BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Volley/ Playoff: i risultati dei quarti (domenica 12 aprile, Superlega maschile e Serie A1 femminile)

Pubblicazione:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

VOLLEY PLAYOFF: RISULTATI DELLE PARTITE DI DOMENICA 12 APRILE 2015 (QUARTI SUPERLEGA MASCHILE E SERIE A1 FEMMINILE) - Grande domenica di pallavolo con i quarti di finale dei playoff sia in campo maschile sia in campo femminile. Cominciamo allora dalla Serie A1 delle donne, che ha già emesso importanti verdetti.

Dopo le sfide di sabato nel quale Casalmaggiore aveva chiuso i conti contro Montichiari in due sole partite mentre Modena e Conegliano dovranno andare alla bella, ieri si sono giocate le altre tre sfide di gara-2. La Nordmeccanica Piacenza è andata a vincere in casa della Unendo Yamamay Busto Arsizio portando la serie sull'1-1 visto che la prima l'aveva vinta Busto in Emilia. Una sfida partita bene per la formazione di casa, che riesce a vincere il primo set, dopo una prima frazione di gara abbastanza combattuta, che ha fatto solo assaggiare la vittoria alla formazione di Piacenza. Dopo un set dunque poco convincente, l'allenatore è riuscito a dare alle sue ragazze la giusta motivazione, e da quel momento in poi le ospiti hanno dominato la partita: il secondo set si è concluso con un punteggio di diciotto a venticinque. Alla formazione di Piacenza però non è bastato portarsi sul punteggio di uno ad uno: il terzo set, combattuto parecchio, le ha viste portarsi in vantaggio, ed il quarto, ovvero quello che è risultato decisivo, ha visto le ospiti mettere in pratica un buon gioco, che le è valsa la vittoria con un punteggio di sedici a venticinque, e di tre set ad uno, che permette alla formazione di affrontare la prossima gara con maggior sicurezza. Serie già chiusa invece tra Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara. Le ospiti riescono a portarsi a casa la vittoria: in tutti e quattro i set le due formazioni hanno messo in pratica un ottimo stile di gioco, anche se alla fine è proprio la squadra di Novara che, con grande tenacia, e con un gruppo unito come poche, è riuscito a vincere la gara con un punteggio di tre set ad uno ponendo fine alla stagione di Bergamo e confermandosi come la prima favorita per il titolo.

Anche nei quarti di finale dei play off della SuperLega maschile due partite domenicali, anche se siamo solo a gara-1. Dopo l'anticipo di sabato che ha visto Verona vincere sul campo di Perugia e in attesa di Trento-Molfetta (gara-1 posticipata per l'impegno europeo di Trento), ecco cosa è successo ieri. Modena ha avuto vita facile dopo aver perso un set contro la CMC Ravenna, che seppur abbia tentato il possibile, si è dovuta arrendere alla superiorità degli avversari nel primo atto del derby emiliano-romagnolo. Sorpresa invece per la sconfitta casalinga della Lube Banca Marche Macerata al cospetto di una scatenata Top Volley Latina, che è riuscita a prevalere al termine della gara, con un punteggio finale di tre set ad uno in favore degli ospiti con un crescendo irresistibile dopo il primo set vinto dalla Lube. Ora con un successo casalingo in gara-2 sarebbe Latina ad avanzare... CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI COMPLETI DELLE PARTITE DI DOMENICA 12 APRILE


  PAG. SUCC. >