BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Napoli-Sampdoria/ Il pronostico di Francesco Colonnese (esclusiva)

Napoli-Sampdoria, il pronostico di FRANCESCO COLONNESE sulla partita, posticipo della trentaduesima giornata di Serie A al San Paolo fra le squadre di Benitez e Mihajlovic (26 aprile)

Sinisa Mihajlovic (Infophoto)Sinisa Mihajlovic (Infophoto)

, partita molto interessante domani sera nel posticipo della trentaduesima giornata del campionato di serie A. Si affronteranno alle ore 20.45 allo stadio San Paolo la squadra di Rafa Benitez che ha 53 punti, a -5 dal terzo posto, e quella di Sinisa Mihajlovic che ne ha 50 e in caso di vittoria opererebbe l'aggancio. Il Napoli viene dal successo nella trasferta di Cagliari per 3-0, la Sampdoria dal pareggio interno col Cesena per 0-0. Higuain e compagni pensano anche alle ambizioni di successo in Europa League dopo l'accesso alla semifinale, la Sampdoria vorrebbe invece fare il colpo in questa partita. Incontro quindi interessante, anche perché Mihajlovic la prossima stagione potrebbe sedersi sulla panchina proprio del Napoli. Per presentare questo match abbiamo sentito Francesco Colonnese, che ha giocato nel Napoli dal 1995 al 1997. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Una partita combattuta, molto bella. Del resto quando ci sono due squadre in lotta per l'Europa non può essere che così, sarà un incontro molto intenso.

Il Napoli non potrebbe essere distratto dall'Europa League? Sarebbe molto sbagliato e del resto la semifinale è ancora lontana. Bisogna tra l'altro ricordare che il Napoli ha solo cinque punti di svantaggio dalla zona Champions League e ci saranno ancora diversi scontri diretti, dunque ha tutto il potenziale per conquistare questo traguardo.

Chi in attacco per la squadra di Benitez? Secondo me saranno titolari Higuain, Hamsik, Callejon e Insigne. Credo che Benitez punterà su di loro.

Che Sampdoria sarà al San Paolo? Una squadra tosta che proverà a fare la partita per cercare di ottenere il miglior risultato possibile.

Cosa sta mancando alla formazione blucerchiata nelle ultime giornate? Solo la vittoria, due punti in più col successo col Cesena avrebbero fatto molto comodo per la classifica e le ambizioni europee della squadra blucerchiata.

Per Mihajlovic si parla di Napoli l'anno prossimo: partita speciale per lui? Mihajlovic è stato mio compagno di squadra. In questo momento è accostato a tante formazioni, lo vuole anche il Napoli o almeno così si dice, ma il suo obiettivo sarà quello di fare una grande partita con la sua Sampdoria. Come al solito sarà un Mihajlovic che darà il 100%.

Il suo pronostico?