BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Torino-Roma (1-1): il gol di Florenzi su rigore (domenica 12 aprile 2015, Serie A 30^giornata)

Video Torino Roma, i gol e gli highlights della partita dello stadio Olimpico, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca domenica 12 aprile alle ore 15

Foto InfophotoFoto Infophoto

Al 58' minuto di gioco giallorossi in vantaggio grazie al terzo gol in campionato di Alessandro Florenzi. Arriva su calcio di rigore: De Rossi s'inserisce in area in posizione regolare e controlla nel lato sinistra, poi va giù dopo aver evitato Moretti e l'arbitro comanda il penalty. Dal dischetto va Florenzi che non sbaglia: destro forte alla destra del portiere Padelli, che intuisce l'angolo ma non riesce ad arrivare sulla sfera.

Si gioca allo stadio Olimpico oggi pomeriggio alle ore 15; è valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Un partita tra due squadre a caccia di obiettivi simili, anche se la corsa all’Europa si traduce per i granata in un posto in Europa League e per i giallorossi nell’accesso immediato alla fase a gironi di Champions League. Se il Torino un anno fa aveva fatto sudare sette camicie ai giallorossi, e nel girone d’andata li aveva costretti a interrompere la striscia record di dieci vittorie iniziali, a novembre 2014 non c’è stata storia: la Roma ha vinto nettamente per 3-0, contro un Torino che stava ancora pagando il doppio impegno e faticava parecchio in zona gol. Già dopo 8 minuti la Roma aveva sbloccato con un gol di Vasilis Torosidis; prima della mezzora la rete di Seydou Keita chiudeva di fatto i conti, a inizio ripresa arrivava anche il tris di Adem Ljajic. Oggi però il Torino è un’altra squadra, capace ancora una volta di rimontare tante posizioni in classifica, sbloccarsi e dare filo da torcere alle grandi; la Roma ha sofferto tanto a inizio 2015 ma da un paio di partite sembra aver ripreso il passo giusto. E dunque, come andrà a finire questa appassionante Torino-Roma oggi pomeriggio? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.