BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Fed Cup 2015/ Diretta Italia-Usa (3-2). Il doppio vince: restiamo nel Gruppo Mondiale (seconda giornata domenica 19 aprile)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Missione compiuta: al Circolo Tennis di Brindisi finisce 3-2 e la nostra nazionale resta nel Gruppo Mondiale anche per il 2016, Decisivo il doppio: la coppia formata da Sara Errani e Flavia Pennetta ha surclassato in 57 minuti il duo Serena Williams-Alison Riske con il punteggio di 6-0 6-3. Erano favorite, le nostre due giocatrici, e lo hanno ampiamente dimostrato; scampato pericolo dunque, certamente il forfait di Venus Williams ci ha aiutati ma quello che conta è il risultato. Intanto, la finale di Fed Cup 2015 sarà Russia-Repubblica Ceca: inutile la rimonta della Germania che sotto 0-2 vince i due singolari di giornata ma perde nettamente il doppio. Pesa tantissimo la decisione di Barbara Rittner di schierare Julia Goerges nel primo singolare: la sconfitta ha deciso tutto. Facile il compito della Repubblica Ceca che ha chiuso sul 3-0 prima di perdere un doppio già ininfluente. 

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Sta per iniziare il doppio, che deciderà quale delle due nazionali giocherà il prossimo anno nel Gruppo Mondiale. Come da previsione Corrado Barazzutti e Mary Joe Fernandez scelgono il tonnellaggio pesante: da una parte ci sono Sara Errani e Flavia Pennetta, che deve fare gli straordinari avendo appena giocato contro la McHale, dall'altra torna in campo Serena Williams che farà coppia con Alison Riske. Abbiamo una grossa opportunità: ci fossero state in campo le sorelle Williams saremmo partiti senza i favori del pronostico, ma come sappiamo Venus ha dovuto abbandonare per un problema personale. 

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Come da previsione siamo 2-2: fa il suo dovere Flavia Pennetta che di fronte al pubblico della sua città natale demolisce Christina McHale con il punteggio di 6-1 6-1 in appena 56 minuti di gioco. A questo punto per determinare chi tra Italia e Stati Uniti avrà l'accesso al Gruppo Mondiale per la Fed Cup 2016 è decisivo il doppio; da vedere quale sarà la scelta di Corrado Barazzutti sulla coppia ma sembra che Sara Errani possa essere in campo, la Pennetta ha appena giocato e non è sicuramente freschissima ma resta anche la nostra migliore doppista... 

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Non è riuscito il capolavoro a Sara Errani: la tennista bolognese è stata battuta da Serena Williams con il risultato di 6-4 6-7 3-6. Purtroppo la Williams si sè svegliata appena in tempo: avesse vinto quel tie break, la Errani ci avrebbe portati sul 2-1 e avrebbe reso molto più "tranquillo" il match di Camila Giorgi contro Lauren Davis. Invece è sì 2-1, ma per gli Stati Uniti: la numero 1 del mondo ha fatto il suo dovere e vinto entrambi i suoi match di singolare, consegnando ora alla sua giovane connazionale il match point per riportare la sua nazionale nel Gruppo Mondiale di Fed Cup. Ma nel prossimo match è la Giorgi a partire favorita: vedremo se saprà rispettare il pronostico e rimandare tutto al doppio. 

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Tutto ancora in discussione: Sara Errani-Serena Williams 6-4 6-7. La bolognese è arrivata ad un passo dalla strepitosa vittoria, ma la numero 1 al mondo ha reagito al momento giusto ed è riuscita pur in una giornata lontana dai suoi migliori standard ad arrivare al tie break, dove ha allungato fino a prendersi un margine di sicurezza chiudendo poi per 7 punti a 3. La Errani non deve calare il suo ritmo; la superficie le dà una mano e il pubblico di Brindisi è ampiamente un fattore. Un set per portarci sul 2-1, cogliere una vittoria di grande prestigio (anche personale) e avvicinarci alla permanenza nel Gruppo Mondiale di Fed Cup per il prossimo anno. 

