BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Empoli-Parma (2-2): i gol di Lodi, Maccarone, Tonelli e Belfodil (Serie A, oggi domenica 19 aprile 2015)

Video Empoli Parma, i gol e gli highlights della partita dello stadio Castellani, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Domenica 19 aprile 2015, ore 15

Foto Infophoto Foto Infophoto

Arriva il pareggio del Parma al 73’ minuto di gioco. Finalmente si sblocca Ishak Belfodil: non segnava dalla fine del campionato 2012-2013, esattamente 700 giorni oggi. Gobbi spinge a sinistra e trova il passaggio corto per Massimo Coda; la conclusione mancina dell’attaccante sorprende Sepe ma si stampa contro la traversa. Il pallone rimbalza in area di rigore; il più pronto a intervenire è Belfodil che stoppa con il destro e scaravanta in porta ponendo fine al suo lunghissimo digiuno, e dimostrando a tutti che il Parma nonostante tutto ha ancora voglia di lottare.

L’Empoli ribalta la partita al 45’ minuto, appena prima dell’intervallo. Un classico per la squadra di Sarri: il gol direttamente da calcio d’angolo. Come al solito batte Valdifiori, dalla sinistra: il pallone spiove al centro dell’area di rigore, Lorenzo Tonelli arriva da dietro e con uno stacco imperioso manda il pallone sotto la traversa. E’ il quinto gol in campionato per il difensore centrale dell’Empoli.

Poco dopo la mezz'ora (32') l'Empoli pareggia i conti grazie all'ottavo gol in questo campionato di Massimo Maccarone. Saponara lavora il pallone nel lato sinistro dell'area parmense e lo porge centralmente a Big Mac, che in corsa riesce a sparare col sinistro, la palla resta bassa e si insacca alle spalle del portiere Mirante, che riesce solamente a deviare.

Il Parma si porta in vantaggio al Castellani con un gol dell’ex di giornata Francesco Lodi. Azione dei gialloblu che si sviluppa sulla fascia destra: pallone che viene salvato proprio sulla linea di fondo e messo in mezzo dove Massimo Coda si coordina per la conclusione ma trova l’opposizione di Rugani. La sfera però resta a disposizione di Lodi, che calcia con il piede meno favorito e cioè il destro; ne esce una traiettoria sporca che rimbalza a terra ma si infila all’angolino alla destra di Sepe, che si allunga ma non ci può arrivare.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Castellani, ed è valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Situazione disperata per i ducali che, al di là della retrocessione imminente, non sanno ancora in che serie giocheranno la prossima stagione; l’Empoli ha già raggiunto la sua salvezza e ora gioca per mettere in cascina gli ultimi punti per la sicurezza definitiva e per migliorare la propria classifica. Una porzione di salvezza i toscani se l’erano presa nella partita di andata, che avevano vinto 1-0; due gol a distanza di dieci minuti, il primo nel recupero del primo tempo con Matias Vecino e il secondo all’11’ della ripresa grazie a Francesco Tavano, uno dei rarissimi lampi di una stagione sottotono. Oggi l’Empoli gioca da favorito, ma attenzione a sottovalutare l’orgoglio del Parma che si  già pienamente mostrato nelle ultime giornate. Come andrà a finire allora questa Empoli-Parma allo stadio Castellani oggi pomeriggio? Non ci resta che dare la parola al campo e scoprirlo insieme, a partire dalle ore 15.