BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP Montecarlo 2015/ Info streaming video e diretta tv. Fognini-Janowicz 6-3 6-1, il sanremese al secondo turno (tennis, lunedì 13 aprile 2015)

Tennis ATP Montecarlo 2015 info streaming video e diretta tv: si apre oggi il terzo Master 1000 della stagione maschile. Esordio positivo per Fabio Fognini, che elimina Janowicz in due set

Novak Djokovic, 27 anni, campione nel 2013 (dall'account ufficiale facebook.com/MonteCarloRolexMasters) Novak Djokovic, 27 anni, campione nel 2013 (dall'account ufficiale facebook.com/MonteCarloRolexMasters)

TENNIS ATP MONTECARLO 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (LUNEDì 13 APRILE) - Diretta streaming ATP Montecarlo 2015. In 57 minuti il tennista sanremese si libera di un avversario molto pericoloso (soprattutto trattandosi di un primo turno) con il punteggio di 6-3 6-1, volando così al secondo turno. Ottima la prova di Fognini, che ha sì concesso due break a Janowicz ma a sua volta ha strappato il servizio in sei occasioni, controllando sempre il risultato che è stato in equilibrio soltanto nelle prime battute del primo set. Il prossimo turno rischia però di essere molto più complicato: sia Fernando Verdasco che Grigor Dimitrov sono avversari di un certo peso, e anche il bulgaro ha da dire qualcosa sulla terra visto che a Madrid, nel 2013, aveva fatto fuori nientemeno che Novak Djokovic. Per quanto riguarda gli altri incontri di primo turno, avanza Alexandr Dolgopolov che a Miami era stato ad un passo dall'eliminare il numero 1 del mondo; battuto in tre set il classe '96 croato Borna Coric, una delle future stelle del circuito. Si qualifica anche David Goffin, sempre più in alto nella classifica, e passa al secondo turno il tedesco Philipp Kohlschreiber che un paio di stagioni fa sembrava sul punto di fare irruzioni tra i primi 10 giocatori al mondo ma poi è stato frenato dagli infortuni, e ora va alla ricerca della continuità perduta.

TENNIS ATP MONTECARLO 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (LUNEDì 13 APRILE) - Diretta streaming ATP Montecarlo 2015. Sta per iniziare sul campo centrale l'incontro di primo turno Fabio Fognini-Jerzy Janowicz. Il sanremese ha ottimi ricordi del Principato: due anni fa ha giocato una semifinale in questo Master 1000, aprendo così uno dei periodi più floridi della sua carriera (in primavera erano arrivati i primi due titoli ATP, entrambi vinti in Germania). Oggi però deve ritrovarsi nel singolare; i suoi migliori risultati nel 2015 sono arrivati in doppio con Simone Bolelli (vittoria agli Australian Open e finale a Indian Wells); di fronte ha un avversario che allo stesso modo aveva destato grande sensazione due anni fa (semifinalista a Wimbledon) ma poi non è riuscito a tenere lo stesso livello. Il vincitore del match odierno incrocia il vincitore di Fernando Verdasco-Grigor Dimitrov. 

TENNIS ATP MONTECARLO 2015 INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ORARIO DELLE PARTITE (LUNEDì 13 APRILE) - Diretta streaming ATP Montecarlo 2015. Il torneo di tennis situato in una delle cornici più suggestive e prestigiose al mondo prende il via oggi. E’ il terzo Master 1000 della stagione, il primo sulla terra rossa: i giocatori lo amano perchè si gioca nel Principato, letteralmente in riva al mare e con un clima mite a fare da contorno a un ambiente da film. Non è un caso se tanti sportivi scelgono di avere qui la residenza (anche per motivi fiscali); e ovviamente il circuito ATP non ha perso l’occasione per organizzare un torneo, sponsorizzato Rolex Master e la cui prima edizione risale al 1897.

Come italiani abbiamo tre vittorie, tutte targate Nicola Pietrangeli; gli ultimi anni sono stati un dominio di Rafa Nadal, che ha fatto piazza pulita tra il 2005 e il 2013 arrendendosi nel 2013 a Novak Djokovic che è ancora in corsa per realizzare un'impresa epica, cioè vincere tutti i nove Master 1000 stagionali. Nella scorsa edizione invece la vittoria è andata a Stan Wawrinka, che aveva trionfato pochi mesi prima agli Australian Open; sconfitto in finale Roger Federer, alla quarta finale persa qui nel Principato. Federer che torna in campo dopo aver saltato Miami; ma per vedere lui e gli altri big, intesi come le prime otto teste di serie, dovremo aspettare il secondo turno perchè anche qui vige la regola del bye. Oggi però fa il suo esordio il primo italiano: Fabio Fognini, che nel 2013 ha giocato la semifinale, apre contro il polacco Jerzy Janowicz. Un giocatore che due anni fa sembrava destinato a grandi cose: sulla terra, ma quella di Roma, eliminava Tsonga e Gasquet e arrivava ad un quarto di finale contro Federer, poi perso. A Wimbledon invece centrava la semifinale; da lì in avanti però la sua forza si è spenta progressivamente e la classifica è calata.

Oggi lo troviamo al numero 47 del ranking ATP; Fognini è numero 29, e anche lui ha perso tante posizioni rispetto a una quattordicesima piazza che lasciava intravedere qualcosa di più. Non ci sono precedenti, e anche per questo siamo in fervente attesa del match. Che potrete seguire su Sky Sport 2: il canale che trovate al numero 202 del satellite, oppure in diretta streaming video attivando gratis l’applicazione Sky Go, si collega alle ore 10 per seguire i match di giornata, che iniziano alle 10:30 con Haider Maurer-Gulbis (sul campo centrale) e Kohlschreiber-Kukushkin (sul Court des Princes). Per non perdere gli aggiornamenti relativi al torneo e alle statistiche degli incontri, il sito ufficiale del Master 1000 di Montecarlo è montecarlotennismasters.com; trovate i relativi account sui social network alle pagine ufficiali facebook.com/MonteCarloRolexMasters e, su Twitter, @MCROLEXMASTERS. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.