BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Pronostico di Agatino Cuttone: Carpi sereno, Vicenza e Perugia favorite, equilibrio a La Spezia (esclusiva, analisi 37^giornata)

Serie B 2014-2015, 37^giornata: in esclusiva per ilsussidiario.net il pronostico e l'analisi di Agatino Cuttone. Carpi di scena a Frosinone con possibilità di promozione diretta

(dalla pagina Facebook ufficiale Carpi F.C.1909) (dalla pagina Facebook ufficiale Carpi F.C.1909)

Week-end potenzialmente importante il calcio italiano: la 37^giornata del campionato di Serie B, sedicesima del girone di ritorno, potrebbe riservare l'aritmetica promozione del Carpi in Serie A. La capolista sarà impegnata sabato 25 aprile sul campo del Frosinone. se manterrà gli attuali 15 punti di vantaggi su Vicenza e Bologna il salto in paradiso sarà cosa fatta. I felsinei anticiperanno venerdì 24 a Bari (ore 21:00), due ore prima il turno sarà aperto da un Catania-Ternana in cui gli etnei cercheranno la quinta vittoria di fila. Tra le sfide di sabato spicca Perugia-Livorno, squadre separate da due punti in zona playoff; attenzione anche al derby abruzzese tra Pescara e Lanciano. Per introdurci alla 37^giornata di Serie B ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Agatino Cuttone, attuale allenatore del Santarcangelo.

Carpi ad un passo dalla promozione, un'impresa storica... Direi proprio di sì perché una piccola città, vicina a Modena, a Sassuolo, in un'Emilia dove ci sono club importanti come il Bologna, la Spal, la Reggiana o il Parma, ha prodotto un vero capolavoro calcistico.

Quanto merito a Castori e alla società per tutto questo? La società ha saputo scegliere i giocatori giusti, Castori assemblarli, guidarli nel modo migliore, arrivando ad ottenere risultati insperati, sinceramente oltre ogni previsione.

Come vede la trasferta di Frosinone? Nel Carpi c'è serenità e quindi ci sarà la possibilità di ottenere un risultato positivo e festeggiare con molto anticipo la serie A. Poi dipenderà anche dalle motivazioni del Frosinone, che è impegnato anche lui per assicurarsi il secondo posto e la promozione diretta in queste ultime giornate di campionato.

Chi pensa sarà la squadra favorita per il secondo posto? In questa giornata avremo Vicenza in casa col Varese, Bologna a Bari. Più semplice l'impegno del Vicenza naturalmente, non così facile la trasferta del Bologna a Bari. Credo in ogni caso che solo per il blasone il Bologna avrà più possibilità di salire in serie A. Bisogna però riconoscere che il Vicenza sta vivendo sulle ali dell'entusiasmo, questo alla fine per una squadra ripescata dalla Lega Pro potrebbe giocare a suo favore.

C'è anche il Perugia in ottima forma che giocherà col Livorno, due pretendenti alla serie A, come vede questo incontro? Il Perugia in questo momento è più sereno, il Livorno sta pagando l'avvicendamento di tanti allenatori sulla sua panchina. Si sa che quando succede una cosa di questo genere le ripercussioni per la squadra sono spesso negative.

Cosa dire dell'Avellino che giocherà con la Virtus Entella, riuscirà ad agganciare la zona playoff? Da una parte c'è un Avellino che farà di tutto per vincere ed andare ai playoff quest'anno, sarebbe un grande risultato per gli irpini. Dall'altra però la Virtus Entella è in una situazione difficile di classifica, ha cambiato allenatore assumendo Aglietti, rischia di retrocedere e farà di tutto per guadagnare punti importanti. Si prospetta una partita combattuta.

Spezia col Trapani, un'occasione per rilanciarsi dopo quattro gare senza successo?