BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Perugia-Varese (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: gol di Verre! (13 aprile 2015, Serie B)

Perugia-Varese dove seguirla in streaming video e diretta tv, orario della partita in programma lunedì 13 aprile 2015 e valida per la 35^ giornata del campionato di Serie B.

(infophoto) (infophoto)

Risultato che cambia ancora in Perugia-Varese con il gol di Valerio Verre (quinto in campionato per lui e tutti tra le mura amiche del Curi) abile a ribadire in rete un tiro di Ardemagni respinto dal palo a Perrucchini battuto. Una conclusione non facile, per via dell'area intasatissima, e grande entusiasmo dei tifosi che già pensano alla prossima: il superderby contro la Ternana.

Risultato che rimane fermo sull'1-0 per il Perugia, ma il Varese è sparito dal campo. Finita la benzina di Osuji la squadra si è afflosciata e i Grifoni fanno il bello e cattivo tempo. Poco prima del quarto d'ora della ripresa bella penetrazione di Faraoni e cross basso da incorniciare, Falcinelli dopo un batti e ribatti sfodera una rasoiata deviata fuori di pochissimo da Borghese. Sull'azione successiva Fabinho fa la barba al palo con un sontuoso rasoterra 

Risultato che cambia tra Peugia e Varese proprio allo scadere del primo tempo grazie a un gol di potenza di Goldaniga sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il giocatore del Perugia, che si era appena ripreso per essere stato travoltao dal proprio portiere in uscita, si fa trovare liberissimo in area di rigore dopo un batti e ribatti: la sua potentissima conclusione si insacca sotto la traversa. Imparabile

Risultato sempre di 0-0 tra Perugia e Varese, ma dopo un avvio decisamente favorevole ai padroni di casa, pur senza clamorose occasioni da rete, ecco il contropiede del Varese che con il giovane Forte va a un passo dal gol dopo una bella galoppata palla al piede e con un tiro rasoterra potente e solo di pochi centimetri largo sulla destra della porta del Perugia 

Tutto pronto al Renato Curi per il posticipo della 35^ giornata di Serie B. Il Perugia cerca punti per continuare la sua corsa verso i playoff, il Varese ha probabilmente perso ogni speranza di salvezza ma proverà a giocare le ultime partite dando tutto e sperando in un miracolo. Ecco allora le formazioni ufficiali di Perugia-Varese. Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Verre, Fossati, Nielsen, Fabinho; Falcinelli, Ardemagni. Allenatore: Andrea Camplone Perucchini, Fiamozzi, Borghese, Rossi, Luoni; Zecchin, Osuji, Blasi, Cristiano; Miracoli, Forte. Allenatore: Stefano Bettinelli 

Perugia e Varese nel posticipo del lunedì della serie cadetta si affideranno a due moduli abbastanza prudenti. Il 3-5-2 del Perugia non deve però ingannare: la propensione offensiva delle ali, Crescenzi e Faraoni, alternata al talento delle mezzali biancorosse, assicura alla squadra di Andrea Camplone un'ottima pericolosità in zona offensiva. Per cercare di fermare i padroni di casa, il Varese, fanalino di coda, si affiderà ad un compatto 4-4-2, sulla carta perfetto per limitare il gioco sulle fasce degli umbri. Sulla mediana all'ex milanista Osuji verrà affidato il compito di marcare stretto Fossati e Verre, fonti di gioco inesauribili del centrocampo perugino. Per cercare di sopperire all'inferiorità di un uomo nella zona nevralgica del campo, mister Bettinelli chiederà a turno ai due attaccanti, Luca Forte e a Luca Miracoli, dati per partenti dall'inizio, di rientrare a dare una mano ai compagni a centrocampo: ai due ragazzi varesini sarà dunque richiesta una partita all'insegna del sacrificio. 

La 35^ giornata del campionato di Serie B si conclude con il posticipo del lunedì che si gioca questa sera alle ore 20.30 allo stadio Renato Curi. Il Perugia è 8° in classifica con 50 punti, frutto di 12 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte. Il Varese invece è ultimo con 28 punti, derivati da 7 successi, 11 pareggi e 16 insuccessi. Andando a guardare alcune statistiche più approfondite possiamo notare che i padroni di casa hanno un possesso palla di 27'14", mentre gli ospiti di 24'27". A livello di tiri in porta medi a partita gli umbri registrano quota 4.9 contro i 3.6 degli avversari. La percentuale di passaggi riusciti vede sempre la squadra di Andrea Camplone avere la meglio con il 66.8%, mentre quella di Stefano Bettinelli si ferma a 58.7%. Stesso discorso per la percentuale di pericolosità (46.3%-39.2%). Il Perugia è in vantaggio anche sulla supremazia territoriale (10'46") rispetto al Varese (8'29"). 

Diretta Perugia-Varese: siamo arrivati alla 35^ giornata del campionato di Serie B e alle ore 20.30 presso lo stadio Renato Curi di Perugia la squadra allenata da Andrea Camplone fronteggerà quella di Stefano Bettinelli. All'andata il match finì 1-1, ma questa volte ambedue hanno validi motivi per cercare di prevalere sull'altra. I padroni di casa puntano alla zona playoff e vincendo possono migliorare l'attuale 8^ posizione che occupano con 50 punti, gli stessi del Livorno 6° e dello Spezia 7° con una migliore differenza reti rispetto agli umbri, reduci comunque da 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite e dunque in un momento molto positivo.

Non si può dire lo stesso della compagine ospite, fanalino di coda della classifica con 28 punti e che hanno totalizzato solo 1 punto negli ultimi 5 match. Una situazione disperata per i lombardi, che solo vincendo oggi potrebbero rilanciare le loro ambizioni di salvezza. Ma sarà quasi una misssion impossible riuscire a fare bottino pieno in questa trasferta ardua.

La partita Perugia-Varese sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 1 HD (il numero 251 della piattaforma satellitare), ma gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go disponibile su pc, tablet e smartphone. Anche Mediaset Premium proporrà la diretta tv dalle ore 20:30 sul canale Mediaset Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Per gli abbonati c'è anche la diretta streaming su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook A.C. Perugia e A.S. Varese 1910 e gli account Twitter @ACPerugiaCalcio e @OffASVarese1910.