BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Fiorentina-Verona (risultato finale 0-1): Rafael ipnotizza Diamanti, Obbadi decide al 90' (20 aprile 2015, Serie A 31^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fiorentina (Infophoto2)  Fiorentina (Infophoto2)

DIRETTA FIORENTINA-VERONA (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: clamoroso all'Artemio Franchi, il Verona vince 1-0 e manda gli scaligeri a quota 36 punti e cioè a +13 sulla salvezza; lasciando invece la Fiorentina a quota 49. Ennesima occasione sprecata per i viola, che hanno dominato il secondo tempo, hanno avuto a disposizione un rigore ma non hanno concretizzato anche per la bravura di Rafael Andrade, che ha neutralizzato Diamanti dal dischetto e compiuto almeno altre tre parate decisive. E per un portiere brasiliano che diventa eroe della partita, uno che si fa notare in negativo: al 90' minuto il Verona riparte in contropiede, Toni protegge palla su Basanta che ingenuamente non spende un fallo tattico e lascia campo all'attaccante, che serve Pisano a destra. Cross interessante che arriva sul secondo palo, Christodoulopoulos stoppa e calcia: Neto si accartoccia, para ma si fa sfuggire il pallone e Obbadi come un falco scaraventa in porta. La Fiorentina avrebbe a disposizione i minuti di recupero, ma il Verona tiene lontani i viola che non riescono a pareggiare. Grande vittoria per il Verona, che legittima ancora di più la salvezza, la Fiorentina adesso deve immediatamente ritrovare la concentrazione in vista dell'Europa League.

DIRETTA FIORENTINA-VERONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: la partita si accende improvvisamente al 67' minuto quando Gilardino si procura un calcio di rigore anticipando Rafael che stava provando l'uscita su una sponda dentro l'area piccola. Dal dischetto va lo specialista Diamanti che calcia a incrociare, ma ancora una volta Rafael è straordinario e vola sulla sua sinistra per respingere la conclusione a mezza altezza. Si resta sullo 0-0 ma la partita è viva: la Fiorentina poco prima ci aveva provato con un destro di Lazzari e Montella era stato costretto a sostituire Babacar, vittima di uno scontro ginocchio contro ginocchio. Dentro Salah che ci ha provato subito, ma è stato murato da Rafa Marquez. Dopo il rigore il Verona protesta tantissimo per un fallo di Rosi su Toni lanciato a rete: l'arbitro estrae soltanto il cartellino giallo giudicando la distanza troppo ampia perchè fosse chiara occasione dal gol. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI LUNEDI' 19 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-VERONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: secondo tempo al via senza cambi da parte dei due allenatori. La Fiorentina come già aveva fatto nei primi 45 minuti prova a controllare la partita e trovare il gol del vantaggio, ma il Verona risponde e intorno al 50' vive un buon momento con un'azione avvolgente orchestrata da Jankovic e Leandro Greco, che sfocia in un calcio d'angolo battuto però senza esito. La Fiorentina non trova varchi: lenta nella circolazione del pallone e imprecisa quando arriva ai 16 metri avversari, per il momento non ha altra soluzione che provare a sorprendere Rafael con conclusioni dalla lunga distanza. al 54' un cross dalla sinistra viene allontanato dalla difesa del Verona con grande calma, da Juanito Gomez in profondo ripiegamento. 

DIRETTA FIORENTINA-VERONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: all'intervallo la partita dello stadio Artemio Franchi è ferma sullo 0-0. Primo tempo vivace ma senza troppe occasioni da gol; la Fiorentina ha fatto la partita e in almeno tre circostanze ha solleticato Rafael. Prima con un sinistro incrociato di Diamanti sfiorato dal portiere brasiliano, poi con un tiro mancino di Lazzari terminato fuori di poco e soprattutto, appena prima della mezz'ora, quando Gilardino ha staccato di testa sul bel cross dello stesso Lazzari ma ha trovato la splendida risposta del portiere del Verona. Fiorentina in palla, ma il Verona fino a questo momento ha chiuso bene tutti gli spazi costringendo i viola ad accontentarsi di conclusioni da fuori area. Vedremo se nel secondo tempo Montella deciderà di mettere in campo Salah per aumentare la fantasia del suo reparto offensivo, e come eventualmente risponderà Mandorlini. 

DIRETTA FIORENTINA-VERONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: non si sblocca il risultato all'Artemio Franchi, Fiorentina e Verona sono ancora sullo 0-0. La Fiorentina fa decisamente di più: imperioso sinistro di Andrea Lazzari che termina non lontano dal palo alla destra di Rafael (che controllava), poi ancora Diamanti calcia alto. Ma la grande occasione capita al 29' minuto: cross di Lazzari da sinistra, Gilardino si avvita di testa nel suo pezzo forte ma Rafael è straordinario nel capire la traiettoria incrociata e metterci la punta delle dita, deviando in calcio d'angolo. Dall'altra parte il Verona si è visto solo con un'incursione prolungata che ha portato alla girata di Jankovic in area, conclusione però murata. 

