BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Inter-Roma: tutte le notizie (Serie A 2014-2015, 32^ giornata)

Probabili formazioni Inter-Roma (Serie A). le notizie alla vigilia sull'anticipo della trentaduesima giornata a San Siro fra le squadre di Roberto Mancini e Rudi Garcia

Lo stadio di San Siro (Infophoto)Lo stadio di San Siro (Infophoto)

Alle ore 20.45 di sabato 25 aprile, si gioca l'anticipo serale della trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano infatti si gioca Inter-Roma, una classica del calcio italiano che sarà diretta dall'arbitro Orsato. All'andata a Roma finì con una vittoria giallorossa per 4-2: allora era difficile immaginarlo, ma proprio da quel momento iniziarono le difficoltà della squadra di Rudi Garcia, che ora dovrà tornare a correre se vorrà difendere il prezioso secondo posto e con esso l'accesso diretto alla prossima Champions League. Senza dubbio sta ancora peggio l'Inter: per la squadra di Roberto Mancini oggi è l'occasione per cogliere una vittoria di prestigio, ma sono scarse le possibilità di qualificarsi per l'Europa League. In ogni caso, sarà un incontro da non perdere: andiamo allora a vedere tutte le notizie sulle probabili formazioni di Inter-Roma alla vigilia della partita.

Conferme e novità nel 4-3-1-2 che dovremmo vedere schierato in campo domani sera da parte di Mancini. Conferme in difesa, a partire naturalmente da Handanovic: davanti a lui la coppia centrale Ranocchia-Vidic, con Juan Jesus ormai stabilmente spostato a sinistra mentre a destra ci sarà D'Ambrosio, con Santon che dunque pare ancora destinato alla panchina. Conferme anche per la coppia d'attacco argentina Icardi-Palacio, anche perché le alternative sono Podolski e Puscas, che per motivi diverse non insidiano i due titolari. Novità e possibili sorprese a centrocampo: tornano dalla squalifica Guarin e Brozovic e saranno titolari, salvo i dubbi sulle condizioni del colombiano, ma stavolta il giudice sportivo ha fermato Medel e al posto del cileno probabile la conferma del giovane Gnoukouri, che nel derby è piaciuto. Resta il trequartista, che dovrebbe essere Hernanes: sembra dunque essere la panchina il destino di Shaqiri e Kovacic, che saranno comunque armi importanti a partita in corso.

Per i giallorossi Garcia confermerà il modulo 4-3-3. Possibile il recupero di Gervinho, almeno per la panchina, ma al momento consideriamo titolari per il tridente capitan Totti, Iturbe e Ljajic, con l'attesa per capire chi di loro sarà la punta centrale visto che nessuno lo è di ruolo. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi su Nainggolan, De Rossi e Keita, destinati ad indossare le tre maglie da titolari anche se è tornato a disposizione pure Pjanic (che per ora consideriamo panchinaro). La squalifica di Astori scioglie anche il possibile dubbio in difesa, dove dunque la coppia centrale davanti a De Sanctis dovrebbe essere formata da Yanga-Mbiwa e Manolas, con Holebas a sinistra e il versatile Florenzi a destra, dove sarebbe stato bello vedere il grande ex Maicon.