BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATI FINALI/ Champions League: PSG-Barcellona (1-3), Porto-Bayern Monaco (3-1), i marcatori (mercoledì 15 aprile)

Risultati Champions League 2014-2015: si giocano questa sera le altre due partite dei quarti di finale di andata. Alle ore 20:45 sono in programma PSG-Barcellona e Porto-Bayern Monaco

Foto Infophoto Foto Infophoto

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG-BARCELLONA, PORTO-BAYERN MONACO (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI) - Risultati finali Champions League 2014-2015: terminate le partite di Champions League di oggi, i risultati sono gli stessi. Il Porto ha battuto il Bayern Monaco per 3-1: doppietta di Quaresma in apertura, gol di Thiago Alcantara a metà primo tempo e sigillo di Jackson Martinez nel cuore del secondo tempo. Stesso punteggio ma a numeri invertiti al Parco dei Principi: PSG-Barcellona è terminata 1-3; nel primo tempo Neymar ha portato avanti i catalani, che nella ripresa hanno preso il largo grazie alla doppietta dello scatenato Luis Suarez. Dell'olandese Gregory Van Der Viel il gol che lascia qualche speranza al Paris: la squadra allenata da Laurent Blanc avrà bisogno di un mezzo miracolo nella sfida di ritorno, in cui potrà schierare anche Verratti e Ibrahimovic che oggi erano squalificati. Appuntamento a quindi a settimana prossima: martedì 21 aprile alle ore 20:45 si giocheranno Bayern Monaco-Porto e Barcellona-PSG. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015 (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG-BARCELLONA, PORTO-BAYERN MONACO (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI) - Risultati Champions League 2014-2015: gol capolavoro di Luis Suarez che al 67' minuto realizza la seconda rete del Barcellona. L'uruguaiano riceve palla nel lato destro dell'area di rigore, si libera di David Luiz prima e Marquinhos poi ed infila il portiere Sirigu con un tocco sul primo palo. Diciassettesima rete stagionale per il Pistolero, la quinta in questa Champions. Non contento Suarez sigla anche il terzo gol del Barcellona pochi minuti dopo: al 79' sfugge ancora a David Luiz e supera Sirigu con un bel destro a giro; doppietta d'autore e Barcellona che ipoteca la qualificazione in semifinale. All'82' minuto però il PSG ha un sussulto d'orgoglio: 1-3 realizzato dall'olandese Gregory Van Der Wiel, con un tiro deviato da Mathieu che inganna il portiere blaugrana Ter Stegen.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG-BARCELLONA, PORTO-BAYERN MONACO (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI) - Risultati Champions League 2014-2015: al 65' minuto Porto in gol per la terza volta. Lancio dall'altezza di centrocampo di Alex Sandro, Jerome Boateng sembra in vantaggio ma manca l'intervento di testa e Jackson Martinez è micidiale: controllo a seguire, dribbling sulla sinistra ed evitare Neuer e mancino vincente a porta vuota. Porto 3 Bayern Monaco 1: chi l'avrebbe mai detto? A Parigi intanto Barcellona sempre in vantaggio: da segnalare un'ammonizione a Leo Messi, per fallo su Marquinhos.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG-BARCELLONA, PORTO-BAYERN MONACO (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI) - Risultati Champions League 2014-2015: è ancora il Porto a colpire sfruttando un altro regalo della retroguardia del Bayern Monaco. Dante controlla male e perde palla nella propria trequarti, Ricardo Quaresma ringrazia e si invola centralmente verso la porta, poi da dentro l'area supera Neuer con un esterno destro rasoterra. Incredibile all'Estadio do Dragao, bavaresi sotto di due gol. Al 18' minuto cambia anche il risultato a Parigi: gol di Neymar che sfrutta il passaggio di Messi per trafiggere Sirigu con il destro. Ventinovesimo gol stagionale per il brasiliano, il quarto in questa edizione di Champions League. Al 28' invece il Bayern Monaco riapre la partita: fuga sulla fascia destra di Jerome Boateng, cross a mezz'altezza e in mezzo all'area piccola Thiago Alcantara ha lo spazio per girare in rete di prima intenzione. Bavaresi di nuovo in partita.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG-BARCELLONA, PORTO-BAYERN MONACO (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI) - Risultati Champions League 2014-2015: Porto subito in vantaggio casa contro il Bayern Monaco. Xabi Alonso perde palla davanti alla propria area, Martinez ruba e riesce ad evitare l'uscita di Neuer, contatto tra i due e calcio di rigore. Dal dischetto Ricardo Quaresma non fallisce: palla da una parte e portiere dall'altra, esplode l'Estasio do Dragao.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG-BARCELLONA, PORTO-BAYERN MONACO (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI) - Risultati Champions League 2014-2015: ci siamo, è tutto pronto per l'inizio delle due partite che chiudono l'andata dei quarti di finale. Porto-Bayern Monaco e PSG-Barcellona: ci aspettano 90 minuti appassionanti e, speriamo, anche più gol di quanto accaduto ieri. Ricordiamo che sono già in archivio Juventus-Monaco (1-0, rigore di Vidal) e Atletico Madrid-Real Madrid (0-0); adesso staremo a vedere come andranno a finire queste due partite che si preannunciano comunque spettacolari.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG-BARCELLONA, PORTO-BAYERN MONACO (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI) - Risultati Champions League 2014-2015: eccoci alla seconda giornata dedicata all’andata dei quarti di finale della massima competizione europea. Sempre due partite a serata, ma a differenza di quanto era accaduto nel turno precedente le gare di ritorno si giocheranno la prossima settimana. Dovremo dunque aspettare poco tempo per conoscere i nomi delle quattro squadre che andranno in semifinale; andiamo dunque a scoprire quali sono le partite che ci aspettano questa sera, entrambe alle 20:45. Al Parco dei Principi si gioca PSG-Barcellona, al Do Dragao è di scena Porto-Bayern Monaco.

