BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie B/ Pronostico di Franco Colomba: derby Ternana-Perugia e Livorno da tripla. Catania? Troppo tardi… (esclusiva, analisi 36^giornata)

Pubblicazione:

(dall'account Twitter ufficiale @catania)  (dall'account Twitter ufficiale @catania)

SERIE B 2014-2015, 36^GIORNATA: PRONOSTICO E ANALISI DI FRANCO COLOMBA (ESCLUSIVA) - Tra venerdì 17 e lunedì 20 aprile 2015 si terrà la 36^giornata del campionato di Serie B, quindicesima del girone di ritorno. Il Carpi è sempre più vicino alla Serie A e in questo turno riceverà il Brescia; gara in casa anche per il Bologna secondo che affronterà lo Spezia al Dall'Ara. Nell'anticipi del venerdì invece sarà impegnato il Vicenza: derby veneto contro il Cittadella che necessita di punti salvezza. A proposito di derby nel programma di sabato spicca Ternana-Perugia, con i biancorossi tornati in zona playoff. Domenica invece si affronteranno Livorno-Frosinone e Latina-Catania, lunedì il posticipo Entella-Pro Vercelli. Per introdurci alla 36^giornata di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'allenatore Franco Colomba.

Carpi ormai promosso? Direi proprio di sì, anche perchè al di là dei tanti punti di vantaggio il Carpi sta dimostrando di essere in una grande condizione, una squadra veramente tonica.

Facile l'incontro in casa col Brescia? bisogna ricordare che il Brescia ha messo in difficoltà il Bologna e si giocherà le ultime speranze di salvezza in questa partita. Poi sono convinto che Castori non sottovaluterà assolutamente questa partita.

Bologna con lo Spezia, secondo posto a rischio? Il Bologna ha risolto i suoi problemi con Saputo e questa è la prima cosa. Ora l'obiettivo è quello di tornare in serie A direttamente e poi programmando, per puntare a traguardi importanti. Lo Spezia però non farà da spettatore a quest'incontro visto che vuole ancora centrare i playoff.

Il Vicenza a Cittadella nel derby veneto, partita aperta a ogni risultato? Certamente in quanto derby potrà essere così, Cittadella avrà bisogno di punti salvezza per rimanere in serie B. Il Vicenza però è una buona squadra, una tra le migliori a livello tecnico del campionato cadetto. Credo quindi che partirà favorita in quest'incontro.

Domenica Livorno-Frosinone, cosa si aspetta da questa partita? Il Livorno è abituato a salire e scendere dalla A alla B, in questo campionato avrà comunque la possibilità di centrare i playoff. Il Frosinone sta vivendo alti e bassi ma potrà comunque puntare al secondo posto vincendo all'Ardenza. Questa può essere una partita da tripla.

Il Perugia con la Ternana nel derby umbro, partita difficile per la formazione di Camplone? Nell'ultimo periodo il Perugia ha recuperato la continuità e i risultati d'inizio campionato, ma anche la Ternana sta meglio dopo l'ultimo successo a La Spezia.

Per l'Avellino a Varese trasferta senza problemi? e l'Avellino vorrà centrare la zona playoff in questo campionato un successo a Varese sarà d'obbligo, con una squadra cui tutto sta andando veramente male...

Crede che il Catania potrà riagganciare la zona playoff? 


  PAG. SUCC. >