BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Roma-Atalanta: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 31^ giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-ATALANTA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 31^ GIORNATA) - Probabili formazioni Roma-Atalanta: lo stadio Olimpico ospita domani pomeriggio alle ore 15 la partita valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La Roma ha perso il secondo posto e ora vuole riconquistarlo per qualificarsi alla fase a gironi di Champions League, sapendo che la lotta sarà dura fino alla fine e il derby potrebbe essere decisivo; l’Atalanta intravede la salvezza ma allo stesso modo non può permettersi distrazioni perchè gli scenari potrebbero ancora cambiare. Arbitra la partita il signor Andrea Gervasoni della sezione di Mantova; andiamo allora a dare uno sguardo più ravvicinato e approfondito alle probabili formazioni di Roma-Atalanta.

QUI ROMA - Prosegue l’emergenza in casa Roma, che oltre ai lungodegenti deve fare a meno di Maicon, Seydou Keita e Gervinho; e deve anche rinunciare agli squalificati Manolas e De Rossi. In difesa ci sarà la coppia formata da Yanga-Mbiwa e Astori che si è vista poche volte in stagione; sulle corsie Torosidis e Holebas, cosa che dovrebbe “liberare” Florenzi per andare a giocare a centrocampo dove è richiesto il suo contributo, visto che la coperta è corta e dovunque la tiri si rischia di rimanere scoperti. A fare il perno centrale dovrebbe essere Nainggolan, con Pjanic come sempre spostato sulla mezzala da dove comunque sarà il primo creatore del gioco; in attacco c’è qualche rotazione possibile, si valutano le condizioni di Totti che però potrebbe nuovamente partire dalla panchina. In questo caso la punta centrale sarebbe Ljajic, che ha caratteristiche più adatte a ricoprire quel ruolo; sugli esterni Ibarbo e Iturbe, mentre dovrebbe iniziare dalla panchina anche Seydou Doumbia che potrebbe tornare utile nel secondo tempo, al pari del giovane Daniele Verde che ovviamente è convocato (insieme agli altri giovani Pellegrini, Leandro Paredes, Salih Uçan e Sanabria). 

QUI ATALANTA - Perde i pezzi anche l’Atalanta: Estigarribia è tornato in campo domenica scorsa, ma sono sempre fuori Raimondi, Cherubin e Bellini. In più Reja non potrà contare su Biava, Cigarini e Pinilla che sono squalificati. Si va dunque a Roma con una squadra decimata: per formare la difesa torna utile la duttilità di Andrea Masiello, lui o Benalouane andranno a giocare sulla corsia destra con l’altro che stazionerà al centro insieme a Stendardo. Sulla sinistra confermata la presenza di Dramé che è favorito su Del Grosso e sull’ex Emanuelson; in mediana c’è bisogno di distruggere ma anche costruire, e allora insieme a Carmona potrebbe esserci Baselli che ha piede educato, l’alternativa è Migliaccio che aprirebbe a una partita più difensiva. Invariata rispetto alla vittoria contro il Sassuolo la potenza offensiva dell’Atalanta: Denis si muove da unica punta, alle sue spalle agisce Maxi Moralez che in certi momenti della partita lo potrà affiancare mentre sulle fasce agiranno Zappacosta e Alejandro Gomez. Dalla panchina potrebbero avere minuti Rolando Bianchi e Boakye, soprattutto se ci sarà bisogno di recuperare un risultato sfavorevole.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-ATALANTA: TUTTE LE NOTIZIE (SERIE A 2014-2015, 31^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >