BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Latina-Catania (risultato finale 1-2): Marcolin ingrana la quarta (domenica 19 aprile 2015, Serie B 36^giornata)

Diretta Latina-Catania: info streaming video e tv, risultato live e orario della partita di Serie B in programma domenica 19 aprile 2015 allo stadio Domenica Francioni (36^giornata)

Stadio Domenico Francioni (infophoto) Stadio Domenico Francioni (infophoto)

Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Marcolin che si porta a 44 punti in classifica, incrementando a 4 lunghezze il margine di vantaggio sulla zona playout (i playoff invece sono a +7). Il Latina invece rimane a quota 41 e potrà essere scavalcato o raggiunto dopo il monday night di domani, che vedrò di fronte le due squadre a 40 punti ovvero Virtus Entella e Pro Vercelli. Nella prossima giornata il Latina giocherà in trasferta proprio sul campo della Pro Vercelli, in quello che si preannuncia molto importante per la corsa salvezza (sabato 25 aprile ore 15:00); il Catania invece tornerà al Massimino per affrontare la Ternana, nel primo anticipo di venerdì 24 (ore 19:00). 

Al 62' minuto gli etnei tornano in vantaggio. L'autore del gol è Daniele Sciaudone che raccoglie una respinta della difesa e da centro area supera il portiere del Larina Di Gennaro con un bel destro rasoterra. Primo gol in questo campionato per il centrocampista classe 1988, in prestito dal Bari. Nei minuti successivi una sostituzione per parte: nel Latina esce Litteri ed entra Ali Sowe, punta classe 1994 del Gambia, nel Catania esce Manuel Coppola ed entra il giovane ghanese Odjer a centrocampo.

Il primo tempo allo stadio Francioni si è concluso con gli ospiti in vantaggio per 0-1 grazie al gol di Riccardo Maniero. Nell'intervallo un cambio per il Latina: Iuliano ha inserito un attaccante ovvero Doudou Mangni al posto di un difensore, Bruscagin. Proprio il nuovo entrato premia la scelta del mister realizzando il gol del pareggio al 52' minuto: cross dalla fascia mancina da parte di Bodaoui e bel sinistro al volo del senegalese naturalizzato italiano, a segno per la terza volta in questo campionato.

Al 13' minuto il Latina è andato vicinissimo al gol del vantaggio. Iniziativa personale del difensore Riccardo Brosco che scaglia un tiro impressionante da distanza siderale (35 metri circa), pallone che sbatte contro la traversa interna e rimbalza in campo. Brivido freddo per il Catania che però al 16' trova la via della rete. Sul cross di Rosina Riccardo Maniero riesce ad anticipare tutti con la zampata che vale il vantaggio ed il suo diciassettesimo gol in questo campionato, il quinto con la maglia rossazzurra.

Le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare allo stadio Domenico Francioni di Latina. Mark Iulino sceglie il modulo 3-5-2 con Angelo ed Alhassan sulle fasce e coppia d'attacco Bidaoui-Litteri, tutto confermato invece nel Catania con Calaiò in panchina. 22 Di Gennaro; 3 Bruscagin, 23 Brosco, 15 Dellafiore; 6 Angelo, 7 Viviani, 18 Valiani, 20 Ammari, 14 Ma.Alhassan; 24 Bidaoui, 11 Litteri In panchina: 12 Farelli, 13 Ristovski, 7 Talamo, 29 Figliomeni, 19 DouDou, 5 Bouhna, 34 Shahinas, 35 Oduamadi, 28 Jaadi Allenatore: Mark Iuliano 1 Gillet; 18 Del Prete, 15 Sauro, 45 Ceccarelli, 43 Mazzotta; 42 Coppola, 21 Rinaudo, 44 Sciaudone; 10 Rosina; 19 Castro, 7 Maniero In panchina: 22 Terracciano, 24 Capuano, 26 Belmonte, 20 Chrapek, 39 Odjer, 8 Escalante, 34 Rossetti, 14 Barisic, 9 Calaiò Allenatore: Dario Marcolin Arbitro: Luigi Nasca (sezione di Bari)

Andiamo ad analizzare la possibile chiave tattica del match. I padroni di casa si schierano in campo con il solito 4-3-3 anche se peserà la squalifica di Crimi espulso nel derby in mezzo alla settimana. Dall'altra parte ci sarà un Catania schierato con il 4-3-1-2. Dovranno essere bravi Mazzotta e Del Prete a evitare che gli esterni di Iuliano possano dare fastidio. Sì perchè gli attaccanti pontini sono bravi ad allargarsi creando spazi. Sarà decisiva anche la posizione di Castro che schierato dietro le punte può dare qualità al reparto e velocizzare la manovra offensiva, oltre all'offrire un'alternativa in più nell'affondo offensivo.

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza, infatti Latina e Catania sono appaiate al quindicesimo posto della classifica a quota 41 punti con un vantaggio di due lunghezze sul terz'ultimo posto. Il Latina ha sin qui ottenuto 9 vittorie, 14 pareggi e 12 sconfitte con 31 goal fatti e 34 subito, mentre il Catania ha evidenziato un percorso fatto di 10 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte con 50 goal fatti e 49 subiti. Analizzando i dati statistici medi, il Latina presenta un possesso palla di 23' e 34" con 532 palloni giocati e una percentuale di passaggi riusciti del 59,3%, mentre il Catania ha ottenuto un possesso palla di 25' e 6" con 556 palloni giocati per una percentuale di passaggi riusciti del 66,9%.

Diretta Latina-Catania: quest'oggi allo stadio Domenico Francioni alle ore 15 si gioca un match valido per la 36^ giornata del campionato di Serie B tra i padroni di casa e gli etnei guidati da Dario Marcolin, che all'andata vinsero 1-0 al Massimino. Latina-Catania sarà diretta dall'arbitro Luigi Nasca della sezione di Bari.

La compagine allenata da Mark Iuliano è al 16° posto in classifica con 41 punti ed è reduce da un pareggio ed una vittoria dopo due sconfitte consecutive. La zona retrocessione è vicina, i neroblu hanno bisogno di vincere per allontanarla. La formazione ospite è 15^ ed è ha gli stessi punti dei rivali. Vive un momento molto positivo visto che ha vinto le ultime tre gare consecutivamente e oggi intende fare il poker. 

La partita di Serie B Latina-Catania sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 15.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Calcio potranno fruire anche del servizio di diretta streaming video di Sky Go, disponibile su pc, tablet e smartphone, per seguire il match in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook US Latina Calcio (Official Fan Page) e Calcio Catania e gli account Twitter @UsLatinaCalcio e @Catania.

© Riproduzione Riservata.