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Una straordinaria Sara Errani ha vinto il primo set con il risultato di 6-4 e avvicina così l'Italia a rimanere nel Gruppo Mondiale di Fed Cup. Spinta dal pubblico di Brindisi la bolognese vince quello che è soltanto il secondo set contro l'americana in otto incroci; ci era riuscita, sempre per 6-4 e sempre al primo, nel torneo di Dubai del 2009. Adesso il Circolo Tennis diventa un fattore: Sara ha limitato a 8 gli errori gratuiti e, nonostante i 3 soli vincenti, ha avuto la meglio su una Williams che ha colpito sì 16 vincenti ma ha anche commesso un gratuito in più e non è quindi riuscita a controllare la sua maggiore potenza. In caso la Errani porti a casa il grande risultato consegnerebbe a Camila Giorgi il match point. 

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Si parte: al Circolo Tennis di Brindisi è tutto pronto per l'inizio del primo match di giornata. Playoff per rientrare nel Gruppo Mondiale: Italia-Stati Uniti è 1-1 dopo i match di singolare di ieri e le prime due giocatrici a scendere in campo nella giornata conclusiva sono Sara Errani e Serena Williams. L'ultima volta in cui si sono incrociate sulla terra la bolognese ha preso una ripassata: semifinale del Roland Garros 2013, 6-0 6-1 per la numero 1 del mondo che ieri ha sofferto nel primo set contro Camila Giorgi ma poi ha ottenuto il primo punto per gli Stati Uniti. La Errani però ha risposto demolendo Lauren Davis; tutto in equilibrio e la forte sensazione che a decidere tutto possa essere il doppio, che nel caso sarà il terzo incontro di giornata. Intanto si giocano anche le semifinali: Russia-Germania 2-0 dopo la prima giornata, Repubblica Ceca-Francia 2-0

DIRETTA ITALIA-USA FED CUP 2015 STREAMING VIDEO E TV, ERRANI-WILLIAMS E GIORGI-DAVIS RISULTATO LIVE DELLE PARTITE (SECONDA GIORNATA SPAREGGIO PLAYOFF, OGGI DOMENICA 19 APRILE 2015) - Diretta Italia-Usa di Fed Cup 2015. Giornata decisiva dello spareggio playoff Italia-Usa per rimanere nel Gruppo Mondiale della Fed Cup, massima competizione per squadre nazionali del tennis femminile: si gioca al Circolo Tennis di Brindisi. Si riparte dalla parità (1-1), oggi è il giorno innanzitutto di Sara Errani-Serena Williams che avrà inizio alle ore 11.30, poi a seguire ci sarà il match Camila Giorgi-Lauren Davis, stando almeno alle scelte fatte dai due capitani in sede di sorteggio.

Resta da vedere se Corrado Barazzutti confermerà quelle scelte o se ci sarà invece un'occasione per la beniamina di casa Flavia Pennetta, per ora schierata nel doppio che chiuderà la giornata e che sarà decisivo in caso di 2-2 al termine dei quattro singolari. D'altronde lo stesso discorso vale anche per Mary Joe Fernandez: riproporrà la Davis che ieri ha perso in modo nettissimo contro la Errani? Per ora in doppio l'Italia schiera appunto Flavia Pennetta con Karin Knapp, mentre gli Stati Uniti dovrebbero rispondere con Alison Riske e Christina McHale, ma è facile immaginare che in caso di necessità Serena Williams sarebbe chiamata a fare gli straordinari. Fa impressione pensare che una di queste due nazionali retrocederà: gli Stati Uniti sono da sempre leader, l'Italia negli ultimi dieci anni ha ottenuto risultati straordinari ma paga la sciagurata rimonta subita nel primo turno contro la Francia (da 2-0 sabato a 2-3 domenica) e poi lo sfortunato sorteggio che ha messo le azzurre proprio contro le americane e soprattutto la numero 1 del mondo.

Ricordiamo inoltre che nel weekend si stanno giocando anche le semifinali del World Group: a Ostrava Repubblica Ceca-Francia, a Sochi Russia-Germania. Gli altri spareggi invece sono Olanda-Australia, Polonia-Svizzera (con la grande notizia del ritorno in Fed Cup di Martina Hingis che punta a Rio 2016) e Canada-Romania. La sfida dei playoff di Fed Cup Italia-Usa sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky), con la telecronaca di Nicola Sangiorgio e il commento tecnico dell'ex tennista Rita Grande. Se non potrete mettervi davanti a un televisore in questa domenica pomeriggio, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv). Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Fed Cup (www.fedcup.com). 



© Riproduzione Riservata.