BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Napoli-Wolfsburg/ Azzurri qualificati in semifinale: risultato finale 2-2 (Europa League 2015)

Pubblicazione:giovedì 23 aprile 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 23 aprile 2015, 22.59

Rafa Benitez (Infophoto) Rafa Benitez (Infophoto)

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: NAPOLI-WOLFSBURG, GLI AZZURRI SI QUALIFICANO SE… Napoli-Wolfsburg: risultato finale 2-2. Il Napoli è in semifinale di Europa League: era una formalità dopo il risultato dell'andata (4-1 in trasferta), diventa una certezza con il pareggio della partita di ritorno. Il Napoli detta legge e nel secondo tempo passa con José Callejon, poi raddoppia con Dries Mertens e mette in ghiaccio la sua semifinale. Il moto d'orgoglio del Wolfsburg si traduce nel pareggio raggiunto in tre minuti con Timm Klose e Ivan Perisic, ma non basta: il Napoli vola in semifinale e domani, nel sorteggio, conoscerà la sua prossima avversaria.

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: NAPOLI-WOLFSBURG, GLI AZZURRI SI QUALIFICANO SE… Napoli-Wolfsburg: risultato 2-2. Incredibile al San Paolo: il Napoli si porta sul 2-0 grazie al gol realizzato da Dries Mertens, poi il Wolfsburg ha una reazione d'orgoglio e nel giro di tre minuti trova il pareggio con le reti di Timm Klose e Ivan Perisic. Cambia poco ad ogni modo per il Napoli: manca un quarto d'ora e il Wolfsburg avrebbe bisogno di altri tre gol per qualificarsi alla semifinale di Europa League. Certo questo uno-due spaventa leggermente il popolo azzurro, che ha capito di quanto sia capace il reparto offensivo della squadra tedesca.

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: NAPOLI-WOLFSBURG, GLI AZZURRI SI QUALIFICANO SE… Napoli-Wolfsburg: risultato 1-0. E' un gol di José Maria Callejon a dare il vantaggio al Napoli dopo 50 minuti di gioco. Se i partenopei erano quasi certi di qualificarsi alla semifinale di Europa League, adesso lo sono del tutto: in meno di un tempo infatti il Wolfsburg dovrebbe segnare quattro gol solo per mandare la sfida ai tempi supplementari, perchè pareggerebbe il risultato centrato all'andata della VfL Arena dal Napoli. Difficile che accada, anche perchè a questo punto subentra il fattore psicologico che aumenta la stanchezza e fa pensare il Wolfsburg all'impegno di Bundesliga contro il Borussia Monchengladbach, che può valere la qualificazione alla prossima Champions League.

RISULTATI EUROPA LEAGUE 2014-2015: NAPOLI-WOLFSBURG, GLI AZZURRI SI QUALIFICANO SE… Napoli-Wolfsburg: stasera si gioca il ritorno dei quarti di finale di Europa League 2014-2015 allo stadio San Paolo del capoluogo campano. All’andata in Germania finì con una epica vittoria per 1-4 per la squadra di Rafa Benitez (nel giorno del suo 55° compleanno), decisa dal gol di Gonzalo Higuain, dalla doppietta di Marek Hamsik e dal sigillo finale di Manolo Gabbiadini, che hanno reso poco più che simbolico il gol tedesco di Nicklas Bendtner. Questo significa che la qualificazione alle semifinali dovrebbe ormai essere una pura formalità per i padroni di casa: il Napoli paserà il turno naturalmente in caso di vittoria oppure di pareggio, ma anche con una sconfitta con uno oppure due gol di scarto e addirittura perdendo 0-3 (grazie al gol in più segnato in trasferta). Pochissime e decisamente complicate le combinazioni che sarebbero favorevoli alla squadra attualmente seconda in Bundesliga: con una vittoria per 1-4 si garantirebbe i supplementari e poi eventualmente i calci di rigore, mentre per passare il turno già al 90' servirebbe al Wolfsburg una vittoria con tre gol di scarto ma dal 2-5 in su, oppure un successo con quattro o più gol di scarto. Insomma: bando alla scaramanzia, la semifinale è in tasca agli uomini di Benitez, che puntano a rinverdire i fasti internazionali della ormai lontana epoca di Diego Armando Maradona...



© Riproduzione Riservata.