BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FERRERO-ETO'O/ Sampdoria video news, il racconto del primo incontro: pensavo fosse un cameriere

Il video del simpatico racconto da parte del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero sul primo incontro con Samuel Eto'o, avvenuto a Londra. Il camerunese è tornato in Italia a gennaio

Samuel Eto'o, 34 anni, dal 27 gennaio 2015 alla Sampdoria (Infophoto) Samuel Eto'o, 34 anni, dal 27 gennaio 2015 alla Sampdoria (Infophoto)

Simpatico siparietto andato in scena a seguito di Milan-Sampdoria. Ai microfoni di Sky Sport il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, a corredo del commento sul posticipo della 30^ giornata di Serie A (terminato 1-1) ha raccontato il suo primo incontro con Samuel Eto’o, uno dei pezzi pregiati del calciomercato invernale dei blucerchiati. “L’avevo scambiato per un cameriere” ha confessato Ferrero, con la sua solita verve e ironia. L’incontro tra i due è avvenuto a Londra: il presidente ha raccontato che dopo un’ora di attesa si è recato fuori dal locale in cui si trovava, “a un certo punto è arrivata una persona di colore, con le scarpe da ginnastica: ho pensato fosse un cameriere. Invece era proprio Eto’o, all’epoca giocatore dell’Everton; la Sampdoria lo ha acquistato fino a giugno 2018 con un contratto da 1,4 milioni a stagione. Dopo un iniziale periodo di riadattamento al calcio italiano, Eto’o si è perfettamente integrato nella Sampdoria vincendo anche qualche dubbio da parte di Sinisa Mihajlovic, che lo aveva ammonito sull’impegno e la dedizione che il camerunese avrebbe dovuto mettere per fare parte della squadra: ha giocato finora 673 minuti in campionato (in 10 presenze), ha già fornito due assist e trovato il suo primo gol con la maglia blucerchiata il 7 marzo scorso, con una splendida conclusione volante contro il Cagliari. E’ uno dei segreti di una Sampdoria ancora in corsa per il terzo posto, e più in generale per una qualificazione alle coppe europee della prossima stagione.