Si tratta di due partite davvero interessanti: PSG-Barcellona si era già giocata due stagioni fa, sempre nei quarti di finale. I transalpini, considerati ancora dei “novellini” e alla loro prima esperienza in Champions dopo tanti anni, ne erano usciti con due pareggi ma la dura regola de gol in trasferta aveva premiato un Barcellona che si era qualificato per la sua sesta semifinale consecutiva, ma che si era fermato lì e l’anno seguente avrebbe fermato la sua striscia. Oggi il PSG è clamorosamente cresciuto, ha acquistato grande credito eliminando il Chelsea (vincendo in 10 a Stamford Bridge) e se la gioca più di allora; il Barcellona però non è più quello che sembrava a fine ciclo e ancora frastornato dall’addio di Guardiola (pur se il compianto Tito Vilanova vinse la Liga con 100 punti. E’ primo in campionato, nel 2015 di fatto vince sempre e ora che Luis Suarez si è sbloccato (8 gol nelle 10 partite di Liga del girone di ritorno) non conosce limiti. Blaugrana favoriti, come ovviamente è favorito il Bayern Monaco che nonostante qualche passo falso in Bundesliga (dove domina, in ogni caso) ha infilato un 7-0 allo Shakhtar Donetsk e vuole riprendersi la coppa che ha vinto in epoca recente nel 2001 e 2013. Il Porto rappresenta un’insidia perchè gioca benissimo e non ha paura di metterla sul piano del palleggio, ma non ha il tonnellaggio dei tedeschi. Il precedente storico: la finale di Vienna del 1987, 2-1 Porto grazie al celebre tacco di Allah (alias Rabah Madjer, che i tedeschi li aveva fatti piangere pure ai Mondiali cinque anni prima con la maglia dell’Algeria). (Claudio Franceschini)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015 (MERCOLEDì 15 APRILE 2015, ANDATA QUARTI)