BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Empoli-Parma (risultato finale 2-2): un punto a testa, Belfodil rompe il digiuno (19 aprile 2015, Serie A 31^ giornata)

Pubblicazione:domenica 19 aprile 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 19 aprile 2015, 17.05

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA EMPOLI-PARMA (RISULTATO FINALE 2-2): INFO STREAMING-TV E CRONACA (DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: risultato finale 2-2. Un punto a testa: l'Empoli si conferma la squadra più afflitta dalla 'pareggite': con quello di oggi sono 16 i risultati di parità accumulati della squadra toscana (7 in casa, 9 in trasferta), che si porta a 34 punti mantenendo 11 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto del Cesena. Il Parma invece sale a 13 ed è sempre ultimo: la quota salvezza resta a +17, la matematica retrocessione è sempre più vicina. Prossima giornata: entrambe saranno in campo domenica 26 aprile 2015, l'Empoli alle ore 12:30 in casa dell'Atalanta, il Parma alle 15:00 al Tardini contro il Palermo.

DIRETTA EMPOLI-PARMA (2-2): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: al 73' minuto arriva il pareggio degli emiliani. Soprattutto torna al gol Ishak Belfodil che non segnava in Serie A da 700 giorni: l'ultima sua rete risaliva al 19 maggio 2013, quando proprio con la maglia del Parma trafisse il Palermo nell'ultima giornata di campionato. 44 presenze dopo Belfodil ritrova la via della rete dando il pareggio al Parma, con un tocco ravvicinato dopo un tiro di Massimo Coda respinto dalla traversa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-PARMA (2-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: in avvio di ripresa padroni di casa molto vicini al terzo gol. Al 52' minuto Mirante è molto bravo nell'opporsi prima al tiro di Saponara e poi al tap-in di testa di Maccarone, il portiere gialloblù respinge entrambe le conclusioni salvando i suoi. Nel prosieguo del secondo tempo i due allenatori mescolano le carte: al 54' cambio nel Parma, entra Nocerino al posto di Lodi; dieci minuti dopo è la volta di Signorelli che rileva Valdifiori nel cuore del centrocampo empolese. Al 69' altra sostituzione nel Parma: esce Lila ed entra Belfodil, per un assetto più offensivo. In mezzo l'ammonizione per José Mauri, la prima dell'incontro.

DIRETTA EMPOLI-PARMA (2-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: esattamente al 45' minuto l'Empoli completa la sua rimonta passando in vantaggio sul risultato di 2-1. La squadra di Sarri recupera uno dei suoi schemi preferiti: calcio d'angolo da sinistra di Valdifiori e colpo di testa vincente di Lorenzo Tonelli, che realizza la sua quinta rete in questo campionato. All'intervallo quindi Empoli-Parma è 2-1.

DIRETTA EMPOLI-PARMA (1-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: poco dopo le mezz'ora e precisamente al 32' minuto di gioco i toscani riescono a pareggiare. Errore di Cassani, ne approfitta Saponara che da sinistra serve l'assist all'accorrente Massimo Maccarone, mancino potente da centro area per il punto dell'1-1. Ottavo gol in questo campionato per l'attaccante classe 1979.

DIRETTA EMPOLI-PARMA (0-1): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: match equilibrato nella sua prima fetta. All'11' la prima occasione degna di nota: calcio d'angolo per l'Empoli, cross di Valdifiori e colpo di testa di Maccarone che termina fuori di poco. Al primo tiro in porta il Parma passa in vantaggio: bella conclusione di Francesco Lodi che s'infila all'angolino, nulla da fare per il portiere Sepe e secondo gol in questo campionato per il centrocampista campano, ex della partita avendo giocato ad Empoli per tre stagioni (dal 2004 al 2006 e poi nel 2008-2009)

DIRETTA EMPOLI-PARMA (0-0): INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: sta per cominciare la partita valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Empoli ormai salvo, Parma sul fondo della classifica e sempre più vicino alla Serie B senza la certezza di riuscire a iscriversi, e dunque con un futuro ancora tutto da scrivere. Vediamo subito le formazioni ufficiali della partita. EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Bassi; Barba, Hysaj, Somma, Signorelli, Diousse, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri. PARMA (3-5-2): Mirante; Feddal, Costa, Cassani; Varela, J. Mauri, Lodi, Lila, Gobbi; Ghezzal, Coda. A disposizione: Bajza, Iacobucci, Lucarelli, Belfodil, Palladino, Nocerino, Santacroce, Mariga, Haraslin, Broh, Erlic, Esposito. Allenatore: Donadoni.

DIRETTA EMPOLI-PARMA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: la scoppola subita a Roma contro la Lazio ha fatto scattare il campanello d'allarme in casa Empoli con mister Sarri che non vuole un calo di concentrazione. Di fronte troverà un Parma gasato dalla vittoria contro la Juventus ma ancora penalizzato in classifica ma che venderà cara la pelle. Empoli che si schiererà con Saponara trequartista dietro Maccarone e Pucciarelli, la posizione di quest'ultimo sarà la chiave tattica del match perché il giocatore dell'Empoli spesso ripiega per rinforzare difensivamente il centrocampo ma sa essere micidiale in area di rigore avversaria. Nel Parma invece solito centrocampo folto con Belfodil dietro Ghezzal preferito a Coda.

DIRETTA EMPOLI-PARMA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: Allo stadio 'Castellani' va in scena la sfida tra Empoli e Parma. I padroni di casa si trovano al quindicesimo posto in classifica con 33 punti dovuti a 6 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte mentre la formazione ospite occupa l'ultima posizione con 16 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 21 sconfitte. L'Empoli ha possesso palla pari a 24'38'' mentre il Parma 23'23''. La formazione di casa ha una media di 4,5 conclusioni a partita contro 3,1 della compagine ducale. Supremazia biancoblu dal punto di vista delle palle giocate con una media di 607,4 contro 519,1 del Parma. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 65,8% Empoli mentre 63,1% Parma. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 45,1  contro 37,0 della formazione di Donadoni. 

DIRETTA EMPOLI-PARMA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: si gioca alle ore 15.00 la partita della trentunesima giornata di Serie A allo stadio Carlo Castellani della città toscana, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per gli incontri del pomeriggio di questa domenica 19 aprile 2015 per il dodicesimo turno del girone di ritorno, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla partita fra i toscani che vogliono blindare la salvezza e i gialloblù di nuovo in campo con dignità ma ormai sull'orlo della certa retrocessione. 

DIRETTA EMPOLI-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Empoli-Parma: alle ore 15 di oggi pomeriggio lo stadio Castellani ospita la partita valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Empoli-Parma sarà diretta dall'arbitro Fabrizio Pasqua, trentaduenne della sezione AIA di Tivoli; i guardalinee saranno i signori Gava e Passeri, il quarto uomo il signor Nicoletti e i giudici di porta i signori Ghersini e Minelli.E’ una sfida salvezza, anche se con situazioni diverse in campo: l’Empoli ha di fatto ottenuto la permanenza in Serie A e ora gioca per migliorare la sua posizione in classifica, togliersi qualche soddisfazione e rendere ancora più positiva la sua stagione.

Dall’altra parte c’è un Parma che sta tirando fuori un grande orgoglio ma ha vissuto un anno devastante soprattutto fuori dal campo, e non sa ancora in che serie giocherà il prossimo anno, che arrivi o meno una salvezza che resta comunque complicatissima per la distanza dalla quartultima in classifica. Nella partita di andata l’Empoli aveva espugnato il Tardini con un 2-0; al Castellani però il Parma ha ottenuto tre vittorie negli ultimi sette precedenti giocati in Serie A, e diventano quattro successi nelle ultime otto se consideriamo il netto 4-1 con cui i ducali si erano imposti nella partita di Serie B della stagione 2008-2009. Di queste partite l’Empoli ne ha vinte tre: due volte per 2-0 (nel 1998 e nel 2007) e una volta per 1-0, nel 2003. Nessun pareggio dunque; la gara più entusiasmante risale sicuramente alla quattordicesima giornata del campionato 1998-1999, quando il Parma vinse 5-3. Tra gli ex e i doppi ex ricordiamo Alberto Malesani come allenatore; Massimo Maccarone che ha giocato in prestito a Parma, nella prima metà della stagione 2004-2005 (due gol in Coppa UEFA); Davide Matteini e Gianluca Musacci (a Parma per due anni, anche con presenze importanti; è cresciuto nell’Empoli), Nicola Pozzi che però nel Parma ha giocato pochissimo, il portiere Luca Bucci e tecnicamente Riccardo Saponara, la cui metà del cartellino è stata per sei mesi di proprietà del Parma (che l’aveva acquistata nel corso della sua prima esperienza a Empoli). Con la maglia gialloblu però il trequartista non ha mai avuto la possibilità di giocare. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA)

 L'Empoli è salvo: +11 sulla terzultima in classifica e con otto giornate da giocare sembra improbabile che ci sia un crollo verticale, che dovrebbe anche coincidere con un grande ritmo imposto da Cesena o Cagliari. Missione compiuta dunque per gli uomini di Maurizio Sarri, che alla sua prima stagione in Serie A ha dimostrato di essere un allenatore preparatissimo dal punto di vista tattico e ha fatto capire che anche senza troppo turnover si possono trovare le energie giuste. Hanno giocato sempre gli stessi; c’è stato qualche periodo di flessione (nessuna vittoria tra fie novembre e fine gennaio, nove giornate) ma la classifica non è mai stata davvero complicata per l’Empoli, che ha chiuso la pratica con le tre vittorie ottenute da inizio febbraio e riuscendo spesso e volentieri a pareggiare (15 volte in tutta la stagione) continuando così a incamerare punti. In casa ci sono 21 punti, frutto di 5 vittorie e 6 pareggi con appena 4 sconfitte. Il Parma, lo abbiamo detto più volte, sta giocando con grande orgoglio e professionalità ma il suo futuro è incerto. La retrocessione ormai è sancita, anche se le ultime giornate ci hanno detto che la squadra è viva e non ha perso la voglia di lottare (non è da tutti battere la Juventus), ma la situazione societaria con il fallimento già decretato in tribunale non lascia tranquilli ed è chiaro che il prossimo anno il Parma potrebbe non essere nemmeno in Serie B. Rischia di sparire una piazza a suo modo storica, e che ha fatto grandi passi; in Serie A per la prima volta nel 1990, è riuscito a diventare uno squadrone capace di giocarsi gli scudetti e vincere in Europa, prima della flessione avvenuta negli ultimi anni. Vedremo se in questa partita il Parma riuscirà a prendersi altri punti e continuare a stupire, o se invece l’Empoli sarà in grado di far valere la sua superiorità e aggiungere un’altra vittoria al suo ottimo campionato Non resta dunque che mettersi comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita dello stadio Castellani: la diretta di Empoli-Parma, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - La diretta tv di Empoli-Parma è affidata a Sky Calcio 3 (253) sui canali del satellite, mentre non sarà trasmessa sui canali del digitale terrestre; per tutti gli abbonati sarà disponibile senza costi aggiuntivi la diretta streaming video scaricando e attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Chiunque volesse rimanere aggiornato con le altre partite può accedere a Sky SuperCalcio (205) e Premium Calcio (numero 370) dove vanno in onda i programmi di Diretta Gol, con le azioni e gli highlights in tempo reale di tutte le gare delle ore 15. Non mancate inoltre di consultare i canali ufficiali che le due squadre mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter: per l’Empoli ci sono le pagine facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliFC, per il Parma abbiamo invece facebook.com/fcparma e @ParmaFC. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >