BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Champions League/ Ritorno quarti di finale: il pronostico di Fabio Ravezzani (esclusiva)

Pubblicazione:martedì 21 aprile 2015

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

CHAMPIONS LEAGUE: RITORNO QUARTI DI FINALE, IL PRONOSTICO DI FABIO RAVEZZANI (ESCLUSIVA) – Settimana di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si partirà stasera con Bayern Monaco-Porto con i tedeschi a caccia della rimonta dopo la vittoria portoghese per 3-1. Gli uomini di Pep Guardiola riusciranno a recuperare evitando una clamorosa sorpresa? Sempre stasera Barcellona-Paris Saint Germain, che sembra segnata dopo il 3-1 a favore degli spagnoli in Francia. Domani invece sono in programma il derby di Madrid Real-Atletico, che parte dal pareggio per 0-0 all'andata e si preannuncia dunque un incontro molto equilibrato e naturalmente Monaco-Juventus con Buffon e compagni che dovranno difendere l'1-0 di Torino. Per presentare il ritorno dei quarti di finale abbiamo sentito il giornalista di TeleLombardia Fabio Ravezzani. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Bayern Monaco-Porto, possibile la rimonta tedesca? Direi di sì, all'andata il Bayern ha sottovalutato la partita col Porto, ma penso proprio che partirà favorito per la partita e anche per il passaggio del turno anche se il Bayern sta passando una crisi, anche fuori dal campo con le dimissioni del suo medico. Può aver anche inciso l'ego di Guardiola e naturalmente le negative prestazioni di alcuni suoi giocatori a Porto.

Come dovranno giocare i tedeschi? Al solito modo, come sono capaci di fare, con quella intensità che è indispensabile in questi incontri e che fa parte della loro mentalità.

Per il Barcellona qualificazione ormai sicura? Direi di sì non dovrebbero esserci proprio problemi avendo vinto 3-1 a Parigi dimostrando di essere veramente superiore al Psg.

I rientri di Ibrahimovic e Verratti potrebbero aiutare il Paris Saint Germain a fare l'impresa? No, anche questi rientri non basteranno. Dico che il Barcellona vincerà 3-0 o 4-1.

Cosa si aspetta da Real-Atletico? Sarà una partita giocata sul piano tattico e sui nervi. Il Real soffre l'Atletico: tranne la vittoria in finale della scorsa Champions, tra l'altro maturata dopo essere stato in svantaggio fino al 90', non riesce ad esprimersi al meglio quando incontra l'Atletico. Ho visto la partita d'andata, la squadra di Ancelotti doveva vincere e invece ha pareggiato 0-0. C'è una specie di maledizione quando il Real incontra l'Atletico...

In caso di eliminazione per Ancelotti si farebbe dura... E' normale a Madrid, se non fosse per il successo nella scorsa Champions sarebbe già stato messo in discussione.

Chi vedi favorita tra le due squadre? Do il 60% di possibilità di passaggio del turno all'Atletico Madrid, il 40% al Real Madrid.

Come vedi il ritorno della Juventus a Monaco? Non così semplice come sembra, già all'andata il Monaco aveva messo in difficoltà la Juventus. Do il 50% ciascuno di qualificazione alle due squadre. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.