prima intenzione, sorprendendo il portiere della Fiorentina e trovando il quinto gol in questo campionato, nona rete stagionale che consente al Napoli di agganciare proprio i viola in classifica, scavalcando momentaneamente la Sampdoria.

Al 23' minuto di gioco il Napoli passa in vantaggio contro la Fiorentina. Merito del belga Dries Mertens. Callejon colpisce di testa servendo Higuain che avanza centralmente sulla trequarti, poi serve Mertens che corre alla sua sinistra: il numero 14 azzurro controlla e dal limite dell'area lascia partire un destro a giro perfetto, che toglie la ragnatela dall'angolo alla sinistra di Neto. Terzo gol in questo campionato per il centrocampista del Napoli.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio San Paolo ed è valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Un’altra delle tante sfide dirette per la qualificazione in Europa, che sia secondo o terzo posto o semplicemente per l’Europa League. Il Napoli è in netta flessione ma al San Paolo bene o male ha sempre fatto il suo; soprattutto nella gara di andata era riuscito a espugnare il Franchi grazie a un gol di Gonzalo Higuain, che aveva avuto un inizio di stagione molto difficile e senza gol ma dopo la tripletta realizzata contro il Verona si era definitivamente sbloccato e aveva risolto la difficile trasferta. Un girone dopo però la Fiorentina è molto più in palla e convinta dei suoi mezzi, come detto invece i partenopei vivono alti e bassi non da poco. Entrambe sono ancora impegnate in Europa League e potrebbero trovarsi pure in ambito internazionale; nel frattempo però come andrà a finire questa entusiasmante Napoli-Fiorentina? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.