DIRETTA FIORENTINA-VERONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: ancora 0-0 allo stadio Bentegodi quando ci avviciniamo al quarto d'ora del primo tempo; partita vivace che la Fiorentina ha già preso in mano senza però riuscire a rendersi troppo pericolosa dalle parti di Rafael. Le occasioni migliori capitano a Diamanti: prima una punizione dal limite calciata sulla barriera, poi un velenoso mancino da fuori a incrociare che Rafael sfiora mandando in calcio d'angolo. Il Verona per adesso mira a difendere il risultato provando a innescare i suoi contropiedisti, ma non ha ancora trovato gli spazi giusti.  

DIRETTA FIORENTINA-VERONA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: tutto pronto al Franchi per il posticipo delle ore 20:45 che chiude la 31^ giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Vincenzo Montella e Andrea Mandorlini hanno deciso i loro rispettivi undici, perciò presentiamo le formazioni ufficiali di una partita importante per la Fiorentina che non vuole perdere il treno europeo, leggermente meno per il Verona che è ormai salvo e gioca solo per migliorare la sua classifica. FIORENTINA (4-3-3): Neto; Rosi, Tomovic, Basanta, Pasqual; Badelj, Aquilani, A. Lazzari; Diamanti, Gilardino, Ilicic. A disp: Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez, J. Vargas, Mati Fernandez, Savic, Kurtic, Joaquin, Marcos Alonso, Babacar, Salah. All. Vincenzo Montella. VERONA (4-3-3): Rafael A.; E. Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Sala, Tachtsidis, L. Greco; Jankovic, Toni, Juanito Gomez. A disp: Benussi, Gui. Rodriguez, Sorensen, Saviola, Obbadi, Christodoulopoulos, Marques, Valoti, Brivio, Campanharo, Fernandinho, Martic. All. Andrea Mandorlini. 

DIRETTA FIORENTINA-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. IL PRECEDENTE DELL’ANNO SCORSO (LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: sfida tra arieti quella tra Mario gomez della Fiorentina e Luca Toni del Verona, due giocatori di grande forza fisica e pronti a fare bene in attacco. Un match da colpi importanti che potrebbe diventare importante anche grazie a giocatori del calibro di Diamanti e Jankovic. La partita tattica sarà sicuramente a centrocampo dove la Fiorentina cercherà di puntare sui propri palleggiatori, da Pizarro a Borja Valero, ma anche il Verona ha intenzione di vincere la partita per risollevarsi dopo la batosta contro l'Inter. 

DIRETTA FIORENTINA-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. IL PRECEDENTE DELL’ANNO SCORSO (LUNEDì 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta allo stadio Artemio Franchi il 2 dicembre 2013, quattordicesima giornata di campionato. Una sfida spettacolare, che i viola avevano vinto 4-3: Borja Valero aveva timbrato il cartellino al 5’ ma dopo appena un minuto Romulo (un ex) aveva infilato il pareggio. Al 14’ Iturbe aveva addirittura portato avanti il Verona, ma ancora un minuto più tardi era stato sempre Borja Valero a pareggiare con un’inusuale doppietta, prima che Juan Vargas chiudesse il primo tempo sul 3-2. Le emozioni però non erano finite: al 53’ Giuseppe Rossi trovava su calcio di rigore la rete dell’allungo per la Fiorentina, al 72’ Jorginho riportava in partita il Verona ma non bastava. Una goleada casuale ed estemporanea? Nemmeno per sogno: al ritorno ci sarebbe stata addirittura una rete in più, per un pittoresco 5-3 a favore della Fiorentina. Stasera lo scenario si ripeterà? 

DIRETTA FIORENTINA-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: Allo stadio 'Artemio Franchi' va in scena la sfida tra Fiorentina e Hellas Verona. I viola si trovano al quinto posto in classifica con 49 punti dovuti a 13 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte mentre la formazione gialloblu occupa la sedicesima posizione con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte. La Fiorentina ha possesso palla pari a 28'56'' mentre il Verona 23'02''. La formazione di Montella ha una media di 5,7 conclusioni a partita contro 4,3 della compagine veneta. Supremazia gigliata dal punto di vista delle palle giocate con una media di 630,3 contro 489,7 del Verona. Per quanto riguarda la precisione di esecuzione 70,1% Fiorentina mentre 61,3% Verona. Passiamo ora alla pericolosità in chiave offensiva: la compagine di casa vanta una percentuale pari a 54,3  contro 42,6 della squadra allenata da Mandorlini. 

DIRETTA FIORENTINA-VERONA: INFO STREAMING E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI LUNEDI 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: il programma della trentunesima giornata di Serie A prosegue oggi, lunedì 20 aprile, con il posticipo delle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi del capoluogo toscano. L'incontro si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio e dunque offrirà anche la radiocronaca del confronto fra i viola alla caccia di un posto in Europa, anche se la Champions appare lontana, e un'Hellas ormai abbastanza tranquilla ma comunque desiderosa di riscattare l'ultima pesante sconfitta.

DIRETTA FIORENTINA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI LUNEDI' 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - Diretta Fiorentina-Verona: stasera alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi si disputerà il match valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Viola alla ricerca di punti preziosi per rimanere agganciati al treno Champions, o quanto meno per consolidare la posizione che permetterebbe la qualificazione in Europa League, Verona meno interessato alla classifica, almeno teoricamente. I veneti, nonostante abbiano disputato un campionato nettamente inferiore rispetto a quello dello scorso anno, hanno un rassicurante vantaggio di 11 punti sulla terz'ultima e hanno virtualmente già raggiunto la salvezza. Fiorentina-Verona sarà diretta dall'arbitro Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo: i guardalinee saranno Iori e Padovan, il quarto uomo Stefani e gli arbitri di porta Gavillucci e Saia. 

La gara di andata al Bentegodi si è conclusa con la vittoria per 2-1 per i toscani, maturata grazie ai gol di Gonzalo Rodriguez e Cuadrado (passato al Chelsea lo scorso gennaio) e al gol della bandiera di Nico Lopez. Nello scorso campionato il match si è concluso con uno scoppiettante 4-3 per i padroni di casa, che si imposero grazie alla doppietta di Borja Valero e ai gol di Juan Vargas e Giuseppe Rossi. Partita particolarmente sentita per gli attaccanti Luca Toni e Alberto Gilardino, gli ex di turno. Toni, attualmente attaccante del Verona, ha militato nella Fiorentina per due stagioni ed ha realizzato ben 47 reti in 67 match di campionato. L'attaccante della Fiorentina Gilardino affronterà la squadra che per primo lo ha lanciato sul palcoscenico nazionale: l'attaccante piemontese, ad inizio carriera, ha militato per 2 stagioni nel Verona, siglando 5 reti in 39 presenze. Tra i doppi ex da ricordare sicuramente anche Cesare Prandelli: ha portato il Verona in Serie A facendolo piazzare nono da neopromosso, con la Fiorentina ha aperto un grande ciclo ottenendo la qualificazione in Champions League (nel 2010 fu eliminato dal Bayern Monaco anche in virtù di qualche decisione arbitrale discutibile). 

Nelle ultime 10 giornate la Fiorentina ha ottenuto 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La Fiorentina negli ultimi mesi si è espressa su livelli elevati soprattutto in casa, dove ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite giocate al Franchi, ma resta complessivamente una squadra in grado di fare bene anche in trasferta. Nelle ultime 10 giornate il Verona ha ottenuto solo 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Lontano dal Bentegodi, in particolare, il rendimento dei veneti è tutt'altro che soddisfacente: nelle ultime 10 trasferte il Verona ha ottenuto solo 2 vittorie. Dopo un inizio di stagione tribolato, anche a causa dei numerosi infortuni, la Fiorentina ha invertito la rotta e considerando esclusivamente le ultime 20 gare la formazione di Montella sarebbe terza in graduatoria. Ci aspetta dunque una partita davvero interessante: gli ultimi precedenti ci dicono che potrebbero esserci tanti gol, il Verona ha il "vantaggio" di giocare a mente sgombra e di essere forse più fresco, visto che la Fiorentina arriva dalla trasferta ucraina di Europa League. Non ci resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Bentegodi: la diretta di Fiorentina-Verona, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per iniziare... CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI LUNEDI' 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-VERONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI LUNEDI' 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA) - La diretta tv di Fiorentina-Verona potrà essere seguita su Sky Sport 1 Hd (201) e Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre); gli abbonati alle due pay tv potranno seguire il match anche in diretta streaming, utilizzando, rispettivamente, le applicazioni Sky Go e Premium Play, con cui è possibile guardare la partita da computer, smartphone e tablet. Ovviamente saranno a disposizione gli account ufficiali delle due società, che trovate sui social network e in particolare su Facebook e Twitter; per la Fiorentina abbiamo facebook.com/ACFFiorentina e @acffiorentina, per il Verona ci sono invece facebook.com/hellasveronafc1903 e @HellasVeronaFC. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA VERONA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI LUNEDI' 20 APRILE 2015, SERIE A 31^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >