BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video, Napoli-Fiorentina (risultato finale 3-0)/ Highlights, gol e statistiche (12 aprile 2015, Serie A 30^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 13 aprile 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 3-0): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 30^ GIORNATA) - Il Napoli vince 3-0 contro la Fiorentina dopo un primo tempo in cui gli azzurri si sono visti negare un gol evidente. Le reti le mettono a segno Mertens, Hamsik e Callejon. Andiamo a vedere la partita dal punto di vista dei numeri.  Il possesso palla è nettamente a favore degli ospiti che hanno il 61% rispetto al 39%, possesso sterile però che non ha portato a molte occasioni da rete. I viola infatti tirano per 6 volte in tutta la gara senza mai centrare lo specchio della porta, rispetto alle 10 conclusioni, 7 nello specchio, degli azzurri. Sono diversi i giocatori che hanno il maggior numero di conclusioni e cioè 2: Callejon, Higuain, Gabbiadini, Borja Valero e David Lopez. I viola hanno fatto girare molto palla con 690 palle giocate rispetto alle 522 degli ospiti, superiorità anche sulla precisione dei passaggi che è 69.7% a 61.9%. Sono in due i calciatori ad aver completato più scambi, con 62 troviamo in cima alla classifica Stefan Savic e Jasmin Kurtic, seguiti a 53 da Basanta e a 52 da Badelj. Il calciatore a rubare più palloni è stato Basanta con 28. I dati numerici ci mostrano come il Napoli sia stato molto più incisivo davanti, mentre la Fiorentina abbia provato senza successo a far girare il pallone.

LE DICHIARAZIONI - A fine gara ha parlato Vincenzo Montella ai microfoni di Sky Sport: "Oggi abbiamo subito una brutta sconfitta per come è maturata e per come è scesa la squadra nel rettangolo verde. Abbiamo fatto tanto possesso palla, ma siamo stati poco incisivi e con poca anima. Vogliamo concludere al meglio la stagione in corso. Sicuramente oggi però non è mancato l'aspetto fisico e i dati sono chiari soprattutto quelli che arrivano dall'allenamento". (Matteo Fantozzi)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI NAPOLI-FIORENTINA (RISULTATO FINALE 3-0): I GOL E GLI HIGHLIGHTS, LE STATISTICHE DELLA PARTITA (SERIE A 2014-2015, 30^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >