BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Livorno-Frosinone (risultato finale 0-0): pareggio al Francioni, toscani settimi (domenica 19 aprile 2015, Serie B 36^giornata)

Diretta Livorno-Frosinone: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie B in programma domenica 19 aprile 2015 allo stadio Armando Picchi, per la 36^giornata

Stadio Armano Picchi (Infophoto)Stadio Armano Picchi (Infophoto)

Il primo tempo della partita si è concluso senza gol. Da segnalare al 24' minuto l'infortunio a Siligardi, che ha chiesto il cambio dopo un dolore ad un ginocchio ed è stato sostituito da Moscati; le condizioni dell'attaccate amaranto sono da valutare. L'occasione migliore del match è capitata al Livorno al 19' minuto: gran sinistro di Galabinov da posizione centrale e palla a lambire l'incrocio dei pali alla destra del portiere Zappino. Poco prima dell'intervallo e precisamente al 43' minuto un'altra sostituzione, ma nel Frosinone: fuori l'acciaccato Sammarco, dentro Daniel Ciofani. Match vivace ma senza molte occasioni da rete: i gol arriveranno nella ripresa? 

La possibile chiave tattica del match. I padroni di casa giocano con un lineare 3-5-2 mentre gli ospiti saranno schierati con un offensivo 4-4-2. Offensivo perchè Soddimo e Carlini in fase di possesso trasformano la squadra in un 4-2-4. Dovranno quindi fare molta attenzione gli esterni di Panucci Maicon e Jelenic, questi dovranno essere bravi a valutare i momenti della partita riuscendo anche a fare la fase difensiva, con ripiegamenti all'indietro e grande intelligenza tra i reparti. Occhio però alla posizione di Siligardi che farà da elastico tra centrocampo e attacco.

Il Livorno occupa in questo momento il settimo e penultimo posto valido per l'accesso alla fase play off, con 51 punti conquistati frutto di 14 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte per un bilancio di 51 reti messe a segno e 42 subite. Il Frosinone si trova al quarto posto della graduatoria con 57 punti a referto, ottenuti grazie a 16 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte con un bilancio di 53 goal insaccati e 44 subiti. Il Frosinone è una squadra che mediamente ama tenere maggiormente il pallino del gioco rispetto al Livorno (media possesso palla a partita del Livorno è 21' 10" contro i 25' e 50" del Frosinone). Tuttavia il Livorno gioca mediamente più palle (509 contro le 494 del Frosinone) e con una maggiore precisione nei passaggi (57,4% per i padroni di casa contro il 54,1% degli ospiti). Infine il Livorno presenta anche un maggior indice di pericolosità offensiva (67,8% contro il 55,3% del Frosinone).

Diretta Livorno-Frosinone: allo stadio Armando Picchi di Livorno alle ore 15 i padroni di casa sfidano i ciociari allenati da Roberto Stellone, vincitore per ben 5-1 all'andata, in un match valido per la 36^ giornata del campionato di Serie B. La partita tra Livorno e Frosinone sarà diretta dall'arbitro Leonardo Baracani della sezione AIA di Firenze; lo assisteranno i guardalinee Peretti e Caliari ed il quarto uomo Prontera. 

I toscani guidati da Christian Panucci sono scesi al 7° posto e hanno 51 punti. Sono reduci da un pareggio e una vittoria dopo 3 sconfitte consecutive. Per riguadagnare la zona playoff devono fare bottino pieno di fronte al loro pubbligo quest'oggi. La compagine ospite invece è 3^ con 57 punti ed ha una sola lunghezza dalla 2^ piazza, occupata dal Bologna, che vale la promozione diretta alla Serie A. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il sito ufficiale livornocalcio.it ha ricordato i precedenti tra le due formazioni: sono 5 e tutti disputati in Serie B, dalla stagione 2008-2009 ad oggi. 3 vittorie per la squadra amaranto, delle quali la più eclatante è stata il 5-2 del 2008, poi 1 pareggio e 1 successo per il Frosinone. Gli ex di giornata saranno gli attaccanti Jefferson, oggi a Livorno  e nel 2009-2010 a Frosinone, e Federico Dionisi che è stato acquistato dai Ciociari nell'ultima estate, proveniente proprio dal Livorno. 

La partita Livorno-Frosinone si potrà guardare in diretta tv su Sky Sport ai canali Sky Sport 1 HD (il numero 201) e Sky Calcio 6 HD (n. 256); gli abbonati al pacchetto Sky Sport o Sky Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go, disponibile su tablet e smartphone. Diretta radio: sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3) andrà in onda il programma Tutto il calcio minuto per minuto, che offrirà aggiornamenti anche sulla sfida dell'Armando Picchi. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook AS Livorno Calcio e Frosinone Calcio e gli account Twitter @LivornoCalcio e @Frosinone1928.