BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

WTA Stoccarda 2015/ Info streaming video e diretta tv: Errani-A. Radwanska 7-6 6-4 (mercoledì 22 aprile 2015)

Tennis WTA Stoccarda 2015, Errani-Radwanska: risultato finale 7-6 6-4. La bolognese accede al secondo turno del Porsche Gran Prix, sfiderà adesso una tra Sabine Lisicki e Zarina Diyas

(dall'account ufficiale facebook.com/PorscheTennisGrandPrix)(dall'account ufficiale facebook.com/PorscheTennisGrandPrix)

Risultato finale 7-6 6-4: la bolognese accede al secondo turno del Porsche Tennis Grand Prix al termine di un incontro durato due ore e otto minuti. Eliminata la testa di serie numero 7 del torneo; è la terza vittoria di Sara contro la polacca (in dieci precedenti) ma non è una sorpresa perchè sulla terra rossa la Errani è decisamente più competitiva della Radwanska, e inoltre la polacca soffre tantissimo le giocatrici che non le danno ritmo e che variano il loro gioco da punto a punto. E' stato un match con 17 break in 22 turni di servizio, e anche qui non è certamente una novità: nessuna delle due giocatrici ha nel servizio il suo punto di forza ma entrambe sono tra le migliori del circuito in risposta, e si è visto ampiamente oggi. Dopo aver vinto un delicatissimo tie break (10-8) avendo anche set point contro e portando a casa la partita in 71 minuti, la Errani è scappata avanti di un break nel secondo set ma si è fatta recuperare; ancora sul 4-2 ha potuto allungare ma la Radwanska, con l'ultimo sussulto del match, ha rimontato fino al 4-4 prima di cedere definitivamente. Per Sara Errani l'avversaria al secondo turno sarà una tra Sabine Lisicki e Zarina Diyas; per lei molto meglio la seconda, ma anche contro la tedesca (che non ha nella costanza il suo punto di forza) si può fare incontro pari.

Dopo le grandi emozioni di Fed Cup, il circuito di tennis femminile si è trasferito in Germania, precisamente a Stoccarda, dove si gioca il Porsche Tennis Grand Prix; torneo di categoria Premier sulla terra rossa, il regno di Maria Sharapova che ha vinto le ultime tre edizioni e si è portata a casa, come da tradizione, tre Porsche (e quest'anno proverà a prendersi la quarta). Per noi italiani l’appuntamento di oggi riguarda Sara Errani: alle ore 12, primo incontro del campo centrale, la bolognese affronta al primo turno del torneo la polacca Agnieszka Radwanska, che è testa di serie numero 7. E contro cui è sotto 2-7 nei precedenti; l’ultima vittoria di Sara risale al Roland Garros 2013, e quindi si può ragionevolmente sperare che la terra aiuti la nostra tennista che anche su superficie dura, e quando la polacca era nella sua stagione migliore (2012) aveva sfiorato la vittoria alle Finals di Istanbul (7-6 5-7 4-6). La vincitrice dell’incontro sfida una tra Sabine Lisicki, padrona di casa, e la kazaka Zarina Diyas che è sempre una mina vagante; le due giocano a seguire. Siamo nella parte di tabellone di Simona Halep: la rumena ha un secondo turno poco agevole contro Garbine Muguruza (dalla quale ha perso recentemente in Fed Cup) e ha la possibilità qui a Stoccarda di superare la Sharapova al numero 2 della classifica mondiale. Ieri ha perso a sorpresa la finalista 2014 Ana Ivanovic: risultato clamoroso fino a un certo punto perchè Caroline Garcia sulla terra può sempre centrare la grande prestazione, e purtroppo l’Italia lo sa molto bene. La francese affronta ora al secondo turno la tedesca del 1995 Carina Witthoeft: altra teenager da tenere assolutamente d’occhio, forse l’ennesima tedesca capace di arrampicarsi nel ranking WTA in questi ultimi anni. A proposito di tedesche, oggi giocano anche Angelique Kerber e Julia Goerges, reduci dalla delusione di Fed Cup; la prima arriva dalla vittoria sulla terra (verde) di Charleston in South Carolina (quarto titolo WTA), la seconda sfida la classe ’97 Belinda Bencic, che quest’anno potremmo trovare agevolmente nelle prime 15 della classifica. Muguruza-Halep sarà intorno alle 20, ma su SuperTennis - web-tv tematica al numero 64 del telecomando o al 224 del pacchetto Sky - potrete seguire soltanto il match Errani-Radwanska, a partire dalle 12; sarà disponibile anche la diretta streaming video accedendo senza costi aggiuntivi al sito www.supertennis.tv. Non mancate poi di consultare i profili ufficiali messi a disposizione dal torneo; il sito con le informazioni sulle giocatrici e il tabellone del torneo è www.porsche-tennis.de, i rispettivi canali dei social network sono facebook.com/PorscheTennisGrandPrix e, su Twitter, @PorscheTennis.

© Riproduzione Riservata.