BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Sassuolo-Torino (1-1): i gol di Berardi e Quagliarella su rigore (oggi domenica 19 aprile 2015, Serie A 31^giornata)

Video Sassuolo-Torino, i gol e gli highlights della partita del Mapei Stadium di Reggio Emilia, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Domenica 19 aprile

Foto InfophotoFoto Infophoto

E' un altro calcio di rigore a dare il pareggio al Torino. Al 58' minuto calcio d'angolo per i granata: cross dalla bandierina di destra e pallone che s'impenna, Floro Flores prova ad allontanare ma colpisce la gamba di Glik che riesce a toccare la palla prima dell'avversario; Calvarese decreta il secondo penalty del match e Fabio Quagliarella non tradisce: destro a mezz'altezza che spiazza Consigli, l'attaccante campano sale a quota 12 in classifica marcatori (3 rigori).

Nel primo minuto di recupero del primo tempo il Sassuolo passa in vantaggio. Peluso alza il pallone per Floro Flore, che nel lato sinistro dell'area granata controlla e vince il rimpallo con un difensore, poi anticipa Glik passando al centro per Berardi; il difensore del Torino si ferma per evitare il contatto ma Floro Flores sembra sbattergli contro e finisce a terra. L'arbitro Calvarese decreta il tiro dal dischetto e dagli undici metri Domenico Berardi si conferma uno specialista, spiazzando Padelli con un preciso rasoterra mancino. Undicesimo gol in questo campionato per l'attaccante classe 1994, il sesto dal dischetto.

Si gioca alle ore 12:30 di oggi; è l’anticipo domenicale per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Una partita tra due squadre ormai tranquille, con l’obiettivo salvezza raggiunto e i granata che addirittura proveranno a raggranellare punti utili per la qualificazione in Europa League; il Torino è letteralmente trasformato rispetto a un inizio di stagione, e in generale un girone di andata, nel quale non riusciva a esprimersi e a trovare la via del gol. Nella gara dello stadio Olimpico, giocata a fine novembre 2014, a imporsi era stato il Sassuolo: gli emiliani, non certo perfetti allo stesso modo, avevano trovato tre punti importanti negli ultimi minuti grazie al gol realizzato da Antonio Floro Flores. Per di più il Torino aveva anche sbagliato un rigore con Juan Sanchez Mino; una clamorosa costante negativa per i granata in quell'inizio di stagione, nonostante sul dischetto si fossero alternati diversi tiratori. Il Torino poi ha svoltato, si è abituato al doppio impegno campionato-Europa League e adesso è davanti in classifica; e dunque come andrà a finire questa interessante Sassuolo-Torino di oggi pomeriggio? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 12